Hai combinato Alternative con Non Classificabile

Owls: Two

Owls: Two

di korrea | DeRango™: 54.00 Samples!

Soddisfo subito la vostra curiosità: Noel Gallagher decapitato che piange sangue come una madonnina è il contributo di Mike Kinsella alla copertina e simboleggia una batosta a suo fratello maggiore Tim; perché? Abbiamo a che fare con dei personaggi ironici e brillanti che amano prendersi sul serio, quindi boh. È…

Giant Drag: Waking Up Is Hard To Do

Giant Drag: Waking Up Is Hard To Do

di Lao Tze | DeRango™: 26.00

IL RITORNO. Annie è tornata. E' passato un discreto (...) lasso di tempo e sembrava non dovesse tornare più, ma alla fine è tornata. Sono stati 7/8 anni particolarmente drammatici e incasinati, 7/8 anni in cui abbiamo persino rischiato di perderla, ma in qualche rocambolesca maniera Annie se l'è cavata.…

Butthole Surfers: Weird Revolution

Butthole Surfers: Weird Revolution

di Galensorg | DeRango™: 4.00

Mi sembra strano non ci fosse nessuna recensione per questo disco, allo stesso però è un grande piacere ed onore per me recensire questo disco per primo. Credo che gruppi come i Butthole Surfers non abbiano bisogno di presentazioni, fanno parte di quei gruppi unici, quasi inclassificabili. Il gruppo è…

Blur: 21

Blur: 21

di madcat | DeRango™: 42.00

La sensazione è che questa sia davvero l'ultima fase della loro carriera come gruppo, tra tour mondiale, (a proposito, in Italia sono due le date: Milano 28 e Roma 29 Luglio), la registrazione di un nuovo album tra una tappa e l'altra (qualche tempo fa dichiararono che se avessero registrato…

Radiohead: Kid A

Radiohead: Kid A

di Bert | DeRango™: 12.00

Il duemila. Terzo millennio. Il cambiamento è nell'aria, palpabile. La voglia di riproporsi anche. Sfidarsi sempre per migliorarsi, fino a raggiungere l'ultimo passo.L'ultima frontiera di un incipit, l'incipt A. Solo, ai confini dell'universo a piangere desiderando di essere umano. E aspetta. Non starebbe nemmeno male in V per Vendetta. "Fighi…

Stump: A Fierce Pancake

Stump: A Fierce Pancake

di BARRACUDA BLUE | DeRango™: 48.00

25 anni fa, quando Internet e YouTube erano pura fantascienza, mi basavo essenzialmente sulla lettura di recensioni in quei pochi affidabili mensili musicali che ero solito acquistare. A volte la convinzione era tale da indurmi a prendere il disco a scatola chiusa, soluzione rischiosa ma quasi sempre vincente, in altri…

Skafish: Skafish

Skafish: Skafish

di BARRACUDA BLUE | DeRango™: 42.00

La storia del rock è come il Cubo di Rubik, difficile individuare il meccanismo giusto per disincagliarne ogni sezione riportando le sei facce a un ordine perfetto. A volte l'accoppiata cervello-pazienza può non bastare, ed ecco quel simpatico rompicapo lasciato in un angolo, in compagnia della polvere. E' ciò che…

The Residents: Fingerprince

The Residents: Fingerprince

di Talbot | DeRango™: 39.00

Nel 1977 i Residents rilasciano "Fingerprince", opera che considero una delle migliori della discografia dei bulbi, e che penso non sia esagerato paragonare a pietre miliari della band come "Not Available" o "Eskimo", anche considerando solo la lunga suite finale, a mio parere il miglior pezzo dei Residents. Saltiamo dunque…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12.00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

Circle: Infektio

Circle: Infektio

di TheJargonKing | DeRango™: 38.00

Poi, scopri l’esistenza un gruppo finlandese, di cui non sapevi nulla e che nessuno – qui - ha mai recensito. Strada facendo, scopri anche che ha sfornato oltre trenta dischi dal 1994 ad oggi. Allora ti fermi e inizi a ragionare ad esempio sul fatto che possa trattarsi di un…

Stephan Micus: The Music Of Stones

Stephan Micus: The Music Of Stones

di psychoprog | DeRango™: 2.00

Album ZEN di catartica meditazione dove risuonano in suddivise sei parti le parti suonanti delle pietre percosse. In alcuni brani riverberano shakuachi e tin whistle per convogliare a nozze nell'atrio eclesiale della cattedrale ove l'opera vi fu registrata. Capolavoro mistico da masticare mesti e in contemplazione assoluta, assolata.

The Holy Modal Rounders: The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders

The Holy Modal Rounders: The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders

di supersoul | DeRango™: 24.00

Negli Stati Uniti della seconda metà degli anni sessanta la musica rock fu attraversata da un fenomeno particolare: l'amore per il bizzarro e per la sperimentazione folle sul tessuto della tradizione. A questa categoria di musicisti alieni alla logica commerciale è spesso associato l'appellativo di freaks, come se fossero dei…

Deerhoof: Deerhoof Vs. Evil

Deerhoof: Deerhoof Vs. Evil

di masturbatio | DeRango™: 6.00

La felicità che accompagna ogni nuova uscita dei Deerhoof è quella inerme dell’infanzia nell’approccio alle giostre, dove sai in anticipo che ti divertirai un mondo riempendoti di dolciumi e tornando con un paio di carie a casa. In 15 anni di carriera e con 10 album alle spalle sono tra…

The Golden Dogs: Coat Of Arms

The Golden Dogs: Coat Of Arms

di masturbatio | DeRango™: 6.00

I neri hanno il ritmo nel sangue, gli inglesi il thè, i canadesi l'indie (no racism intended). Volete una dimostrazione? Ma cuccatevi i Golden Dogs, ennesimo ottimo gruppo emerso dalle mandrie di caribou disperse tra gli aceri innevati. Il quintetto di Toronto al terzo album si conferma un'isola felice di…

Everything Everything: Man Alive

Everything Everything: Man Alive

di masturbatio | DeRango™: 7.00

Volete un debutto in grande stile? Allora non dovete più affaticare i polpastrelli sul mouse. Prendete il piglio scapestrato ed energico dei migliori Bloc Party, aggiungeteci un caldo impianto power-pop elettronico ed incorniciate il tutto in chiave disco. I quattro ragazzi di Manchester sono tutto questo e molto di più.…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 10.00

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

My Bloody Valentine: Glider

My Bloody Valentine: Glider

di madcat | DeRango™: 39.00

Da qualche parte ho letto che i 2 ep che i My Bloody Valentine fecero uscire tra il '90 e il '91 sono il perfetto anello di congiunzione tra "Isn't Anything" e "Loveless": beh vero, verissimo. Nelle 4 tracce (tra cui quella "Soon" che chiudeva "Loveless")  di "Glider" (1990) ritroviamo…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 6.00

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

di Marcob86 | DeRango™: 1.00

Sembrava che Sanremo avesse divorziato da un cantautorato di qualità o da un repertorio musicale vagamente originale, invece quest'anno ha lanciato Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani. La sua musica ha evocato suggestioni differenti, c'è chi parla di ragtime o stride piano, chi di Paolo Conte, Tom Waits o di…