Hai combinato Alternative con Canzoni francesi

Neripè & Guappecartò: Amay

Neripè & Guappecartò: Amay

di Depoli | DeRango™: 9.00

Uscito in coincidenza con la Giornata Mondiale della Donna, in tutta Italia e sulle maggiori piattaforme digitali, AMAY è il primo disco di NERIPE’ e suonato dall’ ensemble italo parigino GUAPPECARTO’. AMAY è un vero e proprio concept album completamente dedicato a nove grandi donne che, con le loro storie…

Zita Swoon: Big City

Zita Swoon: Big City

di ZannaB | DeRango™: 38.00

Zita Swoon. Di sicuro non il gruppo più conosciuto di questo mondo. Gli Zita Swoon sono un gruppo belga che potremmo definire come la “costola più pop” dei più conosciuti dEUS. Formatisi ad Antwerp, Belgio, nel ’93 come A Beatband cambiano nome dopo un EP in Moondog Jr., ma abbandonano…

Zita Swoon: Live In Brescia, 30/10/2004

Zita Swoon: Live In Brescia, 30/10/2004

di josi_ | DeRango™: 22.00

C'è un'immagine ricorrente in questa serata: è lo sguardo ipnotico con cui Stef Kamil Carlens sembra accompagnare verso il pubblico le note che ha appena modellato con la sua voce tenera e incredibile. Sembra quella di un freak che vive tutto solo in una piccola stanzetta, e da lì sussurra…

Saez: Jours étranges

Saez: Jours étranges

di VxS | DeRango™: 32.00

Ho sempre avuto un pessimo rapporto con la Francia, o per lo meno con i francesi, era mio fermo convincimento che Serge Gainsbourg, Francois Truffault e Daniel Pennac bastassero e avanzassero nella mia conoscenza della cultura d'oltralpe. Poi un mio amico si trova una ragazza francese, va a conoscere les…

Tom Barman & Guy Van Nueten: Live

Tom Barman & Guy Van Nueten: Live

di josi_ | DeRango™: 34.00

Un microfono, una chitarra acustica e un pianoforte: pochi ma buoni gli ingredienti delle performance dal vivo del nostro Tom. Questo individuo con lo sguardo isterico e la mente fervida lascia sì in sofferente attesa i fan dei dEUS da quasi 5 anni, ma nel frattempo anima da dj (!)…

Ulan Bator: Nouvel Air

Ulan Bator: Nouvel Air

di tabba1 | DeRango™: 0.00 Samples!

È un peccato che, con quello che è uscito in questo 2003, il disco qui recensito rischi di passare inosservato. Peccato davvero perché questo è uno degli album più belli che ho ascoltato fino ad ora. La formazione italo/francese lascia da parte quelle sonorità così austere che caratterizzavano il loro…