Hai combinato Alternative con World music

Goat: Fuzzed In Europe

Goat: Fuzzed In Europe

di sotomayor | DeRango™: 17.36 Novità!  Levitation    Novità

Dopo avere girato in tour l'intera Europa nell'autunno del 2016 per promuovere l'ultimo LP in studio 'Requiem', i Goat rilanciano con la pubblicazione di un disco live in sei tracce che da una parte documenta questa esperienza e dall'altra si propone di offrire al pubblico qualche cosa di diverso da…

Xixa: Bloodline

Xixa: Bloodline

di sotomayor | DeRango™: 13.01  Levitation

Sono sicuramente uno dei progetti musicali più interessanti usciti dagli Stati Uniti nel corso dell'ultimo anno, ma allo stesso tempo anche qualche cosa che devo per forza di cose definire un vero e proprio 'enigma'. Questo non perché io non avessi chiare le loro intenzioni, ma solo perché a un…

ANTONIO PIGNATIELLO: A SUD DI NESSUN NORD

ANTONIO PIGNATIELLO: A SUD DI NESSUN NORD

di beacori | DeRango™: 0.00 Samples!

“A Sud Di Nessun Nord” di Antonio Pignatiello si propone come una prova di maturità artistica di un nuovo “cantastorie notturno” che ha voglia di stupire e affascinare pubblico e critica, con la sua voce profonda, a metà strada tra Johnny Cash e Fabrizio De André. Questo concept album, mixato…

Ivy Quainoo: Wildfires

Ivy Quainoo: Wildfires

di federico"benny" | DeRango™: 0.00

Giovane interprete e autrice tedesca, ma di origini ghanesi, Ivy Quainoo inizialmente non aveva catturato la mia attenzione particolarmente: da me scoperta in modo del tutto casuale, ossia tramite un duetto tra la suddetta e Florence Welch sulle note di "Shake It Out" in occasione della finale di "The Voice…

Pink Martini: Sympathique

Pink Martini: Sympathique

di Danny The Kid | DeRango™: 20.09

"Alternativo" è un aggettivo interessante ed estremamente malleabile: ognuno ha la propria visione di cosa rappresenta (e non rappresenta), ma in ambito musicale è usato spesso e volentieri più per motivi prettamente cosmetici e di target commerciale che di effettiva pertinenza, per quanto mi riguarda riconosco l'esistenza di un genere…

Peter Gabriel: Back To Front Tour, Live @ Milano 07.10.13

Peter Gabriel: Back To Front Tour, Live @ Milano 07.10.13

di rossana roma | DeRango™: 44.78

Un sogno realizzato! Si proprio un sogno. Tre donne in auto sull'appennino alla volta di milano, tre generazioni, io la piu' grande, mia figlia (era Hip Pop) e una amica appassionata di musica che per eta' si pone in mezzo a noi due. Io, l'unica che ha assistito al concerto…

Blur: 21

Blur: 21

di madcat | DeRango™: 40.43

La sensazione è che questa sia davvero l'ultima fase della loro carriera come gruppo, tra tour mondiale, (a proposito, in Italia sono due le date: Milano 28 e Roma 29 Luglio), la registrazione di un nuovo album tra una tappa e l'altra (qualche tempo fa dichiararono che se avessero registrato…

Lykke Li: Wounded Rhymes

Lykke Li: Wounded Rhymes

di Hakosss | DeRango™: 3.97

La penisola scandinava negli ultimi tempi ha dato un gran filo da torcere al (un tempo) sempre-verde Regno Unito nello sfornare i nuovi volti più interessanti del panorama musicale. Chiaro: dalla nascita del "music business" come lo conosciamo oggi, i tre paesi di ghiaccio ne hanno sfornati di casi discografici,…

Stephan Micus: The Music Of Stones

Stephan Micus: The Music Of Stones

di psychoprog | DeRango™: 1.21

Album ZEN di catartica meditazione dove risuonano in suddivise sei parti le parti suonanti delle pietre percosse. In alcuni brani riverberano shakuachi e tin whistle per convogliare a nozze nell'atrio eclesiale della cattedrale ove l'opera vi fu registrata. Capolavoro mistico da masticare mesti e in contemplazione assoluta, assolata.

Taken by Trees: East of Eden

Taken by Trees: East of Eden

di northface | DeRango™: -3.00

Sette anni in tibet, l'insosenibile leggerezza dell'essere, l'ultimo imperatore, Ashanti e Christian Dior, tutto mischiato insieme, risultato? East of eden, un album nordeuropeo, teso verso est, verso il misticismo. cassa dritta  si, ma lenta, melodie scandinave si, ma con chitarre che con spruzzi di Arabia creano il cortocircuito, depresso, si,…

Zita Swoon: Big City

Zita Swoon: Big City

di ZannaB | DeRango™: 39.62

Zita Swoon. Di sicuro non il gruppo più conosciuto di questo mondo. Gli Zita Swoon sono un gruppo belga che potremmo definire come la “costola più pop” dei più conosciuti dEUS. Formatisi ad Antwerp, Belgio, nel ’93 come A Beatband cambiano nome dopo un EP in Moondog Jr., ma abbandonano…

The Golden Dogs: Coat Of Arms

The Golden Dogs: Coat Of Arms

di masturbatio | DeRango™: 6.00

I neri hanno il ritmo nel sangue, gli inglesi il thè, i canadesi l'indie (no racism intended). Volete una dimostrazione? Ma cuccatevi i Golden Dogs, ennesimo ottimo gruppo emerso dalle mandrie di caribou disperse tra gli aceri innevati. Il quintetto di Toronto al terzo album si conferma un'isola felice di…

Mice Parade: What It Means To Be Left-Handed

Mice Parade: What It Means To Be Left-Handed

di masturbatio | DeRango™: 1.02

I Mice Parade sono un lampante esempio di come sia possibile trasporre musicalmente l'equazione enologica: più invecchia il vino, più è buono. Non occorre essere dei sommelier per apprezzare i loro otto album incisi in dodici anni di carriera. L'anagramma del talentuoso percussionista front-man Adam Pierce non ha solamente esplorato…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9.71

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Mandara: 5 Questions To

Mandara: 5 Questions To

di Giovanni Rizzo | DeRango™: 2.24

Ho da pochissimo recensito il disco di questo artista di origini calabresi, un vero e proprio giramondo; un girovago, una spugna, un raccoglitore di emozioni. Gennaro De Rosa, alias Mandara, è il vincitore dell'ultima targa "Suoni di Confine". Un premio, relativamente nuovo, che è già stato vinto da nomi illustri…

David Byrne & Fatboy Slim: Here Lies Love

David Byrne & Fatboy Slim: Here Lies Love

di cptgaio | DeRango™: 21.31

"Vorrei che sulla mia tomba fosse iscritto -Qui giace l'Amore-" (Imelda Marcos) Il personaggio di Imelda Marcos ha sempre occupato molte pagine sulla stampa (sia di costume, che di politica) anglosassone e anglofona (oltre che, per motivi geografici, su quella del Far East) ma in quella italiana, tranne che nel…

Dead Can Dance: Spiritchaser

Dead Can Dance: Spiritchaser

di Taxirider | DeRango™: 1.34

Ho voluto sfidare la spocchia dei soliti scribacchini con tanto di soldi in mano. Me ne sono strafregato dei loro giudizi e, convinto, ho comprato un disco da loro considerato mediocre. Quando si vuole esser bastian contrari, però, bisogna anche essere in grado di pagare le conseguenze derivanti da tale…

Phish: Undermind

Phish: Undermind

di Abulafia | DeRango™: 22.36

Disclaimer: questa è la mia prima de-recensione, quindi chiedo immensa venia per quello che ne verrà. Detto ciò, potrei iniziare a parlarvi di "Undermind", l'album dei Phish con cui ho deciso di esordire nella sfolgorante carriera di recensore che mi attende da qua alla fine dei miei giorni. Questo significa…

Soulfly: Prophecy

Soulfly: Prophecy

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 1.98

"Prophecy" è un capitolo fondamentale della saga Soulfly, non solo per l'effettiva natura estremamente positiva del lavoro svolto dalla Tribù di Max Cavalera ma anche sotto il profilo simbolico infatti il quarto disco della band dell'ex-leader dei Sepultura è il primo solido tassello di un trio di album registrati con…

Puya: Union

Puya: Union

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 6.00

Ad oggi "Union" rimane l'ultima opera partorita da quella tribù post-moderna che corrisponde al nome Puya, e che sia tanto tempo (dal 2001) che non è possibile più udire un full lenght nuovo di zecca da questi artisti è un gran dispiacere per il mondo della musica data la freschezza, l'originalità, la grande…