Hai combinato Alternative con Nuovi Suoni

Tobacco: Sweatbox Dynasty

Tobacco: Sweatbox Dynasty

di sotomayor | DeRango™: 28.00

Per dirla tutta, non credo di essere mai riuscito a realizzare una mia idea precisa su quello che sarebbe stato il mio futuro. No. Non mi riferisco solo a questo periodo in particolare ovviamente, nel quale tutte le cose mi appaiono offuscate, ma questo è sempre successo: non ho mai…

Todd Terje & The Olsens: The Big Cover-Up EP

Todd Terje & The Olsens: The Big Cover-Up EP

di sotomayor | DeRango™: 22.00

Oook. Date subito un'occhiata alla copertina di questo disco per capire di che cosa stiamo parlando. Ecco qui che abbiamo quel vecchio bastardo di Jack Burton (Kurt Russell) del film 'Big Trouble In Little China' di John Carpenter che scappa da tutta una serie di demoni e mostri cinesi e…

The Residents: The Commercial Album

The Residents: The Commercial Album

di Alvo23 | DeRango™: 21.00

I Residents sono un gruppo di freaks intellettualoidi che nella prima metà degli anni '70 propone una versione distorta e fondamentalmente "SBAGLIATA" di tutto ciò che amano (dal krautrock dei Faust alle melodie di Beatles e Rolling Stones all'approcio avantgarde di Stockhausen, e così via...) con poca tecnica, zero mezzi,…

Dälek: Negro Necro Nekros

Dälek: Negro Necro Nekros

di little horn 2.0 | DeRango™: 12.00

Che cosa ci faccio qui? Becco al modico prezzo di 8 euri questo EP di 5 tracce, esordio di quel male tradotto musica (o rumore) che sono i Dalek. Dischetto interessante, vista soprattutto la data di uscita (1997), dove la sperimentazione è già una componente essenziale del gruppo. In realtà…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 14.00 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Linkin Park: Living Things

Linkin Park: Living Things

di Mely | DeRango™: -15.00

"Il mondo ha chiesto un grande album rock e l'ha ottenuto". Quando ho letto questa frase a proposito di "Living Things" ho sperato con tutta me stessa che fosse così, ma adesso dopo aver ascoltato attentamente ogni singola traccia posso assolutamente confermare questa affermazione. Living Things è un grandioso album…

Björk: Biophilia

Björk: Biophilia

di O__O | DeRango™: 25.00

Il folletto è tornato, con la polvere di stelle negli occhi e incantesimi disegnati sul viso. Quando parlo di Bjork rischio di passare dalla parte del fan sfegatato. Nulla da fare: lei è la mia musa ispiratrice, la mia anima errante e il mio sangue. Ogni volta che ne parlo…

Avey Tare & Krìa Brèkkan: Pullhair Rubeye

Avey Tare & Krìa Brèkkan: Pullhair Rubeye

di Aley | DeRango™: 2.00

"Pullhair Rubeye" 1) Sis Around The Sàndmill 2) Opìs Helpus 3) Foetus No-Man 4) Who Welsses In My Hoff 5) Lay Lay Off, Faselam 6) Palenka 7) Sasong 8) Was ònaìp Dopo  il fruttuoso contributo agli Animal Collective nella composizione di “Feels” (2005), la dolce polistrumentista  islandese Kristín Anna Valtýsdòttir…

†††: EP †

†††: EP †

di O__O | DeRango™: 19.00

Un EP gratuito che si trova sul web. Un gruppo dal nome radical-chic fino ai massimi livelli.  Non so nulla di loro. Non so se dietro le tre croci si nasconda un gruppo o un solista, ma quello che so è che il bello dell'obiettività musicale nasce nell'ascoltare un disco…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 10.00

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Mariano Apicella: Meglio Una Canzone

Mariano Apicella: Meglio Una Canzone

di De_Lorenzo | DeRango™: 31.00  Caso letterario

Mariano Apicella ha una dote naturale, quella di prevedere il successo. Figlio del grandissimo Tonino Apicella, il nostro ragazzo del '62 si dice sia stato contattato da Mogol, ma lui voleva di più, voleva il meglio. Ed ecco allora che la Persona più meglio proprio di tutti quanti ha bussato…

Chat Noir: Difficult To See You

Chat Noir: Difficult To See You

di ThirdEye | DeRango™: 18.00

Difficile vederti, cara R. Difficile scorgere il tuo profilo in mezzo a questa fiumana di gente... il tuo fragile volto è riflesso su mille altri volti, le tue labbra su mille altre labbra, i tuoi bellissimi capelli neri su mille altri capelli. Questo continuo gioco della mia mente è soltanto…

Wanna Marchi & The Pommodores: D'Accordo?!

Wanna Marchi & The Pommodores: D'Accordo?!

di Starblazer | DeRango™: -14.00

Dimenticatevi le alghe, le cure dimagranti, i numeri del Lotto, le truffe, le macumbe, le candele magiche; dimenticatevi di tutto l'indegno e criminoso sciacallaggio ordito dai mìdia e dalla magistratura politicamente schierata per screditare questa donna, anzi, questa Artista. Tanto che ci siete, dimenticatevi pure di quella strafiga della figlia…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Days Of The New: Days Of The New

Days Of The New: Days Of The New

di vulgarbaro | DeRango™: 5.00

Strano, anzi vergognoso come questa band si sia dileguata nel panorama rock acustico americano... arrivo nel 1997 questo primo capo/lavoro. 12 ballads tra pearl jam e soundgarden (i riferimenti non sono casuali) il disco si propone ricco di una sonorità allucinanti dal punto di vista delle chitarre acustiche che accompagnano…

The Fireman: Electric Arguments

The Fireman: Electric Arguments

di veca | DeRango™: 12.00

Ormai da qualche anno a questa parte McCartney ci ha abituati a continui cambi di stile alternando dischi alquanto convenzionali con esperimenti di musica elettronica e classica ma suscitando a volte qualche perplessità sulla qualità e sulla necessità di dare alla luce dischi abbastanza inusuali per la sua attitudine di…

Protest The Hero: Fortress

Protest The Hero: Fortress

di Cornell | DeRango™: 6.00

"Ciao, tutto apposto? Ho ripreso il lavoro e ne ho già le ..... piene, meno male che si fa ancora tre giorni questo fine settimana.. Hai sentito i Protest the Hero? Il cantante è veramente devastante.." "Ehilà vecchio screamer de Dios, qui tutto apposto, mi dispiace per il lavoro, so…

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

di The_dull_flame | DeRango™: -17.00

Dopo l'uscita di "Medùlla", capolavoro assoluto della maghetta islandese e prima della sottovalutatissima colonna sonora "Drawing Restraint 9", uscì questo album in cui Madame Betulla trova il tempo di far beneficienza, fornendo una parata di suoni diversissimi e struggenti. Chiama, quindi, a raccolta musicisti misconosciuti e dai generi più disparati,…

Main: Motion Pool

Main: Motion Pool

di hypnosphere boy | DeRango™: 0.00  Scelta degli editor

Lo Space Rock, affermatosi nei primi anni '80, si caratterizzò per il livello eccelso del "cielo" sotto il quale sembrarono collocarsi i suoi Autori, e che in un ambiziosissimo progetto di transavanguardia ante-litteram che citava come referenti l'elettronica berlinese di Can e Tangerine Dream, le algide e coltissime sperimentazioni classiche-elettroniche di Karlheinz Stockhausen…