Hai combinato Alternative con Post-Hardcore

Islander: Power Under Control

Islander: Power Under Control

di LuckHR689 | DeRango™: 8.67

Nuova formazione (via tutti a parte il cantante, Mikey Carvajal) nuovo album (dopo quello di debutto "Violence & Destruction") per gli Islander, una fresca rock band americana il cui sound fonde insieme elementi di Alternative Rock, Post Hardcore e Nu Metal. Scoperti dal duo Sandoval-Welch e dalla loro organizzazione "The…

Dance Gavin Dance: Mothership

Dance Gavin Dance: Mothership

di Meathballz | DeRango™: 7.28

Misconosciuti, in Italia probabilmente inesistenti (considerando il numero di recensioni a loro dedicate). Discretamente apprezzati all'interno della scena Post-Hardcore e ormai da anni tra le band di spicco della Rise Records (complici alcuni alcuni tour di supporto assieme a nomi ben più blasonati), ecco a voi i Dance Gavin Dance.…

Hum: You'd Prefer an Astronaut

Hum: You'd Prefer an Astronaut

di MrBeeb | DeRango™: 23.15  Novità

She thinks she missed the train to Mars, she’s out back counting stars Con sommo dispiacere e sconforto qualche giorno fa mi sono reso conto che su Debaser NESSUNO ha mai scritto una recensione sugli Hum. Eppure ascoltando questo loro secondo secondo lavoro è lampante come abbiano influenzato un gran…

Burning Airlines: Mission: Control!

Burning Airlines: Mission: Control!

di Galensorg | DeRango™: 24.40

Sintetica introduzione per chi ignora(va) l'esistenza di questo gruppo: I Burning Airlines nascono dalle ceneri dei maestosi Jawbox nel 1997, prendendo il proprio nome dal brano "Burning Airlines Give You So Much More" di Brian Eno. Daranno alla luce due ottimi dischi e qualche split (di cui uno con gli…

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

di Galensorg | DeRango™: 18.52

Il piano per far saltare in aria la torre Eiffel. Uno dei gruppi più schizofrenici che conosca e tra i più controversi. Tanto per raccontarvi qualcosa su di loro: nei concerti si presentavano con delle fasce intorno ad un braccio con scritto "PLOT" su di un cerchio bianco, a mimare…

Ex-Breathers: Past Tense

Ex-Breathers: Past Tense

di kloo | DeRango™: 20.52

Dischi del 2015 Parte.2 Washington D.C.. Gli Ex-Breathers hanno creato un disco che non avrebbe sfigurato nella scena americana post-hardcore a cavallo tra gli anni 80' e 90'. Più vicini al punk rispetto al metal, ricordano molto da vicino i Fugazi per la furia e la schizofrenia, che raggiunge la…

Fightstar: Grand Unification

Fightstar: Grand Unification

di MrBeeb | DeRango™: 0.23

Oggi si recensisce "Grand Unification", album di debutto dei Fightstar uscito nel 2006. Ma chi sono i Fightstar? Forse qualcuno di voi si ricorda dei Busted, una mediocrissima teen band pop-punk, che facevano le solite canzonette da quattro soldi per ragazzine, vendendo milioni di copie all'inizio del millennio. Il membro…

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

di gooteye | DeRango™: 0.92

Ok lo ammetto l'adolescenza è finita e si è portata via con sè molte cose. Una in particolare: gli Enter Shikari. Il quartetto di St.Albans oramai è diventato ufficialmente una ONLUS a tutti gli effetti. Si credeva e si sperava che la moda Zeitgeist fosse una cosa passeggera e che…

L'Enfance Rouge: Beja - Beijing

L'Enfance Rouge: Beja - Beijing

di Boiaflipper | DeRango™: 16.01

Siccome sono momentaneamente giunto alla conclusione che odio scrivere recensioni e che nella musica nulla abbia senso se non il jazz dal 1956 al 1963, ho pensato fosse coerente con questa linea recensire il sopraccitato disco del sopraccitato gruppo di rock. Per chi non lo conosce è un gruppo misto…

Shellac: Dude Incredible

Shellac: Dude Incredible

di Darkeve | DeRango™: 79.26

Alla fine, dopo 7 anni, è arrivato. Il nuovo disco degli Shellac di Albini è finalmente realtà. Che cazzo c'è da dire? Se non conosci Steve Albini, o sei una pianta grassa o faresti meglio ad uscire in fretta da sta (pessima) pagina e spararti un colpo in testa. Se…

La Dispute: Rooms Of The House

La Dispute: Rooms Of The House

di musicanidi | DeRango™: 21.04

Mantova-Brescia, 25 marzo 2014, dalle ore 23:45 circa alle 00:35 Può succedere di rimanere abbagliati dal sole basso all'orizzonte mentre si viaggia, nulla di strano. Capita, fa male ma basta poco per riprendersi. E' molto più doloroso rimanere abbagliati di notte quando uno, nessuno, centomila colpi di fulmine spaccano il…

Baroness: Yellow & Green

Baroness: Yellow & Green

di mementomori | DeRango™: 22.82

In principio furono i Neurosis. Poi vennero gli Isis, successivamente i Mastodon. Infine giunsero i Baroness, i già ex enfant prodige della nuova era del metallo, a portare avanti il testimone di quello che nel corso degli ultimi vent'anni circa (“Enemy of the Sun”, un disco a caso, era pur…

Airs: Adore

Airs: Adore

di Taurus | DeRango™: 2.92

Generalizziamo un po': Sunbather dei Deafheaven è stato uno dei vostri dischi dell'anno? Non disdegnate i My Bloody Valentine? Vi piacciono le miscele di generi e un certo tipo di registrazioni? Se ad almeno di una di queste domande avete risposto positivamente allora prestate attenzione ai californiani Airs, anch'essi di…

Thrice: Beggars

Thrice: Beggars

di Taurus | DeRango™: 0.40

I Thrice qui in Europa sono sicuramente una band poco presa in considerazione in proporzione alla loro bravura a differenza di quanto succede nella loro madrepatria. Il gruppo di Dustin Kensure ha trasceso i generi, passando da un estremo all'altro con disinvoltura, sfuggendo a qualsisi etichetta che veniva a loro…

Deftones: Koi No Yokan

Deftones: Koi No Yokan

di embryo | DeRango™: 31.55

“We told motherfuckers not to lump us in with nu metal because when those bands go down we aren't going to be with them”: così Chino Moreno, in occasione dell’uscita di “Deftones” (2003), voleva dissociare la sua band da un fenomeno massificato ed effimero come il nu metal. Secondo lui,…

The Wedding Present: Seamonsters

The Wedding Present: Seamonsters

di korrea | DeRango™: 70.80 Samples!

Nel mondo mitologico delle convenzioni sociali, della repressione degli istinti, dei compromessi con se stessi, della rinuncia a se stessi; della comodità economica ad ogni costo, dell'anelito irresistibile alla Posizione Agiata: l'Olimpo sopra ogni felicità, il Valhalla degli eroi dell'Ambizione Sfrenata. In quel grande mondo antico - ormai sepolto da…

Fightstar: One Day Son, This All Will Be Yours

Fightstar: One Day Son, This All Will Be Yours

di TSTW | DeRango™: 3.86

Conoscerò i Fightstar da un po' più di due anni però non mi ero mai andato a sentire la band precedente del cantante Charlie Simpson, i Busted... non l'avessi mai fatto... davvero patetici. Però poi si è ripreso e ha formato i Fightstar. Bravo, bravo. Sì, loro sono decisamente fighi.…

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

di windmills | DeRango™: 0.00

I This Routine is Hell sono uno di quei gruppi di cui l'odierna scena internazionale punk e hardcore ha bisogno davvero fortemente. Che lo si ami o lo si odi, il punk rock è nato con l'idea di fare qualcosa di diverso dalla solita brodaglia, prendendo spunto dagli elementi piu…

Circle: Infektio

Circle: Infektio

di TheJargonKing | DeRango™: 34.49

Poi, scopri l’esistenza un gruppo finlandese, di cui non sapevi nulla e che nessuno – qui - ha mai recensito. Strada facendo, scopri anche che ha sfornato oltre trenta dischi dal 1994 ad oggi. Allora ti fermi e inizi a ragionare ad esempio sul fatto che possa trattarsi di un…

Young Guns: Bones

Young Guns: Bones

di Gallagher87 | DeRango™: 2.00

Secondo lavoro per gli Young Guns. Dopo il buon esordio di "All Our Kings Are Dead" con "Bones" il gruppo inglese torna alla ribalta conquistando tra l'altro la copertina del Kerrang! di Febbraio. Dato il look curato e l'appeal melodico che già traspariva dagli esordi, non era difficile aspettarsi un disco…