Hai combinato Alternative con Stonerrock

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

di GrantNicholas | DeRango™: 9.95

Delle tante strade che i Royal Blood avrebbero potuto scegliere per dare un seguito all’acclamato e fortunatissimo esordio, hanno scelto di battere quella (apparentemente più semplice): la coerenza. Questo nuovo “How Did We Get So Dark?”, co-prodotto dalla band assieme a Tom Dalgety (Pixies) e Jolyon Thomas, ribadisce in maniera…

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

di sotomayor | DeRango™: 12.00

Sicuramente sono stato condizionato dalla società in cui sono cresciuto e da tutte quelle cazzate e quelle stupide culture deviate che mi sono state inculcate sin da quando ero bambino. Deve essere per questo che delle volte mi sento in qualche modo 'strano' quando ho a che fare con delle…

Motorpsycho: Barracuda

Motorpsycho: Barracuda

di Napolinelcuore | DeRango™: 2.58

La suddetta band non credo abbia alcun bisogno di presentazioni. Tra gli amanti della musica alternativa i Motorpsycho sono ormai un consolidato punto di riferimento, un gruppo di estrema prolificità che ha saputo sfornare nel corso degli anni novanta album come Blissard, Timoty’ s monster e Demox box; entrati meritatamente…

Palmer Generator: (e)motionless

Palmer Generator: (e)motionless

di Karter4 | DeRango™: 9.00

Come per la mia ultima recensione, anche questa volta sono andato a caccia di novità, di nuovi gruppi, di nuovi suoni, che nessuno si cagherebbe neanche  se l'edizione delle 12:25 di Studio Aperto gli dedicasse un intero servizio. Oggi sarò ben lieto di parlare di una delle band più interessanti…

Verdena: Canos EP

Verdena: Canos EP

di Taurus | DeRango™: 11.97

"Fatevi una compilation solo con le loro b-sides (e vi sputeranno in entrambi gli occhi)..." Deliberatamente cito questo stralcio condivisibile di commento di Purpulan, da cui prendo le mosse per parlare di questo ep uscito qualche mese dopo a rimorchio di "Requiem". In precedenza i Verdena avevano fatto uscire gli…

Verdena: Wow

Verdena: Wow

di Taurus | DeRango™: -3.34

Non è il caso di riprendere inconsiderazione la solita diatriba sulla copia spudorata di Tizio o Caio o sul loro presunto essere fighetti, col rischio invece ditralasciare la cosa più importanti ovvero sentimenti ed emozioni che l'ascolto di un disco dovrebbe suscitare e che con tutti 'sti discorsi teorici rischiano…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 0.66

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Headquake: Headquake

Headquake: Headquake

di ProgRock | DeRango™: 19.82

Per una volta non siam costretti a parlare della Grecia per i suoi problemi economici, ma per una Band che senza avere la pretesa di dominare chissà che classifica e nemmeno di ottenere il consenso di qualche critico affetto da bulimia musicale, suona Rock per puro piacere. Atipica proposta nelle…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Dead Empire: Rust

Dead Empire: Rust

di laserlife | DeRango™: 0.00

Questa giovane band proveniente da Brighton, Inghilterra segue i canoni di gruppi quali Audioslave, Rage Against The Machine, Alice in Chains e Pearl Jam, unendo alla minestra un pizzico di metal e southern rock. Particolare la scelta di registrare quasi completamente live, che benché a tratti possa rendere il disco…

Tweak Bird: Tweak Bird

Tweak Bird: Tweak Bird

di Antmo | DeRango™: 44.78  Scelta degli editor

Amici fraterni, a petto nudo e lanciati a velocità smodata per le campagne dell'Illinois a bordo di una Harley. Li scopro così, e tra me e l'eccellente copertina del disco è amore a prima vista. Non si può essere tanto stupidi e rozzi senza avere almeno due o tre cose…

Arbouretum: Song Of The Pearl

Arbouretum: Song Of The Pearl

di supersoul | DeRango™: 44.13

La seriosità delle lunghe barbe nere che adornano il fiero mento degli Arbouretum pare metterci in guardia sulla gravità dell'operazione: doom folk l'hanno chiamato. Bisognerebbe chiedere a Dave Heumann, il personaggio che è dietro alla facciata del gruppo, cosa ne pensa di questa definizione.              E se facessimo parlare la…

Dozer: Beyond Colossal

Dozer: Beyond Colossal

di Michoos What | DeRango™: 41.76

"Cosa mai c'entrerà la Svezia con la musica che viene dal deserto?". E' una domanda che mi sono fatto spesso, anzi, per la verità ogni qualvolta ho approcciato questa band scandinava. Sia ben chiaro nessuna sorta di infatuamento per zone geografiche ben precise (anche se in California non si sta…

Malatja: 48

Malatja: 48

di Tripnonvabene | DeRango™: 0.00

"...l'accento sconcio del nostro dialetto e le esalazioni nocive del fiume Sarno erano più rock delle unghie laccate di Dave Navarro..." Così recita la biografia dei Malatja, band di Angri capitanata dal carismatico Professore Sessa, gruppo che dagli esordi ha sempre fatto notare uno stile particolarissimo fra grunge, punk-rock, stoner…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12.00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Il Torquemada: the killer EP

Il Torquemada: the killer EP

di maci | DeRango™: 3.00

La musica sta cercando nuove strade distributive, nuove idee per una maggior esposizione. Internet è diventato il tramite ideale, a discapito delle major che ogni anno presentano conti in negativo. Un "Do it yourself" multimediale che non sempre riesce nel suo intento. Apprezzabile la scelta di alcuni gruppi di incidere il proprio album…

Orient Express: Illusion

Orient Express: Illusion

di majortom79 | DeRango™: 0.00 Samples!

Agli Orient Express, per voce del batterista Pablo, piace auto-definirsi una band "psycho-rock". La piena comprensione di tale definizione, non può essere di certo colta se non dopo un accurato ascolto della loro prima uscita discografica ILLUSION (per l'etichetta indipendente MY KINGDOM MUSIC, distribuito da Audioglobe). Filo conduttore che attraversa…

Melvins: (A) Senile Animal

Melvins: (A) Senile Animal

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 67.95  Scelta degli editor

Ha inizio il quarto ciclo. Tutto si ripete, ma di bene in meglio. Saltiamo a pie' pari il primo sgangherato periodo; evitiamo le sòhpphòpera a 4 corde dicchivieneecchivà; poniamo Ozma come punto di partenza o primo ciclosenzamoto della coppietta più cicciona del rock sperimentale. Da lì in poi si avvia…