Hai combinato Alternative con Noise-Rock

E: Negative Work

E: Negative Work

di sotomayor | DeRango™: 14.71 Novità!  Novità

Dopo l'esordio più che positivo nel 2016 con primo LP eponimo, il trio composto dal capitano Thalia Zedek (Come, Uzi, Live Skull) e Jason Sidney Sanford (Neptune) e Gavin McCarthy (Karate) si riconferma in una forma strabiliante e come una delle realtà musicali più solide nel panorama rock internazionale. A…

P L U S H: Dismay

P L U S H: Dismay

di JamesM | DeRango™: 3.00 Novità!

E' risaputo che in questo preciso momento storico Soundcloud rappresenti un mezzo di condivisione musicale per artisti emergenti più che fondamentale. In realtà, fino a non troppo tempo fa sono rimasto abbastanza fuori dalla piattaforma, probabilmente per via della mancanza abbastanza marcata di generi alternativi al cloud rap e derivati…

Orchestra of Constant Distress: Distress Test

Orchestra of Constant Distress: Distress Test

di sotomayor | DeRango™: 19.86  Novità

Joachim Nordwall raddoppia. A gennaio il nuovo e ultimo disco de gli Skull Defekts è stato una fine con i botti per un gruppo che con la pubblicazione di “Peer Amid” nel 2011 aveva riscosso un successo enorme e aveva dato il via a una bella pagina della storia del…

A Place to Bury Strangers: Pinned

A Place to Bury Strangers: Pinned

di sotomayor | DeRango™: 33.00  Novità

Un disco orientato verso determinate sonorità dark-wave e derivative dal punk soprattutto oggi, non ha veramente senso se ancorato a tolemaiche strutture poco plastiche e a quegli eccessi di claustrofobia e estetica e citazionismi di stampo militarista. A parte che sono cose che non fanno più scalpore: se alla fine…

One Dimensional Man: You Don't Exist

One Dimensional Man: You Don't Exist

di GrantNicholas | DeRango™: 11.97  In Siberia!

Pierpaolo Capovilla ha appena tagliato il traguardo del mezzo secolo di età, continuando a dividersi democraticamente tra i due progetti madre della sua ormai lunga carriera, entrambi di successo; One Dimensional Man e Il Teatro Degli Orrori. A sette anni dal precedente “A Better Man”, tornano in pista i primi…

Stanford Prison Experiment: The Gato Hunch

Stanford Prison Experiment: The Gato Hunch

di kloo | DeRango™: 9.39

Stavolta lo sgabuzzino è quello della Metal Factory di Bologna, l'ultimo mercoledì della mia vita cittadina felsinea. Davide parla un sacco, mi rimprovera sul termine post-hardcore e alternative rock. Il suo negozio ha il Metal nel nome ma lui lo odia, lo odia ma ne vende valangate, ne sa a…

Bardo Pond: Volume 8

Bardo Pond: Volume 8

di sotomayor | DeRango™: 25.00  Levitation    Novità

Mi sono avvicinato alla psichedelia dei fratelli John e Michael Gibbons per puro caso. Ci stava questo musicista storico della scena alternative italiana che criticava Piero Scaruffi perché aveva preferito "Bufo Alvarius, Amen 29:15" (Drunken Fish Records) a "The Bends" dei Radiohead (Parlophone). È stato così che ho ascoltato la…

The Telescopes: Stone Tape

The Telescopes: Stone Tape

di sotomayor | DeRango™: 19.62  Levitation    Novità

I presupposti alla base di questo secondo album nell'anno 2017 dei Telescopes sono veramente interessanti. Il disco inaugura una serie di pubblicazioni della Yard Press dedicate alla musica. La collana, a cura di Giandomenico Carpentieri, nasce dalla volontà di creare una serie di dischi in cui gli artisti coinvolti sviluppino…

The Telescopes: As Light Return

The Telescopes: As Light Return

di sotomayor | DeRango™: 31.39  Levitation    Novità

Ho sempre considerato Lou Reed per diverse ragioni come la rock star per eccellenza. Nessuno come lui ha incarnato nella sua persona e nelle sue produzioni tutte quelle che sono le contraddizioni del rock'n'roll. Praticamente una grande presa in giro. Una personalità controversa e in realtà molto sofferente, Lou Reed…

Loop: A Gilded Eternity

Loop: A Gilded Eternity

di ygmarchi2 | DeRango™: 14.98

Comprai questo disco nel lontano 1992 al mitico "Stone Roses Records" in Via Roma a Padova. Ricordo che lo presi perché quel giorno non trovai nulla di interessante ma non ero del tutto convinto dell'acquisto. Questo perché "A Gilded Eternity", benché faccia uso degli stilemi allora in voga, le chitarre…

Eleventh Dream Day: Prairie School Freakout

Eleventh Dream Day: Prairie School Freakout

di JonatanCoe | DeRango™: 51.09

Secondo l'esoterista e alchimista italiano del diciottesimo secolo Giuseppe Giovanni Battista Vincenzo Pietro Antonio Matteo Franco Balsamo (la parsimonia, almeno nei nomi, non era contemplata a quei tempi) o più semplicemente Cagliostro, l'attendibilità dei sogni è intrinsecamente legata alle fasi lunari ed il sogno dell'undicesimo giorno a partire dal novilunio…

Thurston Moore: Rock N Roll Consciousness

Thurston Moore: Rock N Roll Consciousness

di Takanibu | DeRango™: 30.12

''Negli studi sul buddismo continuavo a imbattermi nel concetto di coscienza, nella presenza di spiritualità nel mondo, nella relazione fra ciò che è fisico e ciò che è metafisico. La possibilità di meditare raggiungendo un luogo cosmico. Mi piaceva l’idea di coscienza, ma non m’interessava allinearmi a nessuna ideologia. Sono…

Sonic Youth: Goo

Sonic Youth: Goo

di Takanibu | DeRango™: 37.91

''Goo'' è il sesto album in studio dei Sonic Youth, primo album pubblicato sotto contratto con una major discografica, per la precisione la Geffen Records. La band, che fino ad allora aveva pubblicato il proprio materiale soltanto attraverso etichette indipendenti, dopo l'enorme successo derivato da ''Daydream Nation'' decide così di…

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -11.18

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…

Death Grips: Bottomless Pit

Death Grips: Bottomless Pit

di Insect_Reject | DeRango™: 26.23  Immaginifica

Tornano i Death Grips, torna la loro strafottenza musicata. Si erano fatti attendere, avevano addirittura minacciato l’addio, ma eccoli di nuovo qui, ad aggredire i nostri padiglioni auricolari con un nuovo disco, un nuovo capitolo della loro ispirata saga discografica. Era la metà del 2015 quando The Powers That B…

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

di Galensorg | DeRango™: 18.98

Il piano per far saltare in aria la torre Eiffel. Uno dei gruppi più schizofrenici che conosca e tra i più controversi. Tanto per raccontarvi qualcosa su di loro: nei concerti si presentavano con delle fasce intorno ad un braccio con scritto "PLOT" su di un cerchio bianco, a mimare…

Stove: Is Stupider

Stove: Is Stupider

di kloo | DeRango™: 23.25

Dischi del 2015 Parte 4 Passiamo da una band (Swings) dalle nebbiose coordinate, ad un'altra che sa benissimo cosa sta facendo, elenchiamo subito i nomi prima di dichiarare il mio amore: Dinosaur Jr. a valanga, Superchunk a palate, Smashing Pumpkins qua e la, Sonic Youth e My Bloody Valentine, uno…

Ex-Breathers: Past Tense

Ex-Breathers: Past Tense

di kloo | DeRango™: 20.68

Dischi del 2015 Parte.2 Washington D.C.. Gli Ex-Breathers hanno creato un disco che non avrebbe sfigurato nella scena americana post-hardcore a cavallo tra gli anni 80' e 90'. Più vicini al punk rispetto al metal, ricordano molto da vicino i Fugazi per la furia e la schizofrenia, che raggiunge la…

Slaves: Are You Satisfied?

Slaves: Are You Satisfied?

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

Gli Slaves provengono da Royal Tunbridge Wells, Inghilterra. Sono un duo composto da ragazzi appena ventenni, Lurie Vincent e Isaac Holman. Il loro album d’esordio, “Are You Satisfied?”, li ha posti definitivamente all’attenzione del grande pubblico birtannico dopo una buona serie di ep e singoli, visto il suo esordio in…

Black Rebel Motorcycle Club: Beat the Devil's Tattoo

Black Rebel Motorcycle Club: Beat the Devil's Tattoo

di nick.orion | DeRango™: 0.00

Nel 2010, dopo vari disguidi con le case discografiche, i Black Rebel Motorcycle Club, con l' ex Raveonettes Leah Saphiro alla batteria, che sostituisce Nick Jago, pubblicano questo album sotto la loro etichetta discografica indipendente, l' Abstract Dragon. "Beat the Devil's Tattoo" è un disco che non apporta fondamentalmente grosse…