Hai combinato Alternative con Garage

The Men: Drift

The Men: Drift

di sotomayor | DeRango™: 18.06 Novità!  Novità

The Men è un progettto che non sempre mi ha convinto e che anzi in alcuni casi ho trovato assolutamente trascurabile (su due piedi mi vengono in mente "New Moon" e "Tomorrow's Hits"), ma ricordo di avere scritto a proposito di "Devil Music" che solo gli idioti non cambiano mai…

********: The Drink

********: The Drink

di sotomayor | DeRango™: 37.71 Novità!  Novità

Questo disco si propone di riscoprire i contenuti e i significati originari del termine "indie" per quello che riguarda le attitudini e i processi compositivi e le registrazioni bassa fedeltà. Questo progetto si chiama ********: è un duo scozzese formato da Allie Ormstrom e dal misterioso Ω aka "omega" (Edinbugh…

Your Food: Poke It With a Stick

Your Food: Poke It With a Stick

di sotomayor | DeRango™: 13.46 Novità!  Novità

Io amo questa etichetta. Chi altri se non la Drag City Records di Chicago, Illinois avrebbe potuto recuperare un disco come questo. Registrato nel 1983, "Poke It With A Stick" è il primo e l'unico disco de i Your Food e il primo storico LP della scena punk della città…

Ty Segall: Freedom's Goblin

Ty Segall: Freedom's Goblin

di sotomayor | DeRango™: 28.96 Novità!  Novità

Questo decennio ha scelto la sua stella: il classe 1987 Ty Segall. Varcata la soglia dei trent'anni e dopo dieci anni di attività intensa e particolarmente prolifica per quello che riguarda la produzione discografica e le esibizioni dal vivo, Ty Segall si può considerare come la vera icona rock di…

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

di GrantNicholas | DeRango™: 28.46 Novità! Samples!  Novità

Il primo grande ritorno in ambito rock di questo 2018 è una bomba assoluta. L’ottavo e nuovo lavoro in studio degli statunitensi Black Rebel Motorcycle Club, “Wrong Creatures”, è un album strepitoso. Brutto, sporco e cattivo come da tradizione della casa, nonché un incredibile ritorno ad uno stato di forma…

The Imajinary Friends: Lunchtime In Infinity

The Imajinary Friends: Lunchtime In Infinity

di sotomayor | DeRango™: 14.44  Levitation

È l'estate del 1993 quando Travis Threlkel (The Brian Jonestown Massacre, Tipsy), Ricky Maymi (The Brian Jonestown Massacre) e Graham Bonnar (Swervedriver), presto raggiunti da Matt Hollywood (The Brian Jonestown Massacre) e Tim Digulla (Tipsy), mettono in piedi le basi del progetto The Imajinary Friends. La storia vuole che il…

Half Japanese: Why Not?

Half Japanese: Why Not?

di sotomayor | DeRango™: 32.65 Novità!  Novità

Riecco gli Half Japanese di Jad Fair, un artista che riesce a comunicare per immagini in una maniera elementare e allo stesso modo di un bambino che ancora non in possesso delle tecniche necessarie, dipinge sul foglio bianco una casa o delle persone realizzando opere astratte e di potente forza…

King Gizzard & The Lizard Wizard: Polygondwanaland

King Gizzard & The Lizard Wizard: Polygondwanaland

di sotomayor | DeRango™: 32.56  Levitation    Novità

Il 2017 è stato l'anno dei King Gizzard & the Lizard Wizard. Nessun gruppo nel mondo della musica alternative e in particolare per gli appassionati di musica psichedelica si è spinto così oltre in ogni senso possibile e nella specie ha contribuito così tanto a un rinnovamento di un genere…

The Cult of Dom Keller: Paradiso Is On Fire

The Cult of Dom Keller: Paradiso Is On Fire

di sotomayor | DeRango™: 21.00  Levitation    Novità

Un altro disco live di musica neo-psichedelica e che questa volta vede come protagonisti i Cult Of Dom Keller, quartetto di Nottingham, UK, composto da Ryan Delgado, Neil Madsen, Jason Holt e Al Burns. Intitolato 'Paradiso Is On Fire' e pubblicato in edizione limitata all'inizio di quest'anno prima dalla Eggs…

Magic Shoppe: High Goodbye EP

Magic Shoppe: High Goodbye EP

di sotomayor | DeRango™: 34.59  Levitation    Novità

L'anno scorso mi sono letteralmente preso una sbandata per 'Wonderland', il secondo LP di questi ragazzi di Boston, Massachusetts, tanto che alla fine lo avevo considerato come il disco più interessante dell'anno per quello che riguarda la relativamente nuova ondata neo-psichedelica 'minore' comprendente formazioni come Black Market Karma, Rancho Relaxo,…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 11.77

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

Sleaford Mods: English Tapas

Sleaford Mods: English Tapas

di sotomayor | DeRango™: 32.67

La migliore rock band in circolazione e la vera unica grande novità musicale per quello che riguarda la sfera underground e alternative del mondo occidentale evidentemente in questo preciso momento storico non poteva che venire fuori dalla realtà geopolitica che più di ogni altra (sì, più degli Stati Uniti d'America…

The Von Bondies: Lack of Communication

The Von Bondies: Lack of Communication

di JonatanCoe | DeRango™: 17.13

E venne, a metà '60, il garage rock per dare un senso ai Marshall, per riscattare i topi di cantina che passavano intere giornate a spezzar corde, per donare nuova linfa ai veterani nostalgici del rock artigianale, ai nuovi del "do it yourself" e, principalmente per giustificare, anzi, sdoganare il…

Died Pretty: Next to Nothing

Died Pretty: Next to Nothing

di JonatanCoe | DeRango™: 38.43

Sole, deserto, chitarre. Qualcuno nei primi 80, dall'altra parte del mondo, le imbraccia e va giù duro. E beh, son nate per essere usate a dovere, che credi? Hanno mille potenzialità, svariate combinazioni di note e accordi e poi, se ci metti anche le pedaliere con i loro effetti riescono…

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

di sotomayor | DeRango™: 18.94  Levitation

Ho letto un mucchio di recensioni di questo ultimo disco di Anton e compagni e credo per lo più di aver letto dappertutto le stesse cose. Nella maggior parte dei casi, 'Third World Pyramid' (uscito lo scorso ottobre via A Recordings) è stato considerato semplicemente come quello che è un…

Half Japanese: Hear The Lions Roar

Half Japanese: Hear The Lions Roar

di sotomayor | DeRango™: 22.62

Alla fine penso che molti sarebbero concordi nel definire Jad Fair come una personalità eccentrica. Molti portrebbero persino pretendere che lui abbia una specie di lato oscuro: lo immaginano con i capelli elettrizzati, come se fosse reduce da una specie di elettro-shock, una figura stereotipata, tipo quella dello scienziato pazzo…

Endless Boogie: Nothing For The Water

Endless Boogie: Nothing For The Water

di sotomayor | DeRango™: 18.14  Levitation

'Numero 1984. Rudolph Lewis, alias Young Rudolph, alias Rudolph Miller. Taccheggiatore. Descrizione. Ventuno anni compiuti nel 1886. Tedesco. Nato negli Stati Uniti. Celibe. Non ci sono dati commerciali registrati su di lui. Fisico nella media. Altezza, cinque piedi e otto pollici. Peso, 130 libbre. Capelli castani, occhi nocciola, colorito giallastro.…

Luke Haines: Smash the System

Luke Haines: Smash the System

di sotomayor | DeRango™: 16.62

Luke Haines si conferma ancora una volta come la personalità più eccentrica all'interno della scena alternative del Regno Unito. Sin da quando è sulle scene con i Servants e poi dal 1991 con gli Auteurs, gli è sempre stato riconosciuto di essere uno più brillanti musicisti e scrittori di canzoni…