Hai combinato Alternative con Garage

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 10.00

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

Sleaford Mods: English Tapas

Sleaford Mods: English Tapas

di sotomayor | DeRango™: 30.00

La migliore rock band in circolazione e la vera unica grande novità musicale per quello che riguarda la sfera underground e alternative del mondo occidentale evidentemente in questo preciso momento storico non poteva che venire fuori dalla realtà geopolitica che più di ogni altra (sì, più degli Stati Uniti d'America…

The Von Bondies: Lack of Communication

The Von Bondies: Lack of Communication

di JonatanCoe | DeRango™: 16.00

E venne, a metà '60, il garage rock per dare un senso ai Marshall, per riscattare i topi di cantina che passavano intere giornate a spezzar corde, per donare nuova linfa ai veterani nostalgici del rock artigianale, ai nuovi del "do it yourself" e, principalmente per giustificare, anzi, sdoganare il…

Died Pretty: Next to Nothing

Died Pretty: Next to Nothing

di JonatanCoe | DeRango™: 36.00

Sole, deserto, chitarre. Qualcuno nei primi 80, dall'altra parte del mondo, le imbraccia e va giù duro. E beh, son nate per essere usate a dovere, che credi? Hanno mille potenzialità, svariate combinazioni di note e accordi e poi, se ci metti anche le pedaliere con i loro effetti riescono…

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

di sotomayor | DeRango™: 19.00  Levitation

Ho letto un mucchio di recensioni di questo ultimo disco di Anton e compagni e credo per lo più di aver letto dappertutto le stesse cose. Nella maggior parte dei casi, 'Third World Pyramid' (uscito lo scorso ottobre via A Recordings) è stato considerato semplicemente come quello che è un…

Half Japanese: Hear The Lions Roar

Half Japanese: Hear The Lions Roar

di sotomayor | DeRango™: 22.00

Alla fine penso che molti sarebbero concordi nel definire Jad Fair come una personalità eccentrica. Molti portrebbero persino pretendere che lui abbia una specie di lato oscuro: lo immaginano con i capelli elettrizzati, come se fosse reduce da una specie di elettro-shock, una figura stereotipata, tipo quella dello scienziato pazzo…

Endless Boogie: Nothing For The Water

Endless Boogie: Nothing For The Water

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

'Numero 1984. Rudolph Lewis, alias Young Rudolph, alias Rudolph Miller. Taccheggiatore. Descrizione. Ventuno anni compiuti nel 1886. Tedesco. Nato negli Stati Uniti. Celibe. Non ci sono dati commerciali registrati su di lui. Fisico nella media. Altezza, cinque piedi e otto pollici. Peso, 130 libbre. Capelli castani, occhi nocciola, colorito giallastro.…

Luke Haines: Smash the System

Luke Haines: Smash the System

di sotomayor | DeRango™: 16.00

Luke Haines si conferma ancora una volta come la personalità più eccentrica all'interno della scena alternative del Regno Unito. Sin da quando è sulle scene con i Servants e poi dal 1991 con gli Auteurs, gli è sempre stato riconosciuto di essere uno più brillanti musicisti e scrittori di canzoni…

The Kills: Ash & Ice

The Kills: Ash & Ice

di sotomayor | DeRango™: 21.00

Non mi aspettavo granché dal nuovo disco dei Kills. Il duo composto dalla vocalist americana Alison Mosshart aka VV e il chitarrista e multistrumentista Jamie Hince aka Hotel è stata sicuramente una delle più grandi next big thing all'inizio dello scorso decennio quando, con due dischi come 'Keep On Your…

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

di sotomayor | DeRango™: 17.00

Prendetevi un attimo di tempo per ascoltare questo disco. Voglio dire, in generale che cosa vogliamo da quello che ascoltiamo. Chiediamo sempre troppo. Abbiamo la pretesa che tutto quello che ascoltiamo debba per forza darci in cambio qualche cosa che abbia un qualche contenuto importante. Persino didascalico. Ci sono delle…

The Cult of Dom Keller: Goodbye To The Light

The Cult of Dom Keller: Goodbye To The Light

di sotomayor | DeRango™: 14.00  Levitation

Seguo questi ragazzi delle Midlands da molti anni, sin dal primo momento in cui hanno cominciato a fare musica (2007) o comunque dal momento in cui il loro nome e la loro musica ha cominciato a circolare sul world wide web. Da quel momento, nel corso degli anni, ho assistito…

The Limiñanas: Malamore

The Limiñanas: Malamore

di sotomayor | DeRango™: 19.00  Levitation

So già come andrà a finire. Il fatto è che ogni volta che ho a che fare con un nuovo disco dei Liminanas, se è vero che questo mi piace sin dal primo ascolto, potete stare sicuri che con il passare del tempo finirò con l'ascoltarlo a ripetizione e amarlo…

The Oscillation: Monographic

The Oscillation: Monographic

di sotomayor | DeRango™: 5.00  Levitation

L'altra sera ascoltavo uno dei più grandi dischi di tutti i tempi e quello che sicuramente è un 'must' del rock psichedelico. Parlo di 'Easter Everywhere', il secondo disco dei 13th Floor Elevators di Austin, Texas. La storia di questo gruppo e della sua musica è in qualche modo leggendaria…

Fat White Family: Songs for Our Mothers

Fat White Family: Songs for Our Mothers

di sotomayor | DeRango™: 14.00

La prima volta che ho sentito parlare di questo gruppo, qualche mese fa, avevano rilasciato una intervista in cui dichiaravano che sarebbero andati in Siria e si sarebbero uniti all'Isis, se il povero Mac DeMarco non avesse smesso di fare musica e si fosse ritirato dalle scene. Non si è…

Fuzz: Fuzz

Fuzz: Fuzz

di MaTaCà | DeRango™: 12.00

Benvenuti a Fuzzolandia. Il commandante Ty Segall ed il suo secondo Charlie Mootheart, vi augurano buon viaggio e vi ringraziano per aver scelto la loro compagnia. In cabina, il signor Rolando Cosio sarà lieto di assistervi nonchè servirvi al meglio. Il volo partirà alla massima velocità e avrete poco tempo…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42.00

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Black Rebel Motorcycle Club: Beat the Devil's Tattoo

Black Rebel Motorcycle Club: Beat the Devil's Tattoo

di nick.orion | DeRango™: 0.00

Nel 2010, dopo vari disguidi con le case discografiche, i Black Rebel Motorcycle Club, con l' ex Raveonettes Leah Saphiro alla batteria, che sostituisce Nick Jago, pubblicano questo album sotto la loro etichetta discografica indipendente, l' Abstract Dragon. "Beat the Devil's Tattoo" è un disco che non apporta fondamentalmente grosse…

Royal Blood: Royal Blood

Royal Blood: Royal Blood

di Gallagher87 | DeRango™: 9.00

Uno dei problemi del rock ormai da diversi anni è il costante e sempre più frequente rischio di non evolversi e restare derivativo, con l'aumento delle band che rischiano di essere ricordate solo per esser riuscite a mettere il loro marchio nell'interminabile lista degli artisti ad appartenere a una determinata…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Airs: Adore

Airs: Adore

di Taurus | DeRango™: 2.00

Generalizziamo un po': Sunbather dei Deafheaven è stato uno dei vostri dischi dell'anno? Non disdegnate i My Bloody Valentine? Vi piacciono le miscele di generi e un certo tipo di registrazioni? Se ad almeno di una di queste domande avete risposto positivamente allora prestate attenzione ai californiani Airs, anch'essi di…