Hai combinato Alternative con US Collegerock

R.E.M.: Dead Letter Office

R.E.M.: Dead Letter Office

di Galensorg | DeRango™: 64.00

Servono introduzioni? I R.E.M. sono una fabbrica di caramelle di qualsiasi assortimento, colore, gusto e umore. Purtroppo sono arrivato troppo tardi e i loro dischi sono già stati pluri-recensiti, per mia fortuna, però, in un angolino abbandonato ho trovato questo. "Dead Letter Office" è una compilation di b-sides uscita nell'aprile…

Weezer: Weezer (The White Album)

Weezer: Weezer (The White Album)

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

Due anni fa “Everything Will Be Alright In The End” è servito da reboot per la carriera dei Weezer, carriera che ha subito un brusco rallentamento dopo tre dischi tra il deludente ed il disastro (“Raditude” su tutti, davvero un passo falso molto pesante, un paio di pezzi a parte).…

Throwing Muses: The Real Ramona

Throwing Muses: The Real Ramona

di RAW | DeRango™: 13.00

Quando si parla di indie rock americano non bisogna dimenticare un nome importante: i Throwing Muses. Fu la prima band statunitense a firmare con l'etichetta inglese 4AD, con cui in seguito avrebbero avuto a che fare anche i colleghi Pixies, i quali vennero tenuti a battesimo live proprio dai Throwing…

Weezer: Hurley

Weezer: Hurley

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 10.00

E' dal 2008, precisamente dall'uscita di Weezer (The Red Album), che Rivers Cuomo e soci hanno adottato l'abitudine di lanciare sul mercato un disco ogni anno. Una mossa commerciale come questa risulta sempre molto azzardata perchè l'ispirazione, si sa, non può essere sempre immediata e si rischia con grande facilità…

Pixies: Come On Pilgrim

Pixies: Come On Pilgrim

di RingoStarfish | DeRango™: 26.00

Il fatto che "Come On Pilgrim" sia stato ormai relegato in fondo alla corrente edizione di "Surfer Rosa" (per la gioia comunque delle nostre tasche) non ci autorizza a minimizzare questa preziosa opera prima. Pur essendo in realtà un semplice demo, il primo gemito dei neonati Pixies non è un…