Hai combinato Alternative con No wave

The Screamers: In A Better World

The Screamers: In A Better World

di PabloEscodalbar | DeRango™: 25.00

Ci provo...... Tra i padri del Punk della West Coast, ricercatori a modo loro Dadaisti, di una forma canzone fuori dai canoni della strumentistica tradizionale, antesignani del Sinth Punk più violento, ricordati come realizzatori di show tanto strambi quanto infuocati ed irriverenti, idolatrati dalla scena Losangelina dell'epoca, ciò nonostante non…

The Honeymoon Killers: Love American Style

The Honeymoon Killers: Love American Style

di PabloEscodalbar | DeRango™: 12.00

E' con un flamenco distorto ed allucinato (Why?) che il risveglio si fa di nuovo brutto sogno. Il ritorno alla vita nelle strade caotiche e rumorose di New York riviene ad essere un viaggio ripetitivo, cupo ed annichilente (“Night After Night”). Percorrendo le stradine dei bassifondi può comparire un locale…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 6.00

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Interpol: Turn on the Bright Lights

Interpol: Turn on the Bright Lights

di lucarandi80 | DeRango™: 6.00

Una soffusa luce rossa infrange l'oscurita di un palco avvolto da un fumo denso e malsano, sul quale quattro ragazzi dall'aspetto pulito, vestiti con elegante gusto anni '30, mettono in scena il miracolo del rock: era questa l'immagine che davano di sé gli Interpol all'inizio del decennio. Partoriti dal ventre…

Todd Rundgren: TRTV

Todd Rundgren: TRTV

di mien_mo_man | DeRango™: 22.00

La sua Patronet, l'azienda messa su negli anni novanta, diede la possibilità, tramite una semplice iscrizione (voglio credere a pagamento), di attingere alla musica ed alle creazioni sonore (e per il sonoro) che Todd Rundgren andava man mano compiendo. Ed il bizzarro musicista sperimentava in software, campionava suoni e ne…

Roxy Music: Roxy music

Roxy Music: Roxy music

di Valeriorivoli | DeRango™: -15.00

 Roxy Music - "Roxy music" Quasi cacofonici e zappiani tanto erano all'avanguardia, che definirli un gruppo glam è riduttivo. I Roxy Music mostrano una sensibilità diversa già con il loro omonimo album di debutto del 1972 che dopo il successone Virginia Plain li porta nella Top 5 britannica. Roxy Music…

Change!: Circle Of Ambient Friends

Change!: Circle Of Ambient Friends

di Ghemison | DeRango™: 14.00  Scelta degli editor

Ormai si ha la possibilità di scoprire musica nuova senza neppure uscire da casa. Basta un computer ed una linea telefonica ed il gioco è fatto. L’internet veloce offre mille vie per scoprire nuove, magari entusiasmanti, proposte. E non mi riferisco ai software di condivisione, neanche alle case discografiche che…

Monumentum: Ad Nauseam

Monumentum: Ad Nauseam

di iside | DeRango™: 9.00

C’è poco da dire perché questo signori miei è un capolavoro !!!!! Uno dei migliori dischi dell’ultima stagione, orecchiabile, ma molto sperimentale... Nato dalla Nausea, finito nella Nausea… Eppure quel che emerge già dal primo ascolto non è un senso di pesantezza, di déjà vu, ma di ottima musica, di…

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

di Ghemison | DeRango™: 0.00

Mentre vagavo semiubriaco il giorno del mio compleanno scopro un piccolo manifesto del concerto dei Dälek, all’Estragon la sera dopo. Grande. Io contentissimo e poi scopro anche che è al miserrimo costo di soli 10 euri. Grande! La sera dopo vado. Suonano prima gli Zu un trio jazzcore romano. Inizialmente…

David Bowie: Scary Monsters

David Bowie: Scary Monsters

di Dune Buggy | DeRango™: 1.00

Un Pierrot ironico ed elettrico ovvero "David cosa dovrei fare? Mi attendono all'entrata!" "Non chiederlo a me, non conosco entrate" "... una specie di purga. Ero io che sradicavo da dentro di me i sentimenti coi quali mi sentivo a disagio. Bisogna fare i conti con se stessi. Bisogna capire…

Smashing Pumpkins: Machina/The Machines Of God

Smashing Pumpkins: Machina/The Machines Of God

di Mr.Moustache | DeRango™: 4.00

M A C H I N A . Il più maestoso, caldo immortale, esiziale, amoroso, occluso, empatico, mistico, sentimentale e sofferto funerale che il rock & roll abbia mai avuto l'onore di vedersi compiere, suo malgrado ma al contempo con grande coraggio e speranza. Per prima cosa, mi chiedo come…

Lounge Lizards: Voice Of Chunk

Lounge Lizards: Voice Of Chunk

di R2061478 | DeRango™: 2.00 Samples!

Bebop. Progressive rock. Free-jazz. Cool-jazz. Arty-jazz. New wave. Post-punk... Da venticinque anni si cerca di affibbiare un genere a questo gruppo, ovviamente con scarso successo. I Lizards hanno sempre dribblato con classe ogni etichetta. In tutti i sensi, visto che questo disco è autoprodotto. Nell'81 la band dei fratelli Lurie…

Ulan Bator: Nouvel Air

Ulan Bator: Nouvel Air

di tabba1 | DeRango™: 0.00 Samples!

È un peccato che, con quello che è uscito in questo 2003, il disco qui recensito rischi di passare inosservato. Peccato davvero perché questo è uno degli album più belli che ho ascoltato fino ad ora. La formazione italo/francese lascia da parte quelle sonorità così austere che caratterizzavano il loro…