Hai combinato Alternative con House

Björk: Debut

Björk: Debut

di Darius | DeRango™: 42.85 Samples!

Una fotografia abbastanza modesta e semplice: una donna abbigliata con un maglione infeltrito, le mani appoggiate delicatamente sul viso, quasi a voler ulteriormente celare un alone di timidezza ed ingenuità già di per sé manifesto e abbastanza appariscente. Nel lontano 1993, lo stile dell'ecletticissima Björk non presagiva neanche remotamente le…

M.I.A.: Maya

M.I.A.: Maya

di Darius | DeRango™: 9.75 Samples!

Mescolare sapientemente più stili musicali, saper fondere ritmi diversi e tendenze variegate non è un gioco da ragazzi. La sperimentazioni (e le sperimentazioni) rappresentano il frutto del lavoro di menti sagge, geniali e maledettamente intuitive, cervelli che hanno avuto il coraggio di trasformare il pentagramma in un potenzialmente infinito calderone di suoni…

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

di Darius | DeRango™: -0.96

Da più di un decennio i veterani Depeche Mode prediligono l'alternanza di lavori in studio, compilations e greatest hits assortiti, tuttalpiù qualche estemporaneo solo album di Gahan e Gore. Terminata la promozione di Sounds Of The Universe con relativa tournee mondiale, i Mode regalano ai fans più accaniti un altro…

Bomb The Bass: Clear

Bomb The Bass: Clear

di Darius | DeRango™: -0.67 Samples!

Particolarmente incuriosito e affascinato dal brano Empire, ho inteso approfondire il discorso Bomb The Bass, al secolo Tim Simenon. Un eclettico confezionatore di ritmi elettronico-trance psichedelici, attivo dai lontani Eighties. Di più. Uno strampalato artefice di miscugli sonori a dir poco esaltanti, calderone di tutto un po'. Almeno, questo è…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 9.15 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -1.90

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

The Chemical Brothers: Dig Your Own Hole

The Chemical Brothers: Dig Your Own Hole

di lucarandi80 | DeRango™: -4.39

Ed Simons e Tom Rowlands negli anni novanta erano due ragazzi inglesi con le tipiche facce da nerd, sui quali nessuno avrebbe speso due parole. Ed Simons e Tom Rowlands negli anni novanta hanno dato vita al connubio artistico più importante nella storia della musica elettronica. E' possibile creare un…

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

di The_dull_flame | DeRango™: -15.96

Dopo l'uscita di "Medùlla", capolavoro assoluto della maghetta islandese e prima della sottovalutatissima colonna sonora "Drawing Restraint 9", uscì questo album in cui Madame Betulla trova il tempo di far beneficienza, fornendo una parata di suoni diversissimi e struggenti. Chiama, quindi, a raccolta musicisti misconosciuti e dai generi più disparati,…

Daft Punk: Musique Vol. 1 LTD Edition

Daft Punk: Musique Vol. 1 LTD Edition

di GATTINATOR | DeRango™: -1.74

12 anni di storia fra dance party, travestimenti, video cartoon, robot story per questo duo francese che ancora oggi cerca vie nuove per sbalordire i propri fans e i patiti della tech-house. 12 anni di storia in 3 album (forse un pò povera) ma che album!! 3 stili diversi ma…

Daft Punk: Human After All

Daft Punk: Human After All

di GATTINATOR | DeRango™: 0.00

Terzo album per i Daft Punk dopo 4 anni di assenza, e per la prima volta nella mia vita ho provato un pò di delusione per questo favoloso duo. "Human After All" è un buon disco, ma è impossibile paragonarlo con i capolavori "Homework" e "Discovery": uno perchè pecca di…