Hai combinato Alternative con Death metal

Jeans Wilder: Totally

Jeans Wilder: Totally

di hornyBBW | DeRango™: 28.00

Jeans Wilder è morto un paio di settimane fa. Ne dà il triste annuncio la sua pagina Facebook: cinque like, mezza dozzina di commenti tra incredulità e dolore. Provo a googlare “Jeans Wilder” anche adesso, ma non ne trovo notizia. Non so se Debaser usi una qualche sorta di tag,…

Meshuggah: Live @ Alcatraz, Milano 05.12.12

Meshuggah: Live @ Alcatraz, Milano 05.12.12

di NoodlesMurphy | DeRango™: 7.00

Lì vedi lassù, quelli sono i Decapitated, e insomma, brutti son brutti e ti rompono pure la ciolla con la storia di sta "country that produces Volvo", ma spaccano quanto basta per farti capire l'evoluzione dello spettacolo. Poi arrivano loro, e sono pure belli. In fondo sono solo una band,…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 3.00

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10.00

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Flash Terrorist: Body Fusion Limit

Flash Terrorist: Body Fusion Limit

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 6.00

I Flash Terrorist sarebbero potuti essere il fiore all'occhiello del metal Italiano, avrebbero potuto spalancare le porte a tante bands valide in ambito di metal alternativo e/o più o meno estremo che proliferavano negli anni 90 (compito non facile, neanche gli Extrema ci sono riusciti pur avendo sfornato validissimi dischi). Non…

Fear Factory: Mechanize

Fear Factory: Mechanize

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 10.00

Fino a qualche anno fa Dino Cazares e Burton C. Bell non potevano neanche vedersi, figuriamoci scrivere un disco schiacciasassi come questo assieme. Galeotto fu quel concerto dei Ministry che riavvicinò i due musicisti. Nei Fear Factory c'era un evidente bisogno di Dino Cazares poichè negli ultimi anni la formula "Christian…

Alarum: Eventuality...

Alarum: Eventuality...

di emanuele | DeRango™: 55.00

Non sono i primi ad averlo fatto, eppure... Eppure non si può che rimanere affascinati da come questi Alarum abbiano portato avanti un discorso musicale iniziato da fa da gruppi passati alla storia nel metal come Atheist e Cynic piuttosto che i seminali Watchtower. Originari dell'Australia, già patria di gruppi…

Protest The Hero: Fortress

Protest The Hero: Fortress

di Cornell | DeRango™: 6.00

"Ciao, tutto apposto? Ho ripreso il lavoro e ne ho già le ..... piene, meno male che si fa ancora tre giorni questo fine settimana.. Hai sentito i Protest the Hero? Il cantante è veramente devastante.." "Ehilà vecchio screamer de Dios, qui tutto apposto, mi dispiace per il lavoro, so…

Carnival in Coal: Fear Not

Carnival in Coal: Fear Not

di emanuele | DeRango™: 20.00

Nonsense, humor oscuro, un mondo di favolette un po' macabre ma spassose, contornate da bambolette scabrose ma che a modo loro sanno essere carine, così me lo immagino il mondo che ruota attorno a questo pazzo duo francese, mi sto riferendo ai Carnival In Coal. Nati ad Amiens nel 1995,…

In Flames: Soundtrack To Your Escape

In Flames: Soundtrack To Your Escape

di thetrooper | DeRango™: 0.00

Un disco piacevole il penultimo degli In Flames, cede il passo ai suoi più illustri precedessori ("Whoracle" ad esempio, che a me è piaciuto tantissimo), tanti e forse troppi gli accenni al metal moderno specialmente le strizzate d'occhio verso i Korn e il movimento metalcore di Killswitch Engage, Shadows Fall…

Mudvayne: Lost And Found

Mudvayne: Lost And Found

di CUNTGRINDER | DeRango™: -2.00

[Molti dicono, che i Mudvayne siano la brutta copia degli Slipknot. L'unica differenza è che i Mudvayne sono 100 volte più tecnici, 100 volte più alternative e 100 volte più incazzati. Dire che i Mudvayne sono come gli Slipknot , solo per il trucco (ora rimosso) è una cosa vergognosa.…

KMFDM: Nihil

KMFDM: Nihil

di CUNTGRINDER | DeRango™: -11.00

Nel corso della mia giovane (e speriamo lunga…) vita, ho sentito molti album di musica metal, tra i quali alcuni sfociavano nel death, nel black, nel grind ecc., in quel periodo ascoltavo esclusivamente i Lock Up (grindcore) e pensavo che erano i più aggressivi. E pensavo che il grind, il…

W.F.R.: Areas

W.F.R.: Areas

di CUNTGRINDER | DeRango™: 0.00  Caso letterario

[non è per fare il saputello , ma mi viene spontaneo scrivere in terza persona , su questa de-recensione , QUESTA E' SEMPLICEMENTE LA MIA CREATURA , FATTA AL COMPUTER . BASTA , IL MIO ALBUM … ] Direi che questa sottospecie di composizione (più che un album , è…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -10.00

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…

Neurosis: Through Silver In Blood

Neurosis: Through Silver In Blood

di ZiOn | DeRango™: 44.00

Pochi album posseggono un'intensità paragonabile a Through Silver In Blood. Uscito nel 1996 per la gloriosa Relapse, Through Silver In Blood non è solo uno delle massime vette raggiunte dai Neurosis, ma anche uno dei primi (e riuscitissimi) tentativi di connubio tra metal e hardcore, connubio che caratterizzerà la produzione…

Sadist: Tribe

Sadist: Tribe

di wwwhatemoornet | DeRango™: 10.00

È circa sei mesi che sono in possesso di questo disco, sei lunghissimi mesi in cui l’ascolto è stato a volte avido a volte indifferente a volte ho finito gli aggettivi altisonanti e finalmente mi decido a recensirlo anche alla faccia di chi come il Bassist si farà due risate…

Maudlin Of The Well: Leaving Your Body Map

Maudlin Of The Well: Leaving Your Body Map

di wwwhatemoornet1 | DeRango™: 0.00

“I Maudlin Of The Well hanno la capacità di porre nella loro musica qualcosa che non troverete mai da nessuna altra parte: il grottesco” Da “Enciclopedia dei gruppi coi nomi strani” di Fulvio Romiti. “I Maudlin Of The Well dipingono il loro universo sonoro coi colori distorti di un mondo…

In Flames: Reroute To Remain

In Flames: Reroute To Remain

di wwwhatemoornet | DeRango™: 0.00

Noioso, tremendamente manieristico, scontato e saldamente ancorato agli stilemi del genere. Questa è più o meno la mia acidissima opinione di Reroute to Remain dei redivivi (anche se qualcuno li avrebbe preferiti “sei piedi sotto” terra) In Flames. Piccola precisazione: la frase tra parentesi nasconde uno stupendo gioco di parole…

Anathema: The Silent Enigma

Anathema: The Silent Enigma

di wwwhatemoornet | DeRango™: -9.00 Samples!

Musica: - Arte di combinare i suoni secondo determinate leggi e convenzioni - Suono o rumore particolarmente armonioso e gradevole - Suono o rumore fastidioso, insistente ed assordante Anathema, The Silent Enigma: - Arte di combinare i suoni senza seguire alcuna legge o convenzione prestabilita - Suono o rumore armonioso,…