Hai combinato Alternative con Post Rock Strumentale

Trans Am: Trans Am

Trans Am: Trans Am

di ygmarchi2 | DeRango™: 3.02

Trans Am è il disco di debutto del gruppo che porta lo stesso nome. Sappiamo tutti com'è andata, dopo le sfuriate Grunge, o comunque Noise, sfiniti da continue esplosioni (o implosioni) di adrenalina formato rumore grezzo, c'è stato, nella musica proposta dagli artisti del mondo Alternative Rock, un ripiegamento verso…

Tides of Man: Young and Courageous

Tides of Man: Young and Courageous

di Cryogenos | DeRango™: 6.00

La fortuna dei Tides of Man, al contrario di quanto possiate pensare, è stata quella di perdere il cantante. Questo disco è infatti il frutto del duro lavoro dei restanti componenti del gruppo nella composizione di brani strumentali. A giudicare dalla critica si direbbe un buon album, ma sappiamo tutti…

Exxasens: Eleven Miles

Exxasens: Eleven Miles

di TSTW | DeRango™: 1.21

Immaginate di camminare senza meta su una landa desolata coperta da un manto nevoso uniforme, in una limpidissima quanto gelida notte. Il bianco della coltre bianca spicca nell' oscurità mentre miliardi di stelle lontane anni luce osservano mute ogni angolo dell'universo. L'inverno ha portato un freddo estremo, tagliente, e la…

*Shels: Sea of The Dying Dhow

*Shels: Sea of The Dying Dhow

di Dj-Salival | DeRango™: 16.72 Samples!

L'album d'esordio (hanno prodotto solo 2 Ep  "Wingsfortheirsmiles" e "Laurentian's Atoll" e sono in procinto di pubblicare la loro seconda opera completa) per i californiani *Shels (si con l'asterisco) "Sea Of The Dying Dhow" (2007 @ shelsmusic) poggia, a mio modo di vedere, le sua fondamenta su 4 capisaldi della…

Kaki King: Dreaming of Revenge

Kaki King: Dreaming of Revenge

di aerosiphon | DeRango™: 1.86

Navigavo in rete qualche giorno fa visitando i siti ufficiali delle mie band preferite, preso da una tremenda nostalgia di ascoltare qualcosa di nuovo, finché non mi viene in mente di tornare sul sito della chitarrista statunitense Kaki King; con lo stupore di un bambino scopro che è uscito il…

Kaki King: Legs To Make Us Longer

Kaki King: Legs To Make Us Longer

di abe90 | DeRango™: 4.47

Kaki King è stata scelta dal regista e attore Sean Penn per contribuire alla creazione della colonna sonora del film "Into the Wild" con Micheal Brook ed Eddie Vedder. Quest'ultimi hanno già pubblicato due album: quello di Brook si chiama "Into the Wild, Original Score by Michael Brook", quello di…

Toilette Memoria: Io, Tu E Le Turbe

Toilette Memoria: Io, Tu E Le Turbe

di Martina | DeRango™: 5.56

TOILETTE MEMORIA, un nome che per tutti gli amanti della musica indie italiana è un riferimento esplicito. E' infatti il titolo di un noto album di Umberto Giardini in arte Moltheni, artista fra i preferiti della band, da cui traggono ispirazione per la loro musica. Quattro sono i componenti di…

My Dad Is Dead: The Taller You Are, the Shorter You Get

My Dad Is Dead: The Taller You Are, the Shorter You Get

di GoodEveningMrQ | DeRango™: 45.10  Scelta degli editor

Musica figlia della depressione, di una paura metropolitana.  I My Dad Is Dead sono da sempre il diario personale di Mark Edwards, songwriter e chitarrista da Cleveland, Ohio, valvola di sfogo in cui dipingere la sua filosofia negativa, assillata da traumi, dubbi, incubi, in primis causati della morte del padre.…

The Appleseed Cast: Low Level Owl Volume 2

The Appleseed Cast: Low Level Owl Volume 2

di VortexSurfer | DeRango™: 2.08

Che sorpresa constatare che degli Appleseed Cast non compare ancora nulla. Felice di pronunciarmi per primo, un po' dispiaciuto perchè meriterebbero una visibilità più ampia. Lo stesso amico a cui diedi una pacca sulla spalla per avermi portato a vedere gli Uzi & Ari mi passò qualche annetto fa un…

Appaloosa: Live @ Ask191 Occupato, Palermo

Appaloosa: Live @ Ask191 Occupato, Palermo

di santi_bailor | DeRango™: -1.38

Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Sei confuso, il basso lo senti chitarra e la batteria la senti basso... le tue certezze distrutte, annientate; le forze mi mancano ma decido di restare…

Mangia Margot: Mangia Margot

Mangia Margot: Mangia Margot

di DreaminGorilla | DeRango™: 0.00

I MangiaMargot sono un gruppo musicale dai gusti musicali alquanto strani e imprevedibili. Originari del vicentino, infatti ci porgono all'orecchio un sound che è molto più che indefinibile. Musica a detta loro futurista, a detta mia geniale e molto interessante. Ho ascoltato alcune canzoni sulla loro pagina di Myspace e…

Russian Circles: Enterr

Russian Circles: Enterr

di Hybris | DeRango™: 13.05  Scelta degli editor

Dopo l'89, il crollo del muro di Berlino, sembrava quasi che fossero crollate tutte le barriere. Le più diverse culture, finalmente totalmente libere di fronteggiarsi, di aprirsi, di confrontarsi e contaminarsi. Naturalmente ciò che dico ha un valore storico scarsissimo, non mi sogno nemmeno di fare il sociologo-storiografo. Ma in…

Rosolina Mar: Before and after dinner

Rosolina Mar: Before and after dinner

di ptr | DeRango™: 6.69  Scelta degli editor

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su sentireascoltare.com E' il corpo che canta. Per una volta partiamo dalla track-list: 1 Domenica mattina la benedizione dei trattori 2 Protopapetti 3 Mingozo di mongozo 4 L'ora di religione 5 Flesh Dance6 Before and after Dinner…

Sweek: The Shooting Star's Sigh...

Sweek: The Shooting Star's Sigh...

di trellheim | DeRango™: 60.62 Samples!

Post rock e Belgio. Assioma inesistente. Viene quasi naturale associare il post rock come genere ad altri lidi… al Canada, alla Scozia, all'America. Ma il Belgio? Celebre per la cioccolata, le birre d'abbazia, i frutti di mare e qualche gruppetto indie di dubbia caratura (…). Ed il post rock in…

Boards Of Canada: Geogaddi

Boards Of Canada: Geogaddi

di Ghemison | DeRango™: 13.94

Un sibilo che va aumentando il proprio spessore e pochi accordi di piano danno il là a Geogaddi. Poi un susseguirsi di melodie spoglie ritmi di precisione matematica rumori indistinti... Tutto questo sono i Boards Of Canada (al secolo Marcus Eoin e Michael Sandison). E ancora spezzoni radiofonici cori di…

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

di Ghemison | DeRango™: -0.04

Mentre vagavo semiubriaco il giorno del mio compleanno scopro un piccolo manifesto del concerto dei Dälek, all’Estragon la sera dopo. Grande. Io contentissimo e poi scopro anche che è al miserrimo costo di soli 10 euri. Grande! La sera dopo vado. Suonano prima gli Zu un trio jazzcore romano. Inizialmente…

Dredg: Live in Zurigo @ Abart Music Club

Dredg: Live in Zurigo @ Abart Music Club

di Pollack | DeRango™: 0.00

La svizzerata, in quel di Belgioioso, è un passaggio dall'età puberale a quella adulta; nello stereotipo ci si ferma a Chiasso a comperare l'erba per profumare i vestiti e si cerca di consumarla in qualche pascolo un po' anfrattato lontano dagli sguardi di tutti. Poi belli allucinati si ritorna in…

Dirty Three: Ocean Songs

Dirty Three: Ocean Songs

di Jam | DeRango™: 18.00

Può la musica evocare luoghi a noi lontani? Permetterci di chiudere gli occhi ed essere trasportati in un altro spazio/tempo? E ancora, può un album racchiudere in se tutta la magia di un posto?Addirittura la maestosità di quella enorme massa blu che chiamiamo mare? Secondo i Dirty Three tutto questo…