Hai combinato Bellico con Avventura

C.A. Higgins: Radiate

C.A. Higgins: Radiate

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Con questo romanzo la giovanissima autrice C.A. Higgins conclude la trilogia con cui ha debuttato come autrice letteraria di fantascienza nel 2015 con "Lightless" e proseguita con "Supernova" nel 2016. Il terzo capitolo si intitola "Radiate" (2017) e in Italia è stato appena pubblicato da Urania. Va detto che la…

Mack Reynolds: The Rival Rigelians

Mack Reynolds: The Rival Rigelians

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Mack Reynolds è stato autore letterario molto prolifico e impegnato in diversi generi e con diversi pseudonimi. Lavorò per la IBM e prestò servizio nell'esercito degli Stati Uniti d'America durante la seconda guerra mondiale. Socialista, dedicatosi intanto a tempo pieno alla scrittura, fu iscritto al partito e dopo la guerra…

Mike Resnick: Inferno: A Chronicle Of A Distant World

Mike Resnick: Inferno: A Chronicle Of A Distant World

di sotomayor | DeRango™: 7,84  Novità

Il secolo scorso in particolare è ricco di storie drammatiche legate al colonialismo ed al post-colonialismo. Parliamo di eventi tragici e dove le responsabilità sono molteplici e sono state chiaramente amplificate poi a seconda dei contesti geopolitici internazionali. Oltre che dalla visione deviata dell'uomo bianco e la sua perversione e…

C.A. Higgins: Supernova

C.A. Higgins: Supernova

di sotomayor | DeRango™: 0,00  Novità

“Supernova” (2016) è il seguito di “Lightless” (2015) e il secondo romanzo della giovane scrittrice di fantascienza statunitense C.A. Higgins, nonché il secondo capitolo di una trilogia, il cui terzo capitolo ("Radiate") dovrebbe essere come i due precedenti oggetto di pubblicazione prossima su Urania. Laureata in fisica, dopo essersi sperimentata…

Paul Verhoeven: Starship Troopers

Paul Verhoeven: Starship Troopers

di sotomayor | DeRango™: 36,39

‘Starship Troopers’ di Paul Verhoeven è un film di fantascienza del 1997 liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Robert A. Heinlein del 1959 e pubblicato per la prima volta in Italia su Urania nel 1962. L’opera, probabilmente anche grazie al grande successo riscosso dal film (che ho rivisto negli ultimi giorni,…

David Gerrold: The Voyage of the Star Wolf

David Gerrold: The Voyage of the Star Wolf

di sotomayor | DeRango™: 18,02

In maniera interessante questo romanzo del 1990 di David Gerrold ci racconta un futuro lontano nel tempo in cui l’uomo per garantire la propria sopravvivenza, si trova a dover fronteggiare una specie apparentemente superiore e che egli stesso ha creato portando alle conseguenze estreme la ‘faccenda’ della ingegneria genetica. La…

Vyāsa: La  Bhagavad Gītā così com'è

Vyāsa: La Bhagavad Gītā così com'è

di Stanlio | DeRango™: 21,39

No comment... No scherzavo dai (ma mica troppo), è che ci sarebbe troppo da dire, però come al solito sarò (o cercherò di essere) breve, per iniziare io lessi tra le tante traduzioni italiane della “Bhagavad Gītā” quella dal sanscrito di A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada. La Bhagavadgītā è un…

Omero: Odissea

Omero: Odissea

di CristianoDA | DeRango™: -11,89

" ...Oh narrami o Musa de lo viaggio che tanto durò per arrivare alla amata Itaca dopo che Isso penetrò nella sacra Troia......" Questo immenso poema è stato scritto dal grande poeta Omero sotto tradizione orale , cioè i racconti che vengono tramandati a voce dalla notte dei tempi. L'idea…

Ridley Scott: Gladiator

Ridley Scott: Gladiator

di jonny testicolo | DeRango™: 5,42

Io ti rincontrerò un giorno… ma non ancora. Non ancora. Anol shalom Anol sheh lay konnud de ne um (shaddai) Flavum Nom de leesh Ham de nam um das La um de Flavne... Si chiude così quello che può a buon titolo definirsi il miglior film di tutti i tempi.…

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

di CACCAMO | DeRango™: 20,29

Un po' me la tiro. La biblioteca, per una persona non istruita come me è il posto ideale. Più che altro per sentirmi amato, o semplicemente preso in considerazione, è una malattia, ne sono cosciente. Un complesso che mi porto appresso da più o meno da quando ho incominciato a prendere memoria di star camminando sulla crosta più dimenticata…

Gary Ross: Hunger Games

Gary Ross: Hunger Games

di Brigitte Barzòt | DeRango™: 2,91

Tratto dal primo libro della omonima trilogia di Suzanne Collins, “Hunger Games” (2012) segna il ritorno dietro la macchina da presa di Gary Ross dopo una pausa lunga 9 anni dal precedente “Seabiscuit”.Il risultato è un film ben girato, in cui il materiale letterario di partenza viene non solo rispettato…

Gabriele Dadò: Da Cacciatore A Preda

Gabriele Dadò: Da Cacciatore A Preda

di MIB | DeRango™: 0,73

Prima di recensire un Ebook voglio premettere: la sera, quando torno a casa, non manco mai di regalare 5 minuti del mio tempo alla contemplazione della mia nutritissima libreria. 5 lati (ho una casa un po' strana) pieni zeppi di volumi, tomi, edizioni di pregio, edizioni economiche, tascabili. Mi mette…

Dingo Pictures: Dinosauri

Dingo Pictures: Dinosauri

di Don_Pollo | DeRango™: 90,79

Dingo Pictures: Dinosauri Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO? Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda. Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la…

Sergio Leone: Il buono, il brutto, il cattivo.

Sergio Leone: Il buono, il brutto, il cattivo.

di Mr.Black | DeRango™: 15,05

"Mwaaah - Waa - Waa - Naa" Si apre così l'ultimo capitolo della "Trilogia del dollaro" del maestro Sergio Leone, che oltre ad aver lanciato la carriera di Clint Eastwood e lo Spaghetti Western, ha il grandissimo merito di aver regalato alla cinematografia mondiale tre dei suoi più grandi capolavori.…

Frank Miller: Robocop

Frank Miller: Robocop

di The Punisher | DeRango™: 4,33

"Nooo, ma siamo pazzi? così è troppo duro, troppo sangue, no. Grazie lo stesso, sarà per un'altra volta" Così più o meno deve essersi sentito rispondere Frank Miller alla lettura delle sceneggiatura commissionatagli dai capi delle Major di Hollywood, in merito al sequel del grande successo di cassetta "Robocop". Quello…

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

di jdv666 | DeRango™: 0,80

Amiche ed amici di DeBaser, ora che è tornata la bella stagione cosa c'è di meglio di oziare leggendosi un bel libro seduti sotto l'ombrellone o sulla panchina di un parco? Naturalmente bisogna trovare inanzitutto il libro adatto, niente di troppo serio o impegnativo (visto che l'afa e il caldo…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,89

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

John Krakauer: Dove gli uomini diventano eroi

John Krakauer: Dove gli uomini diventano eroi

di ilfreddo | DeRango™: 14,78

Magari sarà stato in un giorno piovoso come oggi. A Seattle John Krakauer, tra uno sbadiglio ed un stiramento sfoglia il suo giornale preferito, simpatizzante democratico, con la sua bella tazza di acqua sporca fumante mentre si strofina la barba leggermente incolta. Incappa in una vignetta tagliente raffigurante, con uno…

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

di geenoo | DeRango™: 4,39

Ho appena finito di sciropparmi un filmetto per veri gonzi sugli ufo. He he, lo so. Lo so. E’ ovvio pensare: guarda qua, questo si sta rincoglionendo. Oppure: si, si anche io ho visto un drago che sputava fuoco. Però io a questa storia è tanto che ci penso. Ed…

Nick Harkaway: Il Mondo Dopo La Fine Del Mondo

Nick Harkaway: Il Mondo Dopo La Fine Del Mondo

di Oo° Terry °oO | DeRango™: 85,98

"Il mondo dopo la fine del mondo" vi offre, miei cari aspiranti lettori, due meravigliose possibilità: o vi conquista, vi fa impazzire, vi prende e non vi molla più, oppure vi irrita, vi frustra e vi obbliga a rinunciare dopo appena una decina di pagine. Aut-aut belli miei, o l'una…