Hai combinato Bellico con Fiabesco

Italo Calvino: Il sentiero dei nidi di ragno

Italo Calvino: Il sentiero dei nidi di ragno

di musicanidi | DeRango™: 29,78

Tutti conoscono Italo Calvino, forse è lo scrittore più nazional-popolare che ci sia in Italia. Chi non hai mai avuto fra le mani un suo libro? Marcovaldo, Il Barone Rampante, Il Cavaliere Inesistente, Il Visconte Dimezzato fra i più letti e abusati tra Elementari, Medie e Superiori. Tutti gli riconoscono…

Omero: Odissea

Omero: Odissea

di CristianoDA | DeRango™: -11,89

" ...Oh narrami o Musa de lo viaggio che tanto durò per arrivare alla amata Itaca dopo che Isso penetrò nella sacra Troia......" Questo immenso poema è stato scritto dal grande poeta Omero sotto tradizione orale , cioè i racconti che vengono tramandati a voce dalla notte dei tempi. L'idea…

Wes Anderson: Grand Budapest Hotel

Wes Anderson: Grand Budapest Hotel

di ilfreddo | DeRango™: 23,90

Wes Anderson è come il latte: c'è chi lo digerisce e chi no. Non vi faccio perder tempo: “Gran Budapest Hotel” non farà cambiare le opinioni antitetiche di detrattori e fans. Dovrebbe essere una riflessione, mica troppo originale, incentrata sul vecchio continente pieno frontiere, ostracismo e diffidenza nei confronti di ciò…

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

di jdv666 | DeRango™: 0,80

Amiche ed amici di DeBaser, ora che è tornata la bella stagione cosa c'è di meglio di oziare leggendosi un bel libro seduti sotto l'ombrellone o sulla panchina di un parco? Naturalmente bisogna trovare inanzitutto il libro adatto, niente di troppo serio o impegnativo (visto che l'afa e il caldo…

Stephen King: Notte buia, niente stelle

Stephen King: Notte buia, niente stelle

di geenoo | DeRango™: 18,13

Ho fagocitato l'ultimo di King come un bulimico spazza le sue ciambelle con la crema. Il Re è tornato in forma smagliante nella forma racconto. Si entra nelle storie senza tanti preamboli. Tempo una pagina e già ti proietta a tutta forza nel suo universo parallelo, così distante eppure così…

Stephen King: Cuori in Atlantide

Stephen King: Cuori in Atlantide

di madamedubarry | DeRango™: 26,39

Stephen King non è solo uno scrittore di storie horror. Stephen King è, soprattutto, il miglior narratore vivente di linee d'ombra. Le linee d'ombra sono quei passaggi impalpabili ma decisivi che separano l'infanzia dall'adolescenza e l'adolescenza dall'età adulta. "Cuori in Atlantide", romanzo a episodi del 1999, ne è uno dei migliori…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,88

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

di De Lorenzo | DeRango™: -27,31

Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale a tutti gli utenti del sito, scusandomi con Loro se, negli ultimi mesi, un incerto e non sempre sorvegliato uso della lingua italiana e le caratteristiche stesse dei mezzi a disposizione hanno reso malfermo, talora impervio, e quasi mai fruttuoso, il dialogo avviato con…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,21  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Trivium: Shogun

Trivium: Shogun

di tiroHmpare | DeRango™: 2,62

Tu sei il passeggero. Al volante c'è un giovanotto inesperto. Va a tutta velocità. Guida discretamente, ti fa sentire l'adrenalina, ogni tanto sbanda un pò. A ogni sbandata ti viene da vomitare. Ma sotto sotto ti stai divertendo. I Trivium tornano al volante dopo due anni, proponendo alle masse il loro…

Ufomammut: Idolum

Ufomammut: Idolum

di il trucido | DeRango™: 8,00

"Idolum", due punti: dal latino "spettro" o "idea", in altre parole una trovata ectoplasmica, o una genialata fantasmagorica o un'idea spettrale, in pratica il loro miglior cd. "Idolum" non è drone, non è stoner, non è heavy e non è ambient ma è tutto quanto questo con in più psichedelia…