Hai combinato Bellico con Noir

John Creasey: The Terror: The Return of Dr. Palfrey

John Creasey: The Terror: The Return of Dr. Palfrey

di sotomayor | DeRango™: 6,00

La Gran Bretagna e gli inglesi in particolare non hanno mai veramente accettato quel ridimensionamento che la fine delle due guerre mondiali e il colonialismo hanno portato come inevitabile e storica conseguenza e costretto quella che una volta era la maggiore potenza mondiale ad assumere un ruolo gerarchicamente secondario e…

Robert Zemeckis: Allied

Robert Zemeckis: Allied

di Anatoly | DeRango™: 11,95

Vuoi perché, come molti nati tra anni '80 e '90, sono praticamente cresciuto e stato iniziato al cinema con i suoi film (inutile specificare quali); vuoi perché, a mio parere, non sempre gli viene riconosciuto il giustissimo status di maestro che gli spetta per le innumerevoli innovazioni e sperimentazioni stilistiche…

Dingo Pictures: Dinosauri

Dingo Pictures: Dinosauri

di Don_Pollo | DeRango™: 90,74

Dingo Pictures: Dinosauri Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO? Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda. Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la…

Stephen King: Notte buia, niente stelle

Stephen King: Notte buia, niente stelle

di geenoo | DeRango™: 18,12

Ho fagocitato l'ultimo di King come un bulimico spazza le sue ciambelle con la crema. Il Re è tornato in forma smagliante nella forma racconto. Si entra nelle storie senza tanti preamboli. Tempo una pagina e già ti proietta a tutta forza nel suo universo parallelo, così distante eppure così…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,86

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,21  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…