Hai combinato Bellico con Sentimentale

Robert Zemeckis: Allied

Robert Zemeckis: Allied

di Anatoly | DeRango™: 11,95

Vuoi perché, come molti nati tra anni '80 e '90, sono praticamente cresciuto e stato iniziato al cinema con i suoi film (inutile specificare quali); vuoi perché, a mio parere, non sempre gli viene riconosciuto il giustissimo status di maestro che gli spetta per le innumerevoli innovazioni e sperimentazioni stilistiche…

Hayao Miyazaki: Principessa Mononoke [2014]

Hayao Miyazaki: Principessa Mononoke [2014]

di joe strummer | DeRango™: 22,61

La tripletta di film di Miyazaki riproposti al cinema nel 2014 è cominciata con il bellissimo Principessa Mononoke, riadattato e ridoppiato per l'occasione. Le avventure di Ashitaka e San sono una meravigliosa favola ecologista, ma a differenza di tanti altri film (Avatar) non cadono nel facile tranello di scindere in…

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

di CACCAMO | DeRango™: 20,23

Un po' me la tiro. La biblioteca, per una persona non istruita come me è il posto ideale. Più che altro per sentirmi amato, o semplicemente preso in considerazione, è una malattia, ne sono cosciente. Un complesso che mi porto appresso da più o meno da quando ho incominciato a prendere memoria di star camminando sulla crosta più dimenticata…

Gary Ross: Hunger Games

Gary Ross: Hunger Games

di Brigitte Barzòt | DeRango™: 2,90

Tratto dal primo libro della omonima trilogia di Suzanne Collins, “Hunger Games” (2012) segna il ritorno dietro la macchina da presa di Gary Ross dopo una pausa lunga 9 anni dal precedente “Seabiscuit”.Il risultato è un film ben girato, in cui il materiale letterario di partenza viene non solo rispettato…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,86

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Heinrich Böll: Foto Di Gruppo Con Signora

Heinrich Böll: Foto Di Gruppo Con Signora

di embryo | DeRango™: 23,64

Dice il proverbio che non è tutto oro quel che luccica. "Quel che luccica", in questo caso, è un romanzo che viene unanimemente riconosciuto capolavoro e che fa incetta di premi e riconoscimenti. Pubblicato nel 1971, "Gruppenbild mit Dame" (questo il suo titolo originale) si rivela un best-seller e procura…

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

di De Lorenzo | DeRango™: -27,32

Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale a tutti gli utenti del sito, scusandomi con Loro se, negli ultimi mesi, un incerto e non sempre sorvegliato uso della lingua italiana e le caratteristiche stesse dei mezzi a disposizione hanno reso malfermo, talora impervio, e quasi mai fruttuoso, il dialogo avviato con…

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

di The Punisher | DeRango™: 3,51

"Dimmi come insulti e ti dirò chi sei" T.P. Mai come in questi ultimi giorni, vedo rifiorare raffiche di insulti più o meno coloriti e fantasiosi, nella vita reale e (perchè no) anche nella rete. Incredibile, no? Spesso ci capita il sorpasso fastidioso di un incauto motorino spericolato, un commesso…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,21  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…