Hai combinato Bellico con Romantico

Jean-Luc Godard: Pierrot Le Fou

Jean-Luc Godard: Pierrot Le Fou

di O__O | DeRango™: 29,03

Ci sono film che non invecchieranno mai, che anche tra quarant'anni potranno essere rivisti scatenando le stesse identiche emozioni degli spettatori dei tempi della sua uscita. E "Pierrot le fou" è uno di questi. Sebbene la differenza tra il vedere questo capolavoro di Godard nel 1965 e vederlo nel 2014…

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

Junot Díaz: La breve favolosa vita di Oscar Wao

di CACCAMO | DeRango™: 20,23

Un po' me la tiro. La biblioteca, per una persona non istruita come me è il posto ideale. Più che altro per sentirmi amato, o semplicemente preso in considerazione, è una malattia, ne sono cosciente. Un complesso che mi porto appresso da più o meno da quando ho incominciato a prendere memoria di star camminando sulla crosta più dimenticata…

Anthony Minghella: The English Patient

Anthony Minghella: The English Patient

di Geo@Geo | DeRango™: 20,60

Mercoledì  18 gennaio 2012, Rai Movie ore 21.05: serata speciale, forse... aggiungerei. Si programma un film del 1996, o 1997? Non ha molta importanza, ha vinto 9 statuette sacre, quelle degli Oscar. Se lo hai visto lo rivedi, se non lo hai mai visto è meglio che ti prepari: 162…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,86

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

di De Lorenzo | DeRango™: -27,38

Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale a tutti gli utenti del sito, scusandomi con Loro se, negli ultimi mesi, un incerto e non sempre sorvegliato uso della lingua italiana e le caratteristiche stesse dei mezzi a disposizione hanno reso malfermo, talora impervio, e quasi mai fruttuoso, il dialogo avviato con…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,21  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Louis-Ferdinand Céline: NORD

Louis-Ferdinand Céline: NORD

di GustavoLamazza | DeRango™: 20,24

E allora tu, lettore ignorante e muto come una bestemmia, cosa ti aspetti da questa pagina? Cosa ti aspetti dalla tua vita del cazzo, dalla tua televisione del cazzo, dal tuo lavoro del cazzo, dalla tua istruzione del cazzo, dalle tue droghe del cazzo? Te lo dico io? No, io…

Trivium: Shogun

Trivium: Shogun

di tiroHmpare | DeRango™: 2,62

Tu sei il passeggero. Al volante c'è un giovanotto inesperto. Va a tutta velocità. Guida discretamente, ti fa sentire l'adrenalina, ogni tanto sbanda un pò. A ogni sbandata ti viene da vomitare. Ma sotto sotto ti stai divertendo. I Trivium tornano al volante dopo due anni, proponendo alle masse il loro…

Roland Emmerich: 10.000 A.C.

Roland Emmerich: 10.000 A.C.

di Yideirita | DeRango™: 17,61

Prima di cadere nel solito equivoco della gente che mi chiede in cosa mi sia piaciuta la regia, la fotografia o cosaltro tecnico (che non sia la recitazione), dico: Non sono in grado di giudicare questi aspetti. Io recensisco un film in base alle emozioni che mi ha dato, alla…

Jean-Pierre Jeunet: Una Lunga Domenica Di Passioni

Jean-Pierre Jeunet: Una Lunga Domenica Di Passioni

di lovelorn | DeRango™: 16,88

Narra Mathilde, nell'incipit del film. Narra d'amori, di storie, di uomini e delle loro vite... E li fa rivivere attraverso la sua voce fuori campo. Narra di speranze massacrate, di esistenze recise come fragili fiori in primavera, di crudeltà e tenerezza, fedeltà ed ipocrisia; ne raccoglie gli ultimi brandelli, sepolti…