Hai combinato Bellico con Fantascienza

Paul Verhoeven: Starship Troopers

Paul Verhoeven: Starship Troopers

di sotomayor | DeRango™: 36,39

‘Starship Troopers’ di Paul Verhoeven è un film di fantascienza del 1997 liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Robert A. Heinlein del 1959 e pubblicato per la prima volta in Italia su Urania nel 1962. L’opera, probabilmente anche grazie al grande successo riscosso dal film (che ho rivisto negli ultimi giorni,…

Mick Jackson: Threads/Ipotesi di sopravvivenza.

Mick Jackson: Threads/Ipotesi di sopravvivenza.

di aries | DeRango™: 9,07

La didascalia finale di The Day After avvertiva che le conseguenze di un attacco atomico sarebbero state molto più tragiche di quelle, pur sconvolgenti, presentate sullo schermo. Il britannico Threads (trasmesso dalla Rai solo una volta, nel 1985, col titolo Ipotesi sopravvivenza), nato nello stesso clima di tensioni internazionali, pur…

Gary Ross: Hunger Games

Gary Ross: Hunger Games

di Brigitte Barzòt | DeRango™: 2,91

Tratto dal primo libro della omonima trilogia di Suzanne Collins, “Hunger Games” (2012) segna il ritorno dietro la macchina da presa di Gary Ross dopo una pausa lunga 9 anni dal precedente “Seabiscuit”.Il risultato è un film ben girato, in cui il materiale letterario di partenza viene non solo rispettato…

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

di geenoo | DeRango™: 4,39

Ho appena finito di sciropparmi un filmetto per veri gonzi sugli ufo. He he, lo so. Lo so. E’ ovvio pensare: guarda qua, questo si sta rincoglionendo. Oppure: si, si anche io ho visto un drago che sputava fuoco. Però io a questa storia è tanto che ci penso. Ed…

Paul Verhoeven: Robocop

Paul Verhoeven: Robocop

di freebird | DeRango™: -16,99

La storia parla che questo poliziotto al primo giorno di polizia viene mandato all'inseguimento di alcuni criminali. Siamo in America. Questi criminali lo catturano e lo tengono stretto mentre il capo prima gli fa saltare in aria una mano e poi lo riempiono di pallottole, fino a che il capo…

Ufomammut: Idolum

Ufomammut: Idolum

di il trucido | DeRango™: 8,01

"Idolum", due punti: dal latino "spettro" o "idea", in altre parole una trovata ectoplasmica, o una genialata fantasmagorica o un'idea spettrale, in pratica il loro miglior cd. "Idolum" non è drone, non è stoner, non è heavy e non è ambient ma è tutto quanto questo con in più psichedelia…

Robert Wise: Ultimatum alla terra

Robert Wise: Ultimatum alla terra

di Valeriorivoli | DeRango™: -2,90

 Robert Wise-Ultimatum alla terra- (1951)   Il titolo italiano stavolta rende bene lo spirito di quello originale: parliamo di  The Day the Earth Stood Still, un capolavoro della sci-fi anni 50,  tratto dal romanzo Addio al padrone (Farewell to the Master). Ho iniziato a scrivere questa rece che mancano poche ore alla  mezzanotte.…