Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

The Vaccines: Combat Sports

The Vaccines: Combat Sports

di GrantNicholas | DeRango™: 11.66 Novità!

I londinesi The Vaccines arrivano al quarto album dopo un mezzo terremoto che avrebbe potuto interrompere bruscamente una bella storia, iniziata sette anni fa con una pietra miliare dell’indie rock moderno come il loro esordio “What Did You Espect From The Vaccines?”. Nel mezzo c’è stato di tutto; un secondo…

The Voidz: Virtue

The Voidz: Virtue

di GrantNicholas | DeRango™: 5.94 Novità!

Julian Casablancas fa centro pieno, e stavolta non con la sua band principale (The Strokes), bensì con i nuovi compagni di viaggio The Voidz. Questo nuovo “Virtue” giunge a quattro anni dal precedente “Tyranny” (allora a nome “Julian Casablancas + The Voidz, stavolta invece rimane solo la ragione sociale della…

Half Japanese: The Band That Would Be King

Half Japanese: The Band That Would Be King

di Almotasim | DeRango™: 52.66

"I read the writing on the wall/ In fact I’m the guy that wrote it". “Ho visto la scritta sul muro/ in effetti sono stato proprio io ad averla fatta”. Jad Fair è un vero genio. Un vero dilettante. Un vero alternativo. Jad Fair è un leone sotto la pelle…

Lucy Dacus: Historian

Lucy Dacus: Historian

di sotomayor | DeRango™: 24.30 Novità!  Novità

La marcia delle donne nel gennaio 2017 è stato il momento più significativo nella storia democratica degli USA negli ultimi due anni. Se il contenuto politico è tuttavia ancora da sviscerare, quello di tipo simbolico è evidente: più di 500mila donne hanno manifestato nella sola capitale. Altre due milioni hanno…

Beat Happening: Dreamy

Beat Happening: Dreamy

di Almotasim | DeRango™: 54.07

“The best part of sex is walking home holding hands”. Olympia è al nord, tra boschi gelidi, al confine con la Columbia Britannica. Qui sei felice perché il freddo ti taglia le mani. Qui, nello stato di Washington, nascono i Beat Happening nel 1982. Qui nasce la loro arte. Seminali…

The Fratellis: In Your Own Sweet Time

The Fratellis: In Your Own Sweet Time

di GrantNicholas | DeRango™: 2.70 Novità!

Quinto album complessivo e terzo dalla reunion del 2012, “In Your Own Sweet Time” è il nuovo lavoro della indie band scozzese The Fratellis. Noti ai più per le superhit “Chelsea Dagger”, “Whistle For The Choir” e “Flathead”, tutte estratte dal clamorosamente fortunato esordio “Costello Music” (che sembrava averli lanciati…

LCD Soundsystem: American Dream

LCD Soundsystem: American Dream

di POLO | DeRango™: 14.84

Io non so come James Murphy possa pensare di ingannarci. Voglio dire, è tutto così palese. Che cosa? Che stia invecchiando a vista d’occhio, e con lui anche la sua sensibilità artistica, ormai ripiegata nel solito clichè da hipster vecchio e malinconico, ex-re del dancefloor nostalgico ma troppo edgy per…

Oneida: Romance

Oneida: Romance

di sotomayor | DeRango™: 20.17 Novità!  Levitation    Novità

Che gli Oneida non abbiano mai sbagliato un colpo è una affermazione esagerata, ma non si può certo negare che abbiano saputo (pure rinnovandosi e sperimentando nel tempo) come poche altre band negli ultimi vent'anni, "marcare il terreno" e affermarsi con un proprio sound riconoscibile e che in qualche maniera…

The Lovely Eggs: This Is Eggland

The Lovely Eggs: This Is Eggland

di sotomayor | DeRango™: 9.17 Novità!  Novità

Ritorna il duo garage rock più fuori di testa della scena alternative del Regno Unito. The Lovely Eggs sono Holly Ross e David Blackwell, provengono da Lancaster nel Lancashire nel nord-ovest dell'Inghilterra e sin dall'inizio si sono imposti come una band dall'attitudine provocatoria e spiccatamente "british" come proiettata sullo schermo…

The Breeders: All Nerve

The Breeders: All Nerve

di Almotasim | DeRango™: 48.24 Novità!

“I hit the hull, oh God, I hit them all, you don’t know how far I would go”. "Ho colpito lo scafo, oh Dio, li ho colpiti tutti, non sai quanto lontano potrei andare". Fino a qualche tempo fa, credevo che le “Allevatrici” fossero le “Panettiere”. A parte questo, le…

Editors: Violence

Editors: Violence

di GrantNicholas | DeRango™: 22.42 Novità!

C’era grande curiosità per quanto riguarda gli Editors, in particolar modo dopo l’apprezzato “in Dream”. Sesto lavoro in studio per Tom Smith e soci, questo “Violence” (registrato tra il 2016 e il 2017 e co-prodotto dalla band assieme a Leo Abrahams) ci presenta una band in buona forma, impegnata nell’ennesima…

The Vaselines: Enter the Vaselines

The Vaselines: Enter the Vaselines

di Almotasim | DeRango™: 68.73

Ecco cosa sono i Vaselines: un tool cognitivo. Possono rappresentare un sostegno al pensiero musicale. Lo sapeva anche Kurt Cobain. La proporzione matematica è: Carneade : Don Abbondio = The Vaselines : Nirvana Nient’altro che una cult-band scozzese di indie (power) pop. Il chitarrista e cantante Eugene Kelly (1965) e…

Yo La Tengo: There's A Riot Going On

Yo La Tengo: There's A Riot Going On

di sotomayor | DeRango™: 23.87 Novità!  Novità

Continua con questo ultimo disco in uscita il prossimo 16 marzo su Matador Records il declino inarrestabile de gli Yo La Tengo di Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew. Se nel caso di "Fade" nel 2013 a salvare la band dal collasso indie-pop non era bastata nemmeno la produzione…

The Stone Roses: Elephant Stone

The Stone Roses: Elephant Stone

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 40.57

Reni lo volevano gli Who. Il primo e importante debutto sulle scene gli Stone Roses lo fecero grazie ad un concerto benefico organizzato da Pete Townshend. I quattro mancuniani erano già sulla buona strada per la consacrazione a forza della natura del rock inglese. Ma Reni (nickname del folle batterista…

One Dimensional Man: You Don't Exist

One Dimensional Man: You Don't Exist

di GrantNicholas | DeRango™: 11.82 Novità!  In Siberia!

Pierpaolo Capovilla ha appena tagliato il traguardo del mezzo secolo di età, continuando a dividersi democraticamente tra i due progetti madre della sua ormai lunga carriera, entrambi di successo; One Dimensional Man e Il Teatro Degli Orrori. A sette anni dal precedente “A Better Man”, tornano in pista i primi…

Insecure Men: Insecure Men

Insecure Men: Insecure Men

di sotomayor | DeRango™: 16.20 Novità!  Novità

Curiosa questa storia: praticamente la storia di Saul Adamczewski con i Fat White Family si è conclusa una notte del 2015 a Parigi, mentre a pochi chilometri di distanza si consumava l'atrocità terroristica dei fatti del Bataclan. La verità è che a quel punto Saul si è semplicemente reso di…

bloodthirsty butchers: Kocorono

bloodthirsty butchers: Kocorono

di proggen_ait94 | DeRango™: 36.64

Ci sono due principali tendenze, facilmente riconoscibili, nell'alternativa giapponese. La prima è quella imitativa, che partendo da un'acritica genuflessione all'Occidente arriva o a una pedissequa imitazione o a un sincero encomio ai nostri stili; la seconda è quella di prendere un approccio, un suono o un genere occidentale e rielaborarlo,…

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

di GrantNicholas | DeRango™: 18.79

Con il buon “Glitterbug” di tre anni fa gli Wombats si sono confermati, un po’ a sorpresa, creatura da alta classifica, perlomeno nella loro Inghilterra. Arriva adesso questo “Beautiful People Will Ruin Your Life”, quarta fatica in studio, con il quale la band di Liverpool cerca di consolidare la posizione…

Preoccupations: New Material

Preoccupations: New Material

di sotomayor | DeRango™: 32.51  Novità

Da più parti mi è stato proposto di tenere sott'occhio questo disco come una delle uscite più interessanti del prossimo periodo. Francamente prima di metterci le mani su non sapevo neanche che i Preoccupations fossero praticamente la stessa indie rock band proveniente da Calgary, Alberta (quella del Risiko) e precedentemente…

Franz Ferdinand: Always Ascending

Franz Ferdinand: Always Ascending

di GrantNicholas | DeRango™: 7.76  Novità

Tempo di rinnovamento anche per una band ormai più che affermata come i Franz Ferdinand. Il nuovo (e quinto) album in studio (sesto se consideriamo il disco collaborativo “FFS”, licenziato assieme agli Sparks tre anni fa), “Always Ascending”, arriva a ben cinque anni dal precedente (e riuscitissimo) “Right Thoughts, Right…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music