Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

Death Cab for Cutie: Something About Airplanes

Death Cab for Cutie: Something About Airplanes

di Loconweed | DeRango™: 20.00

Quasi sempre finisco per giudicare, nel bene e nel male, i libri dalla copertina, e ovviamente non parlo (solo) di libri. Va da sé che l’esordio dei Death Cab For Cutie (A.D. 1998), per quanto scritto poco sopra, non poteva che essere ascolto gradito. Sullo sfondo di un azzurro irrealisticamente…

Linkin Park Blink 182 Sum 41 Nothing But Thieves: I-Days Festival Monza 17 giugno 2017

Linkin Park Blink 182 Sum 41 Nothing But Thieves: I-Days Festival Monza 17 giugno 2017

di AlexTheCrow | DeRango™: 0.00 Novità!

17 giugno 2017: dopo un'attesa durata circa 2 mesi da quando ho iniziato ad organizzarmi il viaggio è giunto giorno del, quello che io chiamo, ''il concerto della vita''! Un cifra oscillante tra le 80000 e le 90000 persone accorre da ogni dove per assistere alla giornata più hot dell'intero…

K's Choice: Paradise in Me

K's Choice: Paradise in Me

di jeff3buckley | DeRango™: 3.00

Ricordare la scoperta di questo disco equivale all'ascolto della sua traccia di mezzo, "Wait". Di sicuro non la migliore. La sua semplicità acustica e la sua dolce trama adolescenziale ai limiti della "stalkerizzazione" rappresentano però perfettamente il punto di partenza di chi si è appena imbattuto, in giovane età, in…

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 13.00 Novità!

La gavetta, i primi brani autoprodotti e tanta classe. Greg Gonzalez decide di lasciare il Texas e di trasferirsi a Brooklyn in compagnia di altri musicisti con cui registrare il primo EP. Agli inizi del corrente decennio i Cigarettes After Sex prendono vita, e conquistano quella fetta di pubblico entusiasta…

Alex G: Rocket

Alex G: Rocket

di kloo | DeRango™: 12.00 Novità!

C'è una domanda che mi pongo a cui non riesco a darmi risposte: ma è meglio un disco omogeneo o eterogeneo? Dipende! Un artista per riuscire a svicolarsi tra vari generi o sottogeneri deve avere due palle cubiche ed una personalità talmente invadente che oscurerebbe il sole; ma nemmeno una…

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di jeff3buckley | DeRango™: 17.00

"Un ringraziamento speciale a coloro che continuano ad andare alla deriva con noi, mentre andiamo avanti lungo questa inconsapevolezza di vita". Queste le parole usate dal leader dei Sophia, Robin Proper-Sheppard, nei ringraziamenti all'interno del disco. Chi ha seguito la storia del musicista di San Diego sa che alla deriva…

Secret Shine: There Is Only Now

Secret Shine: There Is Only Now

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 19.00 Novità!

Il 2017 sembra essere l’anno ufficiale del revival dream pop per eccellenza; sono riemersi gli Slowdive, i Ride e persino i Jesus & Mary Chain. A tornare sulle playlist dei sognatori sono anche le melodie shoegaze dei Secret Shine, da Bristol. Un relativamente triste passato li ha spinti a riunirsi…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 34.00 Novità!  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

The Gluts: Estasi

The Gluts: Estasi

di sotomayor | DeRango™: 8.00 Novità!  Levitation

Gli amici della Fuzz Club Records, etichetta di base a Londra nel Regno Unito, hanno in generale un occhio di riguardo per tutto quello che succede nel nostro continente relativamente la musica neo-psichedelica e in questo senso non trascurano quello che succede nella nostra penisola. È stata proprio l'etichetta dei…

The Charlatans: Different Days

The Charlatans: Different Days

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00 Novità!

C'è stato un periodo, lungo più o meno sette anni (diciamo tra la pubblicazione di "Simpatico", disco che li aveva riportati in top ten dopo il fallimento commerciale di "Up At The Lake" del 2002, e la rinascita con il bellissimo "Modern Nature" di due anni fa) nel quale i…

Alt-J: RELAXER

Alt-J: RELAXER

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00 Novità!

Con "Relaxer", terza prova in studio ed atteso seguito di "This Is All Yours" del 2014, gli Alt-J devono un po' decidere cosa fare da grandi. Il disco precedente, arrivato dopo un esordio folgorante e pluriosannato come "An Awesome Wave", li ha spinti in vetta alle classifiche ma ha anche…

Lambchop: I Hope You're Sitting Down / Jack's Tulips

Lambchop: I Hope You're Sitting Down / Jack's Tulips

di Almotasim | DeRango™: 54.00

“I Hope You're Sitting Down (aka Jack's Tulips)” – Lambchop (1994, Merge) Kurt Wagner è un cantautore della Nashville raccontata da Altman, che certamente va annoverato in qualità di guru del rito collettivo del barbecue, accanto a quei momenti di riflessione intima che occupano le più pacate e calde ore…

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

di Almotasim | DeRango™: 35.00

Belle And Sebastian – The Life Pursuit (Rough Trade/Matador, 2006) Se vogliamo conoscere, e amare, i Belle And Sebastian, bisogna tornare a “If You’re Feeling Sinister” o a “The Boy With The Arab Strap”. Può andar bene anche la bellezza acerba di “Tigermilk”. Lì tremano ancora di candore. L’ ensemble…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 8.00  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Ho sempre considerato i Moon Duo come il progetto secondario di Ripley Johnson e come quello che poteva essere una specie di divertissement a latere del progetto principale, quella gloriosa band che sono i Wooden Shjips e di cui qui ne riprendeva lo stesso impeto, però con una estetica più…

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

di Almotasim | DeRango™: 40.00

They Might Be Giants – A User’s Guide To They Might Be Giants (Rhino/Elektra, 2005) I più fortunati di noi, se addito uno “strumentopolo misterioso”, se abbozzo un “ballettopolo”, se dico “Tisca Tusca Topolino”, sanno di cosa parlo. La sigla della non infausta (lo dicono gli aruspici) serie 3D “La…

Camera Obscura: My Maudlin Career

Camera Obscura: My Maudlin Career

di Almotasim | DeRango™: 33.00

Camera Obscura – My Maudlin Career (4AD, 2009) Se ti adora(va) John Peel. Hai suonato nelle Session di Radio BBC 1 al pari di Led, Doors, Hendrix, Pink e Joy Division, solo meno delle trentadue volte dei The Fall. Poi, John ha detto che “Teenage Kicks” è la più bella…

Maxïmo Park: Risk To Exist

Maxïmo Park: Risk To Exist

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

Nonostante con questo “Risk To Exist” siano arrivati al sesto album di inediti (tre dei quali entrati in top ten in UK), i Maximo Park fanno parte di quella pletora di band che non hanno mantenuto quanto promesso coi primi lavori. Ci riprovano con questo nuovo album, prodotto da Tom…

Heidi for President: Nostrils

Heidi for President: Nostrils

di bambi2016 | DeRango™: 3.00

HEIDI FOR PRESIDENT - Nostrils (La Rivolta Records) Gli Heidi for President, band tarantina composta da Sergio Leo, Annarita Flemma e Danilo Vona, presentano Nostrils, il loro album d’esordio anche se ascoltandolo non si direbbe. Infatti la complessità dei testi, i messaggi lanciati e il sound studiato in ogni minimo…

Solex: Solex vs. The Hitmeister

Solex: Solex vs. The Hitmeister

di Almotasim | DeRango™: 22.00

Solex. “Solex vs. The Hitmeister”. Matador. 1998. Disco fuori dalle mode, dai bei modi. Una combinazione inusuale di beats, samples, voce e creatività. Il nome “Solex” viene dal “Velo Solex”, curioso bici-motore prodotto da un’azienda francese nel dopoguerra e commercializzato fino alla fine degli anni ottanta, riapparso, dal 1993 al…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music