Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

The Twang: If Confronted Just Go Mad

The Twang: If Confronted Just Go Mad

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00 Novità!

Il consistente tour di supporto ai rinati Shed Seven (ventitré date) e, soprattutto, il tour celebrativo per il decennale dell’album d’esordio “Love It When I Feel Like This” (ormai un piccolo classico dell’indie rock inglese degli anni zero) hanno dato nuova linfa alla creatività dei britannici The Twang. La novità…

FEET: What's Inside Is More Than Just Ham

FEET: What's Inside Is More Than Just Ham

di GrantNicholas | DeRango™: 17,34 Novità!

E’ sufficiente leggere il titolo di questo esordio per capire di che pasta siano fatti questi giovanissimi Feet. Indie band di Coventry, arrivano all’opera prima con questo “What’s Inside Is More Than Just Ham”, e vi riversano dentro tutta la loro irriverenza e la loro stravaganza. Indie, britpop, rock, doo-wop,…

Foals: Everything Not Saved Will Be Lost - Part 2

Foals: Everything Not Saved Will Be Lost - Part 2

di GrantNicholas | DeRango™: 3,00 Novità!

I Foals, come promesso, a sei mesi dalla pubblicazione della prima parte del progetto “Everything Not Saved Will Be Lost” ne pubblicano la seconda parte. Attenzione, però: non si tratta di un doppio album, bensì di due album distinti composti da brani elaborati nella stessa session di scrittura. Differenza non…

Elbow: Giants Of All Sizes

Elbow: Giants Of All Sizes

di GrantNicholas | DeRango™: 3,34 Novità!

Nonostante siano passati “soltanto” undici anni da quella “One Day Like This” che ha decretato la definitiva esplosione degli Elbow (ed ha consacrato un disco gigantesco come “The Seldom Seen Kid”, vincitore del Mercury Prize di quell’anno), la spensieratezza di quel brano sontuoso sembra lontanissima. “Giants Of All Sizes”, ottava…

Party Boys: Daddyland

Party Boys: Daddyland

di Caspasian | DeRango™: 14,28

Qui non ce n'è più per nessuno, almeno per me. L' altissima qualità di prodotti della misconosciuta scena trance californiana degli anni '80 con due-tre lavori tocca picchi impossibili e il disco in questione rientra in questo podio e nel mio personale trittico delle meraviglie sonore di tutti i tempi.…

Low: The Curtain Hits the Cast

Low: The Curtain Hits the Cast

di Lazbaz | DeRango™: 17,25

I Low sono una di quelle band amate visceralmente dai fan, che non hanno mai avuto un successo di pubblico importante ma che la critica guarda con grande rispetto. I loro dischi hanno uno standard elevato, i Low arrivano sempre a segno e sanno reinventarsi e sorprendere (l'ultimo lavoro, "Double…

Pixies: Beneath The Eyrie

Pixies: Beneath The Eyrie

di GrantNicholas | DeRango™: 21,46

E’ inevitabile che ad ogni nuova uscita dei Pixies le orecchie siano ben tese. Stiamo parlando di una band seminale per l’alternative rock, che ha dichiaratamente influenzato tantissime band nel genere e che ancora oggi gioca spesso in un campionato diverso dagli altri . “Beneath The Eyrie” è il terzo…

The Futureheads: Powers

The Futureheads: Powers

di GrantNicholas | DeRango™: 19,67

Ad ormai sette anni dal disastroso ed incomprensibile esperimento a cappella di “Rant”, nell’universo indie si consuma un’altra attesa reunion, quella dei Futureheads di Ross Millard. Il leader della band di Sunderland ha combattuto diversi anni contro un disturbo bipolare, e come facilmente immaginabile la cosa ha pesantemente influenzato l’andamento…

Jeff Rosenstock: POST-

Jeff Rosenstock: POST-

di masturbatio | DeRango™: 60,14  Scelta degli editor

What’s the point of having a voice When it gets stuck inside your throat? I gesti quotidiani, le routine, le miserie accumunano il genere umano. Ecco c’è chi fa male anche quelli, che s’impegna con grazia ad essere maldestro ed inadeguato. Sono dei piccoli eroi che scardinano lo status quo,…

Beth Orton: Daybreaker

Beth Orton: Daybreaker

di DBMsonic1 | DeRango™: 6,00

Il genere smooth jazz nella sua declinazione inglese non è morto, anzi sta benino. Ad ascoltare questo disco di Beth Orton si direbbe che abbia assorbito qualche elemento folk e l’abbia shakerato con un poco di elettronica e una spruzzata di trip hop per proporci una decina di canzoni piacevoli…

Sensations' Fix: Fragments of Light

Sensations' Fix: Fragments of Light

di Andreox | DeRango™: 13,96

Appena formati i Sensations' Fix (inizi anni 70') cominciarono a realizzare dei brani demo da inserire in due album specifici: "Fragments Of Light" e l'omonimo Sensation's Fix (con la grafia errata), usciti entrambi nel 1974. Il sound di "Fragments Of Light" parte benissimo con il suo dichiararsi spontaneamente allo space…

Kaiser Chiefs: Duck

Kaiser Chiefs: Duck

di GrantNicholas | DeRango™: 10,88

Si è parlato insistentemente dell’ormai abusato “ritorno alle origini” per il nuovo, settimo lavoro in studio dei Kaiser Chiefs. Probabilmente la fredda accoglienza riservata alla (per lunghi tratti improbabile) svolta pop dance del precedente “Stay Together” ha lasciato il segno, ed eccoci qui a parlare di un album che, a…

Keaton Henson: Birthdays

Keaton Henson: Birthdays

di Carloss | DeRango™: 12,69

Un cuore spezzato, recentemente ed un po’ maldestramente ricucito, che finalmente torna a pulsare, anche se debolmente, dopo essersi trascinato per molto tempo solo il ricordo di quel pulsare. Questo cuore inizia cauto un nuovo viaggio nella landa dell’Amore, ma tutto sembra diverso. Gli alberi appaiono più spogli, le acque…

Ben Howard: The Burgh Island EP

Ben Howard: The Burgh Island EP

di Carloss | DeRango™: 6,00

“Every Kingdom” è un album vivace e pieno di vita. Lo paragonerei all’adolescenza o ad una relazione amorosa nel pieno del suo corso. Nell’album vi sono anche momenti malinconici (“Everything” e “Black Flies” su tutti), come vi sono momenti del genere nell’adolescenza ed in una relazione, ma sono momenti in…

Ben Howard: Noonday Dream

Ben Howard: Noonday Dream

di Carloss | DeRango™: 4,81

L'attesa di qualcosa di nuovo, di una svolta. La staticità che precede l'inizio di un nuovo ciclo, di una nuova fase della propria della propria esistenza, magari non all'altezza di quella che ci siamo lasciati alle spalle, o forse addirittura superiore ad essa. Come nella mia precedente recensione su "I…

Ben Howard: I Forget Where We Were

Ben Howard: I Forget Where We Were

di Carloss | DeRango™: 13,59  Scelta degli editor

Penso che questo album sia la colonna sonora perfetta di qualcosa che giunge al termine. Non ad una conclusione improvvisa, forzata ed inaspetta, ma ad una conclusione naturale, dopo aver fatto il proprio giusto ciclo. Questa cosa giunta ad una conclusione potrebbe essere una storia d'amore che, con la consapevolezza…

Noel Gallagher's High Flying Birds: Black Star Dancing EP

Noel Gallagher's High Flying Birds: Black Star Dancing EP

di GrantNicholas | DeRango™: 9,56

A due anni da quel “Who Built The Moon?” che ha riscosso un buon successo ma diviso nettamente la sua fanbase, Noel Gallagher torna sul mercato con un nuovo EP. Si intitola “Black Star Dancing”, come il singolo che lo ha preceduto, ed è composto da tre inediti e due…

Radiohead: Minidick [Hacked]

Radiohead: Minidick [Hacked]

di The Punisher | DeRango™: 5,05

Nella scelta di come farmi scoglionare la giornata, tra le varie opzioni, c'era quella di infilarmi su Debaser e scrivere la mia solita puttanata su un disco tanto pompato quanto inutile. Sto parlando di questi nastri trafugati (sembra) a casa di Tom Yorke, in merito a delle sessioni registrate dell'album…

The National: I Am Easy To Find

The National: I Am Easy To Find

di Ociredef86 | DeRango™: 40,32

Provate ad ascoltare una canzone a caso dei National. Bene, già dalle prime note penserete: sì, questi sono i National. In vent’anni di carriera la band è riuscita a crearsi uno stile unico, un marchio di fabbrica vincente, che tutti riconoscono da subito. Questa è la forza dei National, questo…

Tigers Jaw: Tigers Jaw

Tigers Jaw: Tigers Jaw

di Chainsaw | DeRango™: 30,00

Che cosa c'è qui, oltre alla migliore copertina della storia? Tanto emo: ragazzi tristi che urlano arrabbiati. Ma mai gallinacci fregnoni o buzzurri sguaiati. Tanto pop-punk: quelle sono le sonorità. Però essendo anche emo vuol dire che le canzoni durano almeno tre minuti, che sanno suonare discretamente e che sanno…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music