Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

Bobby Conn: Rise Up!

Bobby Conn: Rise Up!

di Almotasim | DeRango™: 55,11

Sguazza. E vaga. Evacuar gli è amaro in questa oleosa melma. Bobby Conn, il “Poliziotto Svantaggiato”, sguazza nella “boassa”. Il veneto indica bene 5 kg di fumante sterco bovino. C’è un mare di boassa! Siamo nella merda fino al collo. Ma se ci impegniamo possiamo risalire la china. E ritrovarci…

Old Sea Brigade: Ode To A Friend

Old Sea Brigade: Ode To A Friend

di GrantNicholas | DeRango™: 6,56 Novità!

Dietro il curioso pseudonimo Old Sea Brigade si nasconde il cantautore statunitense Ben Cramer. Nato ad Atlanta ma trapiantato a Nashville, Cramer ha attirato l'attenzione su di sé con una serie di ep davvero molto validi, tra i quali spiccavano due brani in particolare, "Tidal Wave" e "Love Brought Weight",…

Ride: Tomorrow's Shore EP

Ride: Tomorrow's Shore EP

di GrantNicholas | DeRango™: 21,20

Nel 2017 i Ride hanno messo a segno il loro grande ritorno dopo ventuno anni con un grande disco come "Weather Diaries". Un album che ha ridefinito il loro sound, modellandolo e plasmandolo secondo canoni più attuali, ma senza snaturarlo. Nonostante questo, l'allontanamento da certi stereotipi shoegaze era già molto…

Warm Drag: Warm Drag

Warm Drag: Warm Drag

di Almotasim | DeRango™: 69,05 Novità!

“Se non si perde tempo, non si arriva da nessuna parte”. (cit.) Se le tue influenze sono i Suicide e i Blondie, hai seguito da vicino le vicissitudini artistiche dei The Kills, le premesse sono incoraggianti. In più vorresti essere una sorta di produzione hip-hop, alla Bomb Squad, ma applicata…

Dissociative: ICE CREAM

Dissociative: ICE CREAM

di bambi2016 | DeRango™: -0,51 Novità!  In Siberia!

Punk da cameretta. Lo fi, rumoroso, sintetico (2 minuti e mezzo massimo per canzone). Disco quasi estemporaneo, forse registrato in presa diretta (così sembra a giudicare dalla “botta” e dalla spontaneità che si respira ascoltandolo). Ma quanto basta per farci comprendere che Dissociative, con in testa, più per istinto che…

Isaac Gracie: Isaac Gracie

Isaac Gracie: Isaac Gracie

di pi-airot | DeRango™: 17,86 Novità!

Confessioni di un nostalgico: a volte si è così impegnati a scavare nel passato, come un archeologo, alla ricerca del classico irrinunciabile o della perla perduta, da dimenticare che in superficie comunque la vita continua, ci si diverte, ci si esprime, si crea. Fortunatamente, di tanto in tanto qualche suono…

Daughter: Music from Before the Storm

Daughter: Music from Before the Storm

di AKid | DeRango™: 6,00

Siamo all’alba di una nuova epoca e di una rivoluzione totale, tanto grande da contenere un’enorme oscurità, un nodo apocalittico da sciogliere per proseguire verso un mondo nuovo, necessario, da ricercarsi con urgenza. Un mondo dotato di infinite possibilità di autodeterminazione, autodifesa e preservazione, a totale disposizione di nazioni, società,…

PIETRO GABRIELE: MEGALOMANIA

PIETRO GABRIELE: MEGALOMANIA

di bambi2016 | DeRango™: -6,51 Novità!  In Siberia!

Megalomania è un disco che è di fatto una collezione di brani scritti da Pietro Gabriele tra il 2017 e il 2018. Più troviamo altri 5 brani inediti. Il fatto però che i brabi siano stati scritti in tempi diversi non rivelano per niente una disomogeneità di stile. Certo, sia…

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

di GrantNicholas | DeRango™: 6,06 Novità!

“ ‘A Brief Inquiry Into Online Relationships’ è l’ ‘Ok Computer’ dei The 1975”. Qualcuno si è già sbilanciato così riguardo la terza prova della band di Matty Healy. Il tempo ci dirà se si tratta di evidente esagerazione da sbornia del primo ascolto, è innegabile però che la voglia…

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

di GrantNicholas | DeRango™: 7,68 Novità!

Ci sono voluti ben sette anni per avere un quinto album degli Art Brut, ma ne è valsa assolutamente la pena. "Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!” arriva portando con sé qualche novità, a partire dal nuovo chitarrista Toby MacFarlaine (ex Stone Gods); e porta con sé un gradito ritorno…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 60,16

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

Brainiac: Smack Bunny Baby

Brainiac: Smack Bunny Baby

di Almotasim | DeRango™: 61,08

-Tesoro, cosa prepari per mezzogiorno? -Lasagne alle verdure. -E quel frullatore? -Frullo la verdura, così la mangiano anche i bambini. “Hissing Prigs In Static Couture” gira in cuffia. Il rumore del frullatore non gli fa difetto. Sabato mattina. I disturbi sono parte dell’armonia. Canzoni irregolari ma orecchiabili. Un canto isterico,…

Jeff Buckley: Grace

Jeff Buckley: Grace

di LendryWhite | DeRango™: 24,57

Credo che essere un figlio d’arte e cambiare la storia della musica con una cover, possano entrare di diritto nella Top Ten delle cose umanamente più difficili al mondo, dopo ovviamente il sopportare cinquantenni su internet che fingono di essere ventenni. Nella mia non di certo lunga esistenza ho incontrato,…

Razorlight: Olympus Sleeping

Razorlight: Olympus Sleeping

di GrantNicholas | DeRango™: 18,00

Ci sono voluti dieci anni, ma Johnny Borrell si è deciso a recuperare il marchio Razorlight e dare un seguito al criticatissimo terzo album "Slipway Fires". Per questo nuovo "Olympus Sleeping" è stata pressoché ignorata la svolta pomposa dell'ultimo disco (nonostante le dichiarazioni pre-pubblicazione dell'eccentrico frontman), così come ci sono…

Spiritualized: And nothing hurt

Spiritualized: And nothing hurt

di psychopompe | DeRango™: 45,03  Scelta degli editor

Il suono della sconfitta Che suono ha la sconfitta? Quella morale innanzitutto, che pertiene al nostro essere, originata da avvenimenti più o meno grandi della nostra vita, e che ci fa sentire delle merde, anche solo per un pomeriggio, o un giorno. Ma che sembrano una eternità.. Parlo di quella…

Hop Along: Painted Shut

Hop Along: Painted Shut

di masturbatio | DeRango™: 70,43

Vi voglio raccontare il mio giorno da piromane (o da gran cojòn). Nessuno dovrebbe avere mai in vita un giorno da piromane a meno che non si trovi per caso in parlamento con una tanica di senza piombo e dei cerini, possibilmente in giorno di votazioni. Avevo 16 anni, andavo…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 36,48

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

GarageVentiNove: Il Male Banale

GarageVentiNove: Il Male Banale

di Nexis | DeRango™: 10,44

Sì, ricordo ancora quella volta che ebbi la ventura di vedere i Garage, ovvero quell'incrocio fra Nick Cave e Giovanni Lindo Ferretti accompagnato dai Nirvana, ma col batterista degli Smashing Pumpkins: fu diversi anni fa a Legnago, nel veronese. Mi impressionò allora come fosse possibile che da un semplice power…

Giorgio Canali & Rossofuoco: Undici canzoni di merda con la pioggia dentro

Giorgio Canali & Rossofuoco: Undici canzoni di merda con la pioggia dentro

di Antropofagus | DeRango™: 10,58

E non so nemmeno che giorno è ma son sicuro che sarà peggio di ieri. Ecco, vedi, c'è il sole e piove sui miei pensieri. Forse un mondo migliore c'è ma di sicuro è da qualche altra parte. "Fuochi Supplementari - 2018" Cosa mi spinge a scrivere di Giorgio Canali…

Pale Waves: My Mind Makes Noises

Pale Waves: My Mind Makes Noises

di GrantNicholas | DeRango™: 10,42

Con i Pale Waves sembra di essere tornati indietro a dieci, quindici anni fa, quando l’NME in Inghilterra era alla costante ricerca di una next big thing da dare in pasto a stampa e pubblico. Adesso il mondo è cambiato, ma il modus operandi nel caso dei quattro ragazzi capitanati…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music