Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

bloodthirsty butchers: Kocorono

bloodthirsty butchers: Kocorono

di proggen_ait94 | DeRango™: 35.25

Ci sono due principali tendenze, facilmente riconoscibili, nell'alternativa giapponese. La prima è quella imitativa, che partendo da un'acritica genuflessione all'Occidente arriva o a una pedissequa imitazione o a un sincero encomio ai nostri stili; la seconda è quella di prendere un approccio, un suono o un genere occidentale e rielaborarlo,…

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

di GrantNicholas | DeRango™: 18.16 Novità!

Con il buon “Glitterbug” di tre anni fa gli Wombats si sono confermati, un po’ a sorpresa, creatura da alta classifica, perlomeno nella loro Inghilterra. Arriva adesso questo “Beautiful People Will Ruin Your Life”, quarta fatica in studio, con il quale la band di Liverpool cerca di consolidare la posizione…

Preoccupations: New Material

Preoccupations: New Material

di sotomayor | DeRango™: 29.38 Novità!  Novità

Da più parti mi è stato proposto di tenere sott'occhio questo disco come una delle uscite più interessanti del prossimo periodo. Francamente prima di metterci le mani su non sapevo neanche che i Preoccupations fossero praticamente la stessa indie rock band proveniente da Calgary, Alberta (quella del Risiko) e precedentemente…

Franz Ferdinand: Always Ascending

Franz Ferdinand: Always Ascending

di GrantNicholas | DeRango™: 6.51 Novità!  Novità

Tempo di rinnovamento anche per una band ormai più che affermata come i Franz Ferdinand. Il nuovo (e quinto) album in studio (sesto se consideriamo il disco collaborativo “FFS”, licenziato assieme agli Sparks tre anni fa), “Always Ascending”, arriva a ben cinque anni dal precedente (e riuscitissimo) “Right Thoughts, Right…

They Might Be Giants: I Like Fun

They Might Be Giants: I Like Fun

di caesar666 | DeRango™: 24.16 Novità!  Novità

I They Might Be Giants sono un nome storico del rock alternativo statunitense. Dischi come “Lincoln” del 1988 e il loro capolavoro “Flood” del 1990 li hanno consacrati come un gruppo di culto. In realtà la band newyorchese è formata dal duo John Linnell & John Flansburgh. E’ un fatto…

Nic Cester: Sugar Rush

Nic Cester: Sugar Rush

di GrantNicholas | DeRango™: 3.82

Qualcuno di voi ricorderà sicuramente i Jet, rock band australiana che imperversò in classifica tra il 2003 e il 2009, arrivando a vendere complessivamente più di sei milioni di dischi. Di quella band, l’australiano (ma di origini venete) Nic Cester era il leader, fino allo scioglimento avvenuto nel 2012 (anche…

Calexico: The Thread That Keeps Us

Calexico: The Thread That Keeps Us

di GrantNicholas | DeRango™: 17.46 Novità!  Novità

Al ragguardevole traguardo del decimo album in studio, Burns e Convertino non demordono e ci regalano l’ennesimo gioiellino della loro discografica. “The Thread That Keeps Us”, nuovo lavoro dei Calexico, arriva a due anni dall’ottimo Edge Of The Sun, e conferma lo stato di forma invidiabile dell’ormai storica band statunitense.…

Dinosaur Jr.: Dinosaur

Dinosaur Jr.: Dinosaur

di ygmarchi2 | DeRango™: 42.08

Il disco d'esordio dei Dinosaur jr mostra la band in una fase ancora acerba della loro evoluzione, una fase tuttavia in cui è già evidente la capacità della band di fondere hardcore e punk in canzoni connotate da una solida impostazione melodica. All'epoca, siamo nel 1985, il gruppo si chiamava…

Calla: Televise

Calla: Televise

di LittleBluebelle | DeRango™: 47.18

“Ma i giorni della tua vita saranno giorni d’affanno, quell’affanno che è la più duratura delle impressioni, come il cipresso è il più resistente degli alberi. Le ore della tua felicità sono passate; la gioia non si raccoglie due volte nella vita, come le rose di Pesto che fioriscono due…

Graham Coxon: The End Of The F***ing World (Original Songs and Score)

Graham Coxon: The End Of The F***ing World (Original Songs and Score)

di GrantNicholas | DeRango™: 18.99 Novità!  Colonna sonora    Isolabile

“C’erano giorni nei quali completavo tre o quattro canzoni in una sola giornata. E’ stato pazzesco, non ho mai lavorato a certi ritmi prima d’ora. Ma il processo creativo basato sull’osservazione e sulla conseguente interpretazione è sempre stato l’ideale per me. Trovo molto confortevole reagire agli eventi ed aggiungere un…

Shame: Songs Of Praise

Shame: Songs Of Praise

di GrantNicholas | DeRango™: 21.00 Novità!  Novità

In terra d’Albione è tempo per la prima next big thing del 2018 in ambito rock, e stavolta risponde al nome dei londinesi Shame. Giovanissimo quintetto capitanato dal carismatico Charlie Steen (“le mie unghie non sono curate / la mia voce non è la migliore che hai sentito e puoi…

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

di GrantNicholas | DeRango™: 28.37 Novità! Samples!  Novità

Il primo grande ritorno in ambito rock di questo 2018 è una bomba assoluta. L’ottavo e nuovo lavoro in studio degli statunitensi Black Rebel Motorcycle Club, “Wrong Creatures”, è un album strepitoso. Brutto, sporco e cattivo come da tradizione della casa, nonché un incredibile ritorno ad uno stato di forma…

Monophonics: Sound of Sinning

Monophonics: Sound of Sinning

di BortoloCecchi | DeRango™: 13.92  Levitation

Ho letto con gioia di tante band psichedeliche anni ’60-’70 e allora mi sento in dovere di scrivere di una band che da un decennio circa scrive, arrangia e suona in stile soul-psychedelic. Sono arrivati nel mio orecchio solamente nel 2012 con la cover “Bang Bang – My Baby Shot…

Feeder: Renegades (Special Edition)

Feeder: Renegades (Special Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 17.26

A sette anni dall’uscita originaria, i Feeder decidono di ristampare uno dei dischi meno noti e più controversi della loro carriera, “Renegades”. Pubblicato nel luglio 2010 come settimo lavoro in studio, a due anni dal precedente e sottovalutato “Silent Cry” (disco che soffrì una scarsa promozione a causa della profonda…

OCS: Memory Of A Cut Off Head

OCS: Memory Of A Cut Off Head

di psychopompe | DeRango™: 32.64 Novità!  Levitation    Novità

Il 2017 è stato un anno, musicalmente parlando, di side project per quello che mi riguarda. Questi OCS sono un estemporaneo progetto parallelo degli Ohsees, sempre capitanati da John Dwyer, ma che qui veste gli insoliti panni del folk singer. In verità OCS era il nome di un progetto paralleo…

Metropol Parasol: Farabola

Metropol Parasol: Farabola

di dertodistein | DeRango™: 2.28

Farabola, l'album di debutto del trio toscano Metropol Parasol, si apre con un energico I.N.N.O.: un grido di liberazione tra frammenti di immagini del passato. Il brano identifica la parte più rock della band, costituita da un'atipica formazione per il genere: basso distorto, batteria e voce. Senza l'ausilio delle chitarre,…

The Raveonettes: In and out of Control

The Raveonettes: In and out of Control

di Almotasim | DeRango™: 50.43

Boys who rape should all be destroyed Boys who rape should all be destroyed Three to one girl, how can you win? One horrid night you hope that it's a bad dream They rip you to shreds, make you feel useless You'll never forget those fuckers stay in your head…

Catholic Action: In Memory Of

Catholic Action: In Memory Of

di definitelyalex | DeRango™: 17.66  Novità

In ambito musicale la città di Glasgow è da sempre una garanzia e la band guidata dal carismatico Chris McCrory ne è la conferma. Formatosi nel 2014, questo quartetto - composto, oltre che dal citato McCrory (voce e chitarra), da Andrew MacPherson (chitarra), Jamie Dubber (basso) e Ryan Clark (batteria)…

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 27.47  Novità

E la risposta al successo del fratello minore, alla fin fine, non si è fatta attendere molto. E’ arrivato il momento della terza fatica in studio per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ovvero Noel Gallagher in solitaria. E a questo giro i cambiamenti sono tanti, a partire dalla band:…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music