Bene! Hai selezionato il genere Indie Rock

The Raymond Brake: Piles Of Dirty Winters

The Raymond Brake: Piles Of Dirty Winters

di Vitan Jeffers | DeRango™: 0,09

Un solo LP all'attivo, datato 1995, ed è questo. I Raymond Brake sono stati definiti sul webbe come "dei Polvo ma più orientati verso il formato canzone". E questo dice praticamente tutto sul tipo di musica che vi accoglierà. Per quanto riguarda la qualità: potrei dirvi io che l'album è…

Slow Pulp: At Home

Slow Pulp: At Home

di Pescegatto | DeRango™: 1,59

Il nome Slow Pulp non dirà quasi nulla a chi è abituato a scoprire nuova musica solo via radio o nei negozi di dischi del nostro bel paese. Al contrario, nel resto del mondo e sulle piattaforme di streaming web (Spotify, Bandcamp e Soundcloud in primis) questo nome si sta…

Peter Doherty And The Puta Madres: Peter Doherty And The Puta Madres

Peter Doherty And The Puta Madres: Peter Doherty And The Puta Madres

di GrantNicholas | DeRango™: 8,13 Novità!

Il buon vecchio Pete(r) sembra avercela fatta di nuovo, come sempre contro ogni previsione. Con I Libertines in (momentaneo) congelamento ed una carriera solista rinfrancata dal buon successo dell’ultimo “Hamburg Demonstrations” (e del relativo tour), il bohemienne più famoso d’Inghilterra decide di non fermarsi e, proprio ripartendo dalla band che…

Catfish and the Bottlemen: The Balance

Catfish and the Bottlemen: The Balance

di GrantNicholas | DeRango™: 10,03 Novità!

I Catfish And The Bottlemen arrivano ad uno snodo cruciale della loro carriera con questa terza prova, battezzata “The Balance”. Titolo assolutamente appropriato, che rappresenta perfettamente il tentativo di Van McCann e compagni, consci di avere una “palla goal” da non sbagliare assolutamente: il precedente lavoro “The Ride” ha centrato…

Angel Olsen: My Woman

Angel Olsen: My Woman

di Almotasim | DeRango™: 73,00

“Un serpente, a far piazza pulita di un pollaio ci mette un nulla.” (W. Faulkner, Mentre morivo) “To lose the feeling of an endless searching through How to have made what is never about me or you That is the kind of love I’d always dreamed to be However painful,…

Circa Waves: What's It Like Over There?

Circa Waves: What's It Like Over There?

di GrantNicholas | DeRango™: 15,85 Novità!

Quattro anni fa le aspettative per i Circa Waves erano ben altre. Indicati da più parti come la (ennesima) next big thing del rock britannico, il quartetto di Liverpool viaggiava tra benedizioni del solito NME (sono stati parte dell’NME Awards Tour nel marzo 2014 assieme a nomi come Interpol e…

Idlewild: Interview Music

Idlewild: Interview Music

di GrantNicholas | DeRango™: 5,28 Novità!

Il grande ritorno degli Idlewild nel 2015, dopo sei lunghi anni di assenza, ha sorpreso (in positivo) un po’ tutti. Sia la critica, che ha giustamente incensato il bellissimo “Everything Ever Written”, sia il pubblico, che ha premiato la storica band scozzese con il ritorno nella top 20 inglese. C’era…

Sleeper: The Modern Age

Sleeper: The Modern Age

di GrantNicholas | DeRango™: 6,82 Novità!

Tra i tanti ritorni che hanno costellato gli ultimi mesi di musica britannica, non potevano mancare gli Sleeper. Parte importante del rock inglese anni ‘90 (tre album e due singoli in top ten, con il secondo lavoro in studio “The It Girl” che raggiunse il disco di platino), decisero di…

Sleaford Mods: Eton Alive

Sleaford Mods: Eton Alive

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 56,16 Novità!

We ain't shoeshine boys for fakers, bingo punks with Rickenbackers You've had a record deal for nearly thirty years, what do you know about agencies? Looking for jobs, shit wages Kebab Spider è senza ombra di dubbio la traccia più rappresentativa del corso degli Sleaford Mods con questo Eton Alive.…

American Football: American Football (LP3)

American Football: American Football (LP3)

di Ociredef86 | DeRango™: 31,48

Esattamente vent’anni fa, gli American Football davano alle stampe il loro esordio, destinato a diventare un album di culto per le generazione successive. Un progetto, quello degli American Football, che avrebbe dovuto sparire così come era apparso, molto velocemente. E così fu: la band si sciolse poco tempo dopo e…

Foals: Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1

Foals: Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1

di GrantNicholas | DeRango™: 6,91

Con l’autoproduzione o la va, o la spacca. Perlomeno così si dice in giro. Nel caso dei Foals è andata, eccome: attesi a varco da critica e pubblico, con il loro quinto album ci si aspettava il decollo definitivo di una band che ha tutte le carte in regola per…

Pain Teens: Beast of Dreams

Pain Teens: Beast of Dreams

di Stregazzurra | DeRango™: 36,86

Houston, Texas metà anni '80. I nostri protagonisti sono Bliss Blood e Scott Ayers, amano il delay analogico, quello ottenuto dispiegando il nastro magnetico sulle testine metalliche per centinaia di metri, lungo serpentine interminabili e avvolte su sé stesse, che forse mi ricorda il filo delle Parche (che metafora oscena,…

Yak: Pursuit Of Momentary Happiness

Yak: Pursuit Of Momentary Happiness

di GrantNicholas | DeRango™: 3,56

Quello di sacrificare sé stessi in nome dell'arte è ormai diventato quasi un cliché, in una scena musicale dove il sensazionalismo è spesso messo davanti a qualsiasi cosa, anche alla musica stessa. Non è il caso degli Yak, in particolar modo del frontman Oli Burslem: lui in bancarotta ci è…

White Lies: FIVE

White Lies: FIVE

di GrantNicholas | DeRango™: 6,59

I White Lies sono una di quelle band indissolubilmente identificate con un esordio che faticano ad eguagliare album dopo album. "To Lose My Life...", album capolavoro uscito ormai dieci anni fa, ha settato coordinate spesso difficili (se non impossibili) da seguire; la band di Harry McVeigh ci è andata vicina…

Bobby Conn: Rise Up!

Bobby Conn: Rise Up!

di Almotasim | DeRango™: 77,45

Sguazza. E vaga. Evacuar gli è amaro in questa oleosa melma. Bobby Conn, il “Poliziotto Svantaggiato”, sguazza nella “boassa”. Il veneto indica bene 5 kg di fumante sterco bovino. C’è un mare di boassa! Siamo nella merda fino al collo. Ma se ci impegniamo possiamo risalire la china. E ritrovarci…

Old Sea Brigade: Ode To A Friend

Old Sea Brigade: Ode To A Friend

di GrantNicholas | DeRango™: 6,56

Dietro il curioso pseudonimo Old Sea Brigade si nasconde il cantautore statunitense Ben Cramer. Nato ad Atlanta ma trapiantato a Nashville, Cramer ha attirato l'attenzione su di sé con una serie di ep davvero molto validi, tra i quali spiccavano due brani in particolare, "Tidal Wave" e "Love Brought Weight",…

Ride: Tomorrow's Shore EP

Ride: Tomorrow's Shore EP

di GrantNicholas | DeRango™: 21,38

Nel 2017 i Ride hanno messo a segno il loro grande ritorno dopo ventuno anni con un grande disco come "Weather Diaries". Un album che ha ridefinito il loro sound, modellandolo e plasmandolo secondo canoni più attuali, ma senza snaturarlo. Nonostante questo, l'allontanamento da certi stereotipi shoegaze era già molto…

Warm Drag: Warm Drag

Warm Drag: Warm Drag

di Almotasim | DeRango™: 76,95

“Se non si perde tempo, non si arriva da nessuna parte”. (cit.) Se le tue influenze sono i Suicide e i Blondie, hai seguito da vicino le vicissitudini artistiche dei The Kills, le premesse sono incoraggianti. In più vorresti essere una sorta di produzione hip-hop, alla Bomb Squad, ma applicata…

Dissociative: ICE CREAM

Dissociative: ICE CREAM

di bambi2016 | DeRango™: -0,90  In Siberia!

Punk da cameretta. Lo fi, rumoroso, sintetico (2 minuti e mezzo massimo per canzone). Disco quasi estemporaneo, forse registrato in presa diretta (così sembra a giudicare dalla “botta” e dalla spontaneità che si respira ascoltandolo). Ma quanto basta per farci comprendere che Dissociative, con in testa, più per istinto che…

Isaac Gracie: Isaac Gracie

Isaac Gracie: Isaac Gracie

di pi-airot | DeRango™: 17,95

Confessioni di un nostalgico: a volte si è così impegnati a scavare nel passato, come un archeologo, alla ricerca del classico irrinunciabile o della perla perduta, da dimenticare che in superficie comunque la vita continua, ci si diverte, ci si esprime, si crea. Fortunatamente, di tanto in tanto qualche suono…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music