Hai combinato Indie Rock con Post rock

Low: The Curtain Hits the Cast

Low: The Curtain Hits the Cast

di Lazbaz | DeRango™: 17,21

I Low sono una di quelle band amate visceralmente dai fan, che non hanno mai avuto un successo di pubblico importante ma che la critica guarda con grande rispetto. I loro dischi hanno uno standard elevato, i Low arrivano sempre a segno e sanno reinventarsi e sorprendere (l'ultimo lavoro, "Double…

Daughter: Music from Before the Storm

Daughter: Music from Before the Storm

di AKid | DeRango™: 6,00

Siamo all’alba di una nuova epoca e di una rivoluzione totale, tanto grande da contenere un’enorme oscurità, un nodo apocalittico da sciogliere per proseguire verso un mondo nuovo, necessario, da ricercarsi con urgenza. Un mondo dotato di infinite possibilità di autodeterminazione, autodifesa e preservazione, a totale disposizione di nazioni, società,…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 64,38

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

GarageVentiNove: Il Male Banale

GarageVentiNove: Il Male Banale

di Nexis | DeRango™: 10,83

Sì, ricordo ancora quella volta che ebbi la ventura di vedere i Garage, ovvero quell'incrocio fra Nick Cave e Giovanni Lindo Ferretti accompagnato dai Nirvana, ma col batterista degli Smashing Pumpkins: fu diversi anni fa a Legnago, nel veronese. Mi impressionò allora come fosse possibile che da un semplice power…

Calla: Televise

Calla: Televise

di LittleBluebelle | DeRango™: 56,44

“Ma i giorni della tua vita saranno giorni d’affanno, quell’affanno che è la più duratura delle impressioni, come il cipresso è il più resistente degli alberi. Le ore della tua felicità sono passate; la gioia non si raccoglie due volte nella vita, come le rose di Pesto che fioriscono due…

Brand New: Science Fiction

Brand New: Science Fiction

di tenson95 | DeRango™: 28,91

Più il tempo si disperde, più sintetizzo le mie memorie. Appena la lancetta dell’età è andata in direzione del numero 22 il passato ha cessato di essere una sequenza di anni distinti e funzionalmente correlati tra loro. Nel guardarmi indietro vedo per lo più istantanee nebulose di ricordi che si…

The Sonora Pine: II

The Sonora Pine: II

di musicanidi | DeRango™: 12,97

Quei 40 chilometri che dividono Salò da Riva sono uno dei migliori scorci che la provincia bresciana (e non solo) possa regalare a un viaggiatore attento e curioso. Dietro a ogni curva, fra una galleria e l'altra, al di là delle ville storiche, si nascondono mille cartoline colorate dal blu…

The xx: Coexist

The xx: Coexist

di RobLate91 | DeRango™: -1,67

Non conoscevo questo gruppo indie inglese. E "Coexist" è stato (dei due) il loro primo album a capitarmi tra le mani, che però è il più recente. Il loro non essere commerciali è un bene: non c'è niente di peggio di una bella canzone "rovinata" dalla sua associazione ad un…

There Will Be Fireworks: The Dark Dark Bright

There Will Be Fireworks: The Dark Dark Bright

di TSTW | DeRango™: 13,11

"The Dark Dark Bright" arriva quattro anni dopo l'esordio omonimo. Come dice il monicker però, i fuochi d'artificio ci sono. Si fanno attendere ma ci sono. La ricetta è la stessa, delicate linee melodiche che lasciano spazio ad esplosioni sonore che conservano comunque l'eleganza e l'armonia dei momenti più tranquilli. …

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7,19

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Johann Sebastian Punk: More Lovely and More Temperate

Johann Sebastian Punk: More Lovely and More Temperate

di Minghe | DeRango™: 4,11

Le vacanze sono finite. La tipa smollata perché bisogna reiniziare a lavorare. I (freddi) pomeriggi d'estate passati a suonare il Cajon per strada ormai un ricordo annebbiato.  Ciò che ricomincia, invece, sono le mie indipendenti recensioni emergenti di gruppi/artisti emergenti della scena indipendente, emergente. Indipendente. Johann Sebastian Punk. More Lovely…

Athletics: Who You Are Is Not Enough

Athletics: Who You Are Is Not Enough

di Taurus | DeRango™: 9,32

Apro google, digito la parola Athletics + nome album sulla barra e con un po' di stupore trovo solo poche informazioni riguardanti il gruppo in inglese, e sopratutto zero recensioni e la quasiasi altra cosa in italiano inerente a loro. E allora iniziamo da qui a farci un po' gli…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 6,18

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Without Gravity: Tenderfoot

Without Gravity: Tenderfoot

di pagan78 | DeRango™: 0,00

Senza gravità, un nome che rispecchia appieno la musica che ci propongono gli islandesi Without Gravity. Un intreccio di melodie apparentemente semplici ma di grande effetto e dal sapore malinconico.  Si apre con la bellissima "BEATIFUL SON" che ricorda molto Jeff Buckley per proseguire con le melodie folk di "COUNTRY"…

Balance And Composure: Separation

Balance And Composure: Separation

di TSTW | DeRango™: 10,75

Sono scandalizzato al fatto che un gruppo come questo non sia considerato da nessuno. Sconosciutissimi. Anch'io so ben poco su di loro, credo si siano formati non più di 3-4 anni fa, hanno pubblicato uno split con i Tigers Jaws (che non so chi siano, poi ci darò un ascolto),…

The Appleseed Cast: Mare Vitalis

The Appleseed Cast: Mare Vitalis

di TSTW | DeRango™: 9,92

Mare Vitalis=Vita marina. Siamo nel 2000, il millenium bug non si è verificato ma accadrà comunque una disgrazia: quel genere chiamato "Emo" sta per perdere le sue sonorità Indie Rock melodiche per diventare quella merda frangettosa e totalmente priva di originalità che molta gente riconosce nel suddetto termine. Gli Appleseed…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,44

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Heavens: Patent Pending

Heavens: Patent Pending

di genre | DeRango™: 2,42

Gli Heavens sono, anzi erano, un progetto parallelo di Matt Skiba degli Alkaline Trio e Josiah Steinbrick, bassista dell'hardcore band F-Minus. I due musicisti vogliono provare qualcosa di nuovo, stando alle parole dello stesso Skiba, distanziandosi dal punk delle loro band di provenienza, e nel 2006 danno alla luce "Patent…

Lorre: Roghi Dei Libri

Lorre: Roghi Dei Libri

di O__O | DeRango™: 8,15

Le più belle sorprese arrivano quando non te l'aspetti. Arrivi un giorno, fresco come una rosa, inconscio di ciò che ti possa capitare e inciampi in certi dischi destinati a distruggerti la giornata, in positivo o in negativo. Può capitare anche con i film, i libri, i tramonti, i contatti…

Apse: Climb Up

Apse: Climb Up

di Hellring | DeRango™: 1,45

Atmosfera frizzante. Note rarefatte, pulsazioni d'indifferenza. Una distesa placida di terra grigia, una componente musicale a metà tra l'alternatività e la dolce sperimentazione. Suoni tranquilli e leggeri. Apse vuol dire anche questo. Una tranquillità velata e romantica che si allaccia con spezzoni di energica dolcezza. Definizioni? L'art rock si mescola…