Hai combinato Indie Rock con Gothic

Nadine Shah: Fast Food

Nadine Shah: Fast Food

di Ociredef86 | DeRango™: 16,00

Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua prora veleggiando tocca. Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene, e n'ode il canto, a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa. Le Sirene, sedendo in un…

Katatonia: Tonight's Decision

Katatonia: Tonight's Decision

di Taxirider | DeRango™: -7,87

Tutti ne parlano bene, tutti lo incensano, tutti lo prendono come modello e lo definiscono la "via intelligente" al metal di fine millennio. In gran parte, però, si tratta di balle. I Katatonia, come molti di voi già sapranno, sono stati tra i pionieri della scena doom-gothic metal (anche se…

The Gathering: Nighttime Birds

The Gathering: Nighttime Birds

di fede | DeRango™: 26,17 Samples!

Degno successore del (giustamente) osannato "Mandylion", questo "Nighttime Birds" ne svolge e amplia le strutture, aggiungendo alla cupezza a tratti doom del primo linee melodiche molto più ariose ed eteree fortemente debitrici della psichedelia anni Settanta (già percepite comunque precedentemente, soprattutto in alcuni pezzi). Il disco non raggiunge lo spessore…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 32,20

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,59  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

di Dune Buggy | DeRango™: 7,07

“I sotterranei vellutati della nostra psiche” Un frullato di banana perverso e rumoroso; un succo di suoni, lirico e dolce. Per la prima volta nella storia del rock, per di più in un momento delicato, complesso ed esplosivo del mondo giovanile, si dà voce alle interiorità più oscure della mente…