Hai combinato Indie Rock con Free jazz

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,81

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

TDK: Disco Vuoto

TDK: Disco Vuoto

di O__O | DeRango™: 93,88  Caso letterario    ScieMenZia

Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61.  In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni). Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 19,17

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Acoustic Ladyland: Skinny Grin

Acoustic Ladyland: Skinny Grin

di Ghemison | DeRango™: 17,53  Scelta degli editor

Non mi piacciono tanto quei dischi che sfoggiano copertine con quadri famosi, ma in questo caso è stata una bella scelta. Il bellissimo ritratto del danzatore Alesander Sacharoff dipinto dall'espressionista russo Alexej Von Jawlensky già da un assaggio del contenuto del cd: viene da immaginarsi una musica folle, convulsa, frenetica,…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,55  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Slint: Tweez

Slint: Tweez

di Gonzo | DeRango™: 50,25  Scelta degli editor

You know what happened to them?  You know what they do?  What they became?  (“Darlene”)  1987, Louisville (Kentucky), un gruppo di ragazzi sulla ventina, ascoltano bella musica, ma ne ascoltano a palla, ne ascoltano tanta da far sanguinare le orecchie. Si danno all'hardcore, al prog, al kraut, sì anche al…