Hai combinato Indie Rock con Weirdo

Thinking Fellers Union Local 282: Lovelyville

Thinking Fellers Union Local 282: Lovelyville

di Dopesmoker | DeRango™: 25,50

Ci deve essere stato un momento, tra il tramonto degli Ottanta e l'alba dei Novanta in cui l'acido non lo presero solo i Flaming Lips ma si insediò sottocutaneamente ad una intera schiera di freak dal retaggio indipendente e capillare. Con il tramonto dei big indipendenti, il punk che si…

TDK: Disco Vuoto

TDK: Disco Vuoto

di O__O | DeRango™: 93,96  Caso letterario    ScieMenZia

Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61.  In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni). Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo…

The Monochrome Set: Black & White Minstrels 1975-1979

The Monochrome Set: Black & White Minstrels 1975-1979

di pretazzo | DeRango™: 9,82

"Black & White Minstrels 75-79" è il reperto archeologico della preistoria dei Monochrome Set. Loro sono la cult-band britannica che, col capolavoro "Strange Boutique" del 1980, riuscì nell'impresa impossibile di pervenire ad uno stile coerente e immediatamente riconoscibile, frutto di un'alchimia inspiegabile fra Canterbury, pop anni 60, new-wave all'acqua di…

Yoko Ono: Fly (disc 1)

Yoko Ono: Fly (disc 1)

di The_dull_flame | DeRango™: -3,11

Yoko Ono è una diva controversa, una donna che tutti amano odiare e che pochi seguono. Una che ha saputo guardare oltre, diventare concettuale, combinarne di tutti i colori: Film, libri, opere visive, installazioni e anche dischi.Musicalmente la Giapponese non dimostra un approfondito studio, eppure ha talento: la sua voce taglia…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 19,14

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Masalas: Ghisa

Masalas: Ghisa

di Vercinge | DeRango™: 0,00

Dunque questo disco non lo potete comprare nè lo trovate recensito su pitchfork. E' pubblicato solo in rete e lo potete scaricare aGGratis dal sito della band I MASALAS (www.masalas.it). Si tratta di un gruppo italiano, fiorentino a quanto pare, che ho conosciuto lo scorso anno durante un concerto lampo…