Hai combinato Indie Rock con Elettronica

Sensations' Fix: Fragments of Light

Sensations' Fix: Fragments of Light

di Andreox | DeRango™: 13,96

Appena formati i Sensations' Fix (inizi anni 70') cominciarono a realizzare dei brani demo da inserire in due album specifici: "Fragments Of Light" e l'omonimo Sensation's Fix (con la grafia errata), usciti entrambi nel 1974. Il sound di "Fragments Of Light" parte benissimo con il suo dichiararsi spontaneamente allo space…

Radiohead: Minidick [Hacked]

Radiohead: Minidick [Hacked]

di The Punisher | DeRango™: 5,03

Nella scelta di come farmi scoglionare la giornata, tra le varie opzioni, c'era quella di infilarmi su Debaser e scrivere la mia solita puttanata su un disco tanto pompato quanto inutile. Sto parlando di questi nastri trafugati (sembra) a casa di Tom Yorke, in merito a delle sessioni registrate dell'album…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 64,35

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

Vive la Void: Vive la Void

Vive la Void: Vive la Void

di sotomayor | DeRango™: 7,87  Levitation    Novità

Penso che i Moon Duo non mi siano mai piaciuti veramente fino in fondo: sicuramente sono un gruppo (più precisamente a tutti gli effetti un duo, anche se in alcune performance dal vivo si esibiscono in formazione allargata) che ha un certo groove e un bel sound acido e easy-listening.…

LCD Soundsystem: American Dream

LCD Soundsystem: American Dream

di POLO | DeRango™: 17,40

Io non so come James Murphy possa pensare di ingannarci. Voglio dire, è tutto così palese. Che cosa? Che stia invecchiando a vista d’occhio, e con lui anche la sua sensibilità artistica, ormai ripiegata nel solito clichè da hipster vecchio e malinconico, ex-re del dancefloor nostalgico ma troppo edgy per…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di Gallagher87 | DeRango™: 20,00

Ancora un album, il sesto in tredici anni di carriera per i Kasabian, e ciò è notizia per chi li ricorda esclusivamente per l'ufficiale entrata nelle classifiche grazie a brani dance pop quali "Eez-eh" o la ballata "Goodbye Kiss", tra i pezzi più sfacciatamente commerciali della loro non lunghissima ma…

Santigold: Master of My Make‐Believe

Santigold: Master of My Make‐Believe

di Almotasim | DeRango™: 42,97

Santigold, ei fu Santogold. Abdicò quel prorompente nomignolo in seguito alla rappresaglia legale di un oscuro filmmaker, Santo Victor Rigatuso, autore di uno sci-fi movie, i.e. Santo Gold's Blood Circus, ignorato da ogni onesto scibile. Santigold è un duo, diciamo così, di Indie Electronic formato dall’affascinante frontwoman Santi White e…

Solex: Solex vs. The Hitmeister

Solex: Solex vs. The Hitmeister

di Almotasim | DeRango™: 24,00

Solex. “Solex vs. The Hitmeister”. Matador. 1998. Disco fuori dalle mode, dai bei modi. Una combinazione inusuale di beats, samples, voce e creatività. Il nome “Solex” viene dal “Velo Solex”, curioso bici-motore prodotto da un’azienda francese nel dopoguerra e commercializzato fino alla fine degli anni ottanta, riapparso, dal 1993 al…

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

di Almotasim | DeRango™: 43,95

Stephin Merritt ritorna con la sua creatura migliore, i Magnetic Fields, per raccontare, in due ore e mezza di Indie Pop, Indie Electronic ed Alternative Rock, come si fa a diventare quello che si è, e come si fa ad essere quello che si diviene: un freak, un new waver,…

The Chemical Brothers: Born in the echoes

The Chemical Brothers: Born in the echoes

di Suonoonous | DeRango™: 7,71

Quando ero adolescente ascoltavo i Chemical Brothers in cuffia o nello stereo. Era una band abbastanza figa perchè mischiava il tamarro elettronico alla durezza del rock psichedelico. Si perchè si è sempre detto che i Chemical Brothers sono psichedelici, hai presente? ecco io non ho tanto presente perchè in verità…

Levante: Abbi cura di te

Levante: Abbi cura di te

di federico"benny" | DeRango™: 3,04

Siciliana trapiantata a Torino dall'età di 14 anni, Claudia Lagona, in arte Levante, rappresenta un piccolo caso nel panorama musicale nostrano: divisa tra mainstream e scena indipendente, la nostra si è fatta notare un paio d'anni fa con un singolo, "Alfonso", che a un primo, distratto ascolto poteva farla sembrare…

Ten in the Swear Jar: Accordion Solo!

Ten in the Swear Jar: Accordion Solo!

di Malleus | DeRango™: 8,52

Se leggete i commenti su Youtube di alcune canzoni degli Xiu Xiu (soprattutto dei primi album), potrebbe capitarvi di notare delle discussioni scaturite da qualcuno che sostiene che tale canzone sia una cover di un altro gruppo. A meno che non stiate ascoltando la loro versione di "Ceremony" dei Joy…

The xx: Coexist

The xx: Coexist

di RobLate91 | DeRango™: -1,67

Non conoscevo questo gruppo indie inglese. E "Coexist" è stato (dei due) il loro primo album a capitarmi tra le mani, che però è il più recente. Il loro non essere commerciali è un bene: non c'è niente di peggio di una bella canzone "rovinata" dalla sua associazione ad un…

Sadistik & Kid Called Computer: The Art of Dying

Sadistik & Kid Called Computer: The Art of Dying

di little horn 2.0 | DeRango™: 17,34

La morte è la nuova frontiera dell'arte. Arte. Concetto stuprato infinite volte dalla stupidità di quei patetici figli di puttana privi di coraggio e incapaci di provarci seriamente con essa. Non che i merdaioli avessero serie possibilità, intendiamoci, ma lo stupro mai e poi mai può essere contemplato. Eppure loro…

Hide Vincent: Imperfection

Hide Vincent: Imperfection

di whitevanilla | DeRango™: 0,15

Anno 2014, pianeta Terra. Oramai tutta la mia sfrenata ricerca in fatto di musica è riposta all'interno di un software che dalla Svezia ha gentilmente invaso tutte le nostre abitazioni. Sì, è lui: Spotify, e le sue frotte di Artisti correlati, nel cui mar m'è dolce naufragar. E così, oramai,…

The Naked and Famous: Passive Me, Aggressive You

The Naked and Famous: Passive Me, Aggressive You

di Hetzer | DeRango™: 8,99

Premessa: non credo di avere la stoffa adatta a recensire questo disco, perché sono musicalmente un passatista, un antiquario un po' bilioso che guarda con sospetto qualsiasi disco registrato dopo il 1980. Eppure questi personaggi (conosciuti dopo aver intercettato per caso una DeFinizione del buon Lao...) per qualche motivo, mi…

Bosnian Rainbows: Bosnian Rainbows

Bosnian Rainbows: Bosnian Rainbows

di Lao Tze | DeRango™: 22,65

Avevamo lasciato Teresa in grembiule (rigorosamente impregnato di sangue) e con in mano la sua fedele testa di porco, la ritroviamo in veste di front-woman del recente progetto dell'immarcescibile Omar Rodrìguez Lòpez. Il quale, dettosi "solo, stanco e annoiato" dai propri recenti trascorsi musicali, ha deciso d'imbarcarsi per un nuovo…

Cyndi Lauper: Sisters Of Avalon

Cyndi Lauper: Sisters Of Avalon

di Darius | DeRango™: 3,18

Cyndi Lauper è una di quei preziosi reperti storici degli Ottanta che sopravvivono pur senza macinare i milioni di copie smerciati negli anni d'oro. Un mix fra la gypsy multicolori dell'underground statunutense, la sgallettata disordinata e la giovinella neanche troppo sex symbol, Cyndi condivise con la più fortunata Madonna lo…

Kasabian: Velociraptor!

Kasabian: Velociraptor!

di Taurus | DeRango™: 6,39

Morto un papa, si fa un conclave, e alla fine dopo tante fumate nere, arriva il nuovo che soppianta il vecchio. Sepolto "formalmente" il marchio Oasis e tutto quelloche vi stava dietro, lo scettro di paladini del brit-rock passa allacoppia Pizzorno-Meighan, eccentrica e ambiziosa almeno quanto la Gallagher spa. "Velociraptor!"…

Aesop Rock: Skelethon

Aesop Rock: Skelethon

di little horn 2.0 | DeRango™: 24,47

Quando la vita ti odia (e come potrebbe non odiarti? no dico, hai visto quanto fai schifo?), c'è solo una cosa che puoi fare: ubriacarti schifommerda tipo lo zio Reginaldo (presente Gli aristogatti? No? Ah,ecco perchè la vita ti odia) e ascoltarti Aesop Rock!  In 5 anni può succederti davvero…