Hai combinato Indie Rock con Alternative Italiano

(.)

PIETRO GABRIELE: MEGALOMANIA

PIETRO GABRIELE: MEGALOMANIA

di bambi2016 | DeRango™: -7,28  In Siberia!

Megalomania è un disco che è di fatto una collezione di brani scritti da Pietro Gabriele tra il 2017 e il 2018. Più troviamo altri 5 brani inediti. Il fatto però che i brabi siano stati scritti in tempi diversi non rivelano per niente una disomogeneità di stile. Certo, sia…

Metropol Parasol: Farabola

Metropol Parasol: Farabola

di dertodistein | DeRango™: 2,42

Farabola, l'album di debutto del trio toscano Metropol Parasol, si apre con un energico I.N.N.O.: un grido di liberazione tra frammenti di immagini del passato. Il brano identifica la parte più rock della band, costituita da un'atipica formazione per il genere: basso distorto, batteria e voce. Senza l'ausilio delle chitarre,…

Verdena: Il suicidio del Samurai

Verdena: Il suicidio del Samurai

di Angeldust82 | DeRango™: 15,95 Samples!

"Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice al microscopio." - (Oscar Wilde) Esistono circostanze in cui per muovere un passo in avanti è necessario indietreggiare di due. E' il caso dei Verdena che nel 2004, in seguito alla ristrutturazione dell'Henhouse (il loro pollaio/sala di registrazione) si accingono a…

Garage 29: Auto da Fé

Garage 29: Auto da Fé

di brrrk | DeRango™: 8,05

Erano gli anni 90, anni in cui si formava quella meravigliosa generazione che portò ad una delle fioriture più belle e rigogliose nella storia del rock italiano. Loro erano i Garage 29, milanesi e varesini con la loro personalissima formula, ancora memore della wave anni 80 per esistenzialismo, poesia e…

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

di thecat79 | DeRango™: 25,15  Immaginifica

“Venghino, siori, venghino...”: l’annuncio de “l’incredibile spetaculo de la vida, l’incredibile spetaculo de la muerte” arriva solo alla sesta traccia, e non credo sia casuale; siamo in quella “Abito al limite” che segna un po’ lo stacco tra le due parti di questo album, una prima fatta di suoni più…

Quercia: Non è vero che non ho più l'età

Quercia: Non è vero che non ho più l'età

di Punx | DeRango™: 21,27

Chi sono i Quercia? Una band di Iglesias formatasi all'inizio dell'anno che sta per concludersi, e che nel mese di settembre ha pubblicato Non è vero che non ho più l'età. Un disco (che non è chiaro se sia un EP, o un LP, ma poco importa) composto da otto…

Sibirka: La notte è meno nera dell'uomo

Sibirka: La notte è meno nera dell'uomo

di bambi2016 | DeRango™: -7,86

“La notte è meno nera dell’uomo” è il nuovo progetto della band siciliana dei Sibirka. Disco rock d’autore prodotto artisticamente dai Sibirka stessi insieme a Paolo Messere (Blessed Child Opera), distribuito da Audioglobe per l'etichetta Seahorse Recordings. Se già conoscevate la band e avete avuto l’occasione di sentire la loro…

Paolo Benvegnù: Earth Hotel

Paolo Benvegnù: Earth Hotel

di zzot | DeRango™: 0,17

"Fai l'amore dentro di me, così che possa usarti..." Cosa faremo adesso, Paolo, noi che veniamo dallo Spazio Profondo? Cosa vogliamo? Raffinatezza che tocca la pelle solo per farla rabbrividire di Nuova Innocenza, oppure no, meglio carne e sangue? Meglio il colore e il dolore dello strappo che emoziona, che…

Occhi di astronauti: La città verrà distrutta domani

Occhi di astronauti: La città verrà distrutta domani

di little horn 2.0 | DeRango™: 30,76

Troppo distante... ti ho davanti, ma sei distante da me 6 000 anni luce..... Troppo cieco per vedere oltre la notte, dedito ad annientare anche l'ultimo rimasuglio di luce che mi era rimasto e che tu stessa avevi messo dentro di me.Troppo grande e troppo profondo per essere compreso e…

Desidia: L'essenza

Desidia: L'essenza

di Geo@Geo | DeRango™: 26,53

Fuori: giornata di sole caldo, brillante e cielo azzurro intenso, una meraviglia a cui non ti abitui mai. Dentro: giornata di buio infernale, umore pessimo, pioggia sporca, occhiali da sole (ti ripari da te stesso). Sali in macchina, vuoi "andare", ma non hai una meta: vuoi andare, ma dove? Che…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 1,82

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,44

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Lorre: Roghi Dei Libri

Lorre: Roghi Dei Libri

di O__O | DeRango™: 8,15

Le più belle sorprese arrivano quando non te l'aspetti. Arrivi un giorno, fresco come una rosa, inconscio di ciò che ti possa capitare e inciampi in certi dischi destinati a distruggerti la giornata, in positivo o in negativo. Può capitare anche con i film, i libri, i tramonti, i contatti…

Il Genio: Vivere Negli Anni X

Il Genio: Vivere Negli Anni X

di panapp | DeRango™: 29,28 Samples!

Il secondo album de Il Genio è uscito nel 2010, si intitola "Vivere negli anni X" e si apre con una gioiosa marcetta che snocciola in pochi minuti il manifesto programmatico del duo: suoni complici, simboli, voci, scandali, frasi futili il tutto presentatoci da una coppia di Bonnie & Clyde…

ArtLexus: Blendergod

ArtLexus: Blendergod

di FieroGrind | DeRango™: 19,77

Le poche spiazzanti note introduttive di “Oshi” con tastiera sghemba e synth, racchiudono perfettamente in se il motivo dominante che ha spinto Armando Greco, unica mente del progetto “Art Lexus”, lungo l’irta via densa di impervie difficoltà che riguarda il mondo della musica indipendente: diffondere il verbo dell’assoluta alienazione e…

Motel Connection: H.E.R.O.I.N

Motel Connection: H.E.R.O.I.N

di cacca | DeRango™: 9,45

Da buon torinese ho sempre provato orgoglio ogni qualvolta uno dei vari gruppi della città sfornava una nuova piccola perla musicale tale da rendere di fatto la mia città (o quasi la mia città dato che sono un lurido provinciale) baluardo della musica underground e indipendente. E, sempre da buon…