Hai combinato Indie Rock con Slowcore

(Bleak lyrics, downbeat melodies, slower tempos and minimalist arrangements.)

Low: The Curtain Hits the Cast

Low: The Curtain Hits the Cast

di Lazbaz | DeRango™: 17,21

I Low sono una di quelle band amate visceralmente dai fan, che non hanno mai avuto un successo di pubblico importante ma che la critica guarda con grande rispetto. I loro dischi hanno uno standard elevato, i Low arrivano sempre a segno e sanno reinventarsi e sorprendere (l'ultimo lavoro, "Double…

Daniel Blumberg: Minus

Daniel Blumberg: Minus

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Novità

Daniel Blumberg (classe 1990!) è la nuova stellina (annunciata) della scena alternative rock cantautoriale Made In UK. A parte tutta una serie di pubblicazioni minori uscite negli ultimi anni, Daniel vanta già collaborazioni con nomi importanti come Low, Silver Jews, Lambchop, Neil Hagerty, Jad Fair, Norman Blake e che gli…

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 25,01

La gavetta, i primi brani autoprodotti e tanta classe. Greg Gonzalez decide di lasciare il Texas e di trasferirsi a Brooklyn in compagnia di altri musicisti con cui registrare il primo EP. Agli inizi del corrente decennio i Cigarettes After Sex prendono vita, e conquistano quella fetta di pubblico entusiasta…

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di jeff3buckley | DeRango™: 22,88

"Un ringraziamento speciale a coloro che continuano ad andare alla deriva con noi, mentre andiamo avanti lungo questa inconsapevolezza di vita". Queste le parole usate dal leader dei Sophia, Robin Proper-Sheppard, nei ringraziamenti all'interno del disco. Chi ha seguito la storia del musicista di San Diego sa che alla deriva…

Sophia: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

Sophia: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di hypnosphere boy | DeRango™: 35,08

Evidentemente la classicità in taluni casi costituisce un limite espressivo. L'ancoramento a tale dimensione estetica ed esistenziale non sempre è garanzia di buona riuscita di un'opera. Scomodando le categorie dialettiche potremmo dire che lo schema che alloggia a livello mentale, sottostante alle canzoni racchiuse in quest'album è sintetizzabile nuovamente nella…

Starflyer 59: Gold

Starflyer 59: Gold

di Workhorse | DeRango™: 28,19

«Schifo, schifo, frustrazione e schifo. Idee schifose e basta mi vengono in mente! E se non sono idee schifose sono idee che parlano dello schifo». Questo sono io: non ho passato grandi settimane ultimamente. La lettura langue, lo studio figuriamoci, la vita sociale poca. Non vi sorprenderà sapere che non…

The Sonora Pine: II

The Sonora Pine: II

di musicanidi | DeRango™: 12,97

Quei 40 chilometri che dividono Salò da Riva sono uno dei migliori scorci che la provincia bresciana (e non solo) possa regalare a un viaggiatore attento e curioso. Dietro a ogni curva, fra una galleria e l'altra, al di là delle ville storiche, si nascondono mille cartoline colorate dal blu…

Acetone: Cindy

Acetone: Cindy

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 3,00

Gli americani Acetone in "Cindy" del 1993 potrebbero sembrare un gruppo confuso sulla strada da seguire. Dividono nettamente l'album in due parti, due facce della medaglia divise dallo strumentale "Intermission", spartiacque fra le due anime musicali del gruppo. Credetemi gli Acetone sono tutto ma non confusi e lo dimostrano pienamente…