Hai combinato Indie Rock con Jazz/Blues/Roots

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4,89

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,57  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Vinicio Capossela: Live in Volvo

Vinicio Capossela: Live in Volvo

di Stronko | DeRango™: 4,88

Domanda: ma secondo voi Capossela appartiene a questo mondo?! Noo, non può essere ...il sio mondo non è "il nostro", quello che vediamo tutti i giorni. Questo "giovane vecchio" che sembra caduto ancora in fasce dal carrozzone di un Circo Togni qualsiasi da pochi anni ha trovato una sua dimensione…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 7,82

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…

Slovenly: Thinking Of Empire

Slovenly: Thinking Of Empire

di Festwca | DeRango™: 1,76

Approfitto della recensione per ricordare la gloriosa etichetta indipendente SST che a metà anni '80 ha fatto davvero sfracelli (in senso positivo): Hüsker Dü, Black Flag, Minutemen, Meat Puppets, solo per citare alcuni tra i più noti. In quegli anni d'oro per l'underground americano nacque un gruppo il cui batterista…

Tom Waits: Bone Machine

Tom Waits: Bone Machine

di vonhesse | DeRango™: 5,96

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De André È questa la prefazione che mi sarei aspettato leggendo le prime righe del libretto di questo lavoro ma benché il nostro Tom probabilmente non conosca il nostro Faber nazionale, qualcosa di sottile accomuna il percorso artistico dei…