Hai combinato Indie Rock con Jazz Fusion

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,82

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Phish: Undermind

Phish: Undermind

di Abulafia | DeRango™: 23,47

Disclaimer: questa è la mia prima de-recensione, quindi chiedo immensa venia per quello che ne verrà. Detto ciò, potrei iniziare a parlarvi di "Undermind", l'album dei Phish con cui ho deciso di esordire nella sfolgorante carriera di recensore che mi attende da qua alla fine dei miei giorni. Questo significa…

Phish: Junta

Phish: Junta

di Nixon | DeRango™: -3,97

"Junta" è il disco (doppio) d'esordio della band del Vermont e, senza dubbio, risulta un ottimo minestrone musicale anche se a tratti può risultare ossidante. Scritto e prodotto da loro stessi, inizialmente venne distribuito dopo i concerti prima ancora di avere un contratto musicale; e proprio la dimensione live darà,…

Quintessence: Ocean Of Bliss: An Introduction To Quintessence

Quintessence: Ocean Of Bliss: An Introduction To Quintessence

di GATTINATOR | DeRango™: 9,43

Classica, spiritual, jazz, psichedelic, ecc...ecc... insomma c'è di tutto nell'orbita sonora di questo incredibile gruppo del nord di Londra. E la parola d'ordine è sperimentazione! Prog-rock al sapore orientale per questi 5 musicisti eccezzionali, tra cui: "Raja Ram" al flauto e al violino, "Phil Jones" alle tastiere e "Shambu Bambaji"…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4,89

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,59  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 7,82

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…

Yatha Sidhra: A Meditation Mass

Yatha Sidhra: A Meditation Mass

di GATTINATOR | DeRango™: 10,14

Chi conosce questo album ? Beh, credo proprio nessuno! Eppure questo disco è una di quelle cose cui vale la pena farsi delle domande. Ma cosa è Yatha Sidhra ? Ecco, non saprei proprio, ma ogni tanto scopro di avere fra le mani degli assoluti capolavori. "A Meditation Mass" è…

Delirium: Dolce Acqua

Delirium: Dolce Acqua

di GATTINATOR | DeRango™: 3,29 Samples!

Quando si recensisce un album prog bisogna fare molta attenzione perchè questo genere insieme al jazz rappresenta il culmine massimo di espressività di un musicista. L'album che stò per recensire adesso oltre a essere bellissimo è anche importante per tanti motivi che ora vi elencherò: 1 - È il primo…