Hai combinato Indie Rock con Stonerrock

Castaways Roaming: The Middle End

Castaways Roaming: The Middle End

di Sheep | DeRango™: -1,33

Un esordio che potremmo definire semplice e al tempo stesso efficace quello dei Castaways Roaming, trio made in Italy che in "The Middle End" sembrano voler attirare soprattutto le attenzioni di quel pubblico esterofilo, abituato a quel rock contaminato che i Radiohead hanno saputo esportare nel mondo. Prendetelo ovviamente come…

Motorpsycho: Barracuda

Motorpsycho: Barracuda

di Napolinelcuore | DeRango™: 3,19

La suddetta band non credo abbia alcun bisogno di presentazioni. Tra gli amanti della musica alternativa i Motorpsycho sono ormai un consolidato punto di riferimento, un gruppo di estrema prolificità che ha saputo sfornare nel corso degli anni novanta album come Blissard, Timoty’ s monster e Demox box; entrati meritatamente…

Male Di Grace: Tutto E' Come Sembra

Male Di Grace: Tutto E' Come Sembra

di Black Stardust | DeRango™: 6,67

Non sono una grande estimatrice della musica cantata in Italiano in genere. Ma mi piace cercare continuamente nel panorama del bel paese, soprattutto underground, per smentirmi ogni qualvolta scopro quanto talento provenga dalle sale prove di tutta Italia. Con i Male di Grace è stato lo stesso. Circa 5 anni…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 1,82

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,44

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Nightstalker: Superfreak

Nightstalker: Superfreak

di MaTaCà | DeRango™: 22,95

Gli Dei dell'Olimpo erano stanchi ed annoiati. Era un normale pomeriggio divino, niente di più. Gli umani intanto continuavano le loro stupide e patetiche guerre, coltivavano i loro utopici sogni d'immortalità e facevano all'amore. Come sempre. Ci voleva una scossa. Qualcosa che desse loro (agli Dei) motivo d'interesse e svago…

Trivo: Emoterapia

Trivo: Emoterapia

di zappo | DeRango™: 12,00

Internet è uno strumento del demonio perfetto per pedofili e per truffatori finanziari. Internet però è anche un mezzo per scovare musica nascosta. Alcune volte molto bella. I piccoli tesori sono quelli che abbiamo davanti e non ce ne accorgiamo. Già. Conoscete tutti Myspace, vero?! Io questa band ce l'avevo…

Kinski: Down Below It's Chaos

Kinski: Down Below It's Chaos

di open mind | DeRango™: 31,00  Scelta degli editor

E' sera tarda. Riascolto quest'album per la (boh!!) quarantesima volta e credo davvero che sia un gioiello. Niente più niente meno. I Kinski hanno cambiato faccia. Non più lo sperimentalismo quasi cacofonico e post-rock dei primi quattro lavori, non più il calderone organico (dentro c'è davvero di tutto: dallo stoner,…

Queens Of The Stone Age: Songs For The Deaf

Queens Of The Stone Age: Songs For The Deaf

di rebelde | DeRango™: 6,75

Ma il rock è veramente morto? Ebbene Signori, se qualcuno di voi la pensa così, a mio modesto parere si sbaglia. E' vero, il rock com'era una volta non c'è più, e mai lo rivedremo; ma forse è giusto così, perchè tutto nel corso della vita ha un'evoluzione, e quando…

Mari Boine: Gula Gula

Mari Boine: Gula Gula

di Stronko | DeRango™: 6,18

La musica che ci portiamo "dentro" da sempre. Marie Boine Persen è un artista davvero insolita e fuori dalla norma. Risulta difficile collocarla in un genere ben definito e paragonarla a qualche altro artista, perchè poche come lei vivono in simbiosi viscerale con la loro terra, in questo caso la…

Giant Sand: Chore Of Enchantment

Giant Sand: Chore Of Enchantment

di vonhesse | DeRango™: 16,71

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su rootshighway.it Nascosto dalla polvere (che evidentemente si sentiva particolarmente "a casa" sopra un disco così) riprendo in mano questo vecchio disco del "Gigante di Sabbia" uno dei lavori più intriganti dei Giant Sand, band dell'Arizona, alfiera…