Hai combinato Indie Rock con Post Rock Strumentale

The xx: Coexist

The xx: Coexist

di RobLate91 | DeRango™: -1,64

Non conoscevo questo gruppo indie inglese. E "Coexist" è stato (dei due) il loro primo album a capitarmi tra le mani, che però è il più recente. Il loro non essere commerciali è un bene: non c'è niente di peggio di una bella canzone "rovinata" dalla sua associazione ad un…

Toilette Memoria: Io, Tu E Le Turbe

Toilette Memoria: Io, Tu E Le Turbe

di Martina | DeRango™: 5,59

TOILETTE MEMORIA, un nome che per tutti gli amanti della musica indie italiana è un riferimento esplicito. E' infatti il titolo di un noto album di Umberto Giardini in arte Moltheni, artista fra i preferiti della band, da cui traggono ispirazione per la loro musica. Quattro sono i componenti di…

Don Caballero: What Burns Never Returns

Don Caballero: What Burns Never Returns

di kyklos | DeRango™: 36,74  Scelta degli editor

Math-Rock? Se volete...ma in realtà What Burns Never Returns dei Don Caballero è molto di più, è quello che in ambito rock più si avvicina agli esperimenti più astratti dell'avanguardia jazz, è pura ricerca sonora. Dopo il potente For Respect e l'irruente e caotico II la dirompente energia della band…

Kinski: Down Below It's Chaos

Kinski: Down Below It's Chaos

di open mind | DeRango™: 31,00  Scelta degli editor

E' sera tarda. Riascolto quest'album per la (boh!!) quarantesima volta e credo davvero che sia un gioiello. Niente più niente meno. I Kinski hanno cambiato faccia. Non più lo sperimentalismo quasi cacofonico e post-rock dei primi quattro lavori, non più il calderone organico (dentro c'è davvero di tutto: dallo stoner,…

The Appleseed Cast: Low Level Owl Volume 2

The Appleseed Cast: Low Level Owl Volume 2

di VortexSurfer | DeRango™: 2,05

Che sorpresa constatare che degli Appleseed Cast non compare ancora nulla. Felice di pronunciarmi per primo, un po' dispiaciuto perchè meriterebbero una visibilità più ampia. Lo stesso amico a cui diedi una pacca sulla spalla per avermi portato a vedere gli Uzi & Ari mi passò qualche annetto fa un…

Mangia Margot: Mangia Margot

Mangia Margot: Mangia Margot

di DreaminGorilla | DeRango™: 0,00

I MangiaMargot sono un gruppo musicale dai gusti musicali alquanto strani e imprevedibili. Originari del vicentino, infatti ci porgono all'orecchio un sound che è molto più che indefinibile. Musica a detta loro futurista, a detta mia geniale e molto interessante. Ho ascoltato alcune canzoni sulla loro pagina di Myspace e…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,57  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Rosolina Mar: Before and after dinner

Rosolina Mar: Before and after dinner

di ptr | DeRango™: 6,70  Scelta degli editor

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su sentireascoltare.com E' il corpo che canta. Per una volta partiamo dalla track-list: 1 Domenica mattina la benedizione dei trattori 2 Protopapetti 3 Mingozo di mongozo 4 L'ora di religione 5 Flesh Dance6 Before and after Dinner…

Lars Horntveth: Pooka

Lars Horntveth: Pooka

di federicozz | DeRango™: 6,89

Lars Horntveth? Ma chi è costui??? Semplicemente è la mente dei fantastici Jaga Jazzist, ha 25 anni ed è un vero genietto. Polistrumentista dalla grande bravura tecnica e dal grande gusto, con questo "Pooka" ha confezionato uno degli album più belli ed ambiziosi del 2004. In questo disco ha fatto…

Mogwai: Come On Die Young

Mogwai: Come On Die Young

di ZiOn | DeRango™: 5,98

"Incantesimo" è il termine giusto per definire questo disco e la musica dei Mogwai. Ascoltare "Come On Die Young", infatti, è come cadere vittima di un sortilegio o di un ipnosi di cui solo la strepitosa band scozzese conosce l'alchimia. Il loro post-noise-rock strumentale (che definizione!) culla l'ascoltatore tra le…

Mogwai: Young Team

Mogwai: Young Team

di ZiOn | DeRango™: 7,01

"Young Team" è senza dubbio un classico dell'indie rock. L'esordio dei Mogwai, band scozzese formatasi nel '96 con l'intento di creare "serious guitar music", è, infatti, un concentrato di energia e purezza eterea in 10 tracce per 74 minuti di splendida musica... Già, che musica fanno i Mogwai? Si passa…