Bene! Hai selezionato il genere Poliziesco

S. Craig Zahler: Dragged Across Concrete

S. Craig Zahler: Dragged Across Concrete

di VincVega | DeRango™: 17,42

Due poliziotti, un veterano e il suo compagno più giovane, vengono sospesi quando un video delle loro "maniere forti" viene divulgato dai media. Senza soldi e senza altre opzioni, i due soldati, amareggiati, si mischiano coi criminali per ottenere la loro giustizia, ma la realtà non sarà come se l'aspettavano.…

Clint Eastwood: Il corriere - The Mule

Clint Eastwood: Il corriere - The Mule

di joe strummer | DeRango™: 76,83

“Ogni tanto mi piace dare una mano a voi negri”. È una frase di Earl, novantenne appassionato di fiori, durante uno dei suoi viaggi come corriere della droga. Seguito da sgherri che lo controllano a pochi metri di distanza, decide di fermarsi comunque a soccorrere una coppia che ha forato…

Andrea Camilleri: Il metodo Catalanotti

Andrea Camilleri: Il metodo Catalanotti

di Falloppio | DeRango™: 39,35

Si ritrovarono in camera da letto. La donna l'abbracciò appiccicando le sue labbra sopra quelle di lui. La strinse forte ricambiando il bacio appassionato e fu proprio in quel preciso momento che i due si immobilizzarono guardandosi con gli occhi sgranati. Avevano veramente sentito il rumore di una prima girata…

China Miéville: The City & The City

China Miéville: The City & The City

di sotomayor | DeRango™: 20,06  Novità

Fanucci ha da poco ripubblicato in Italia (la prima edizione italiana è del 2011) questo bellissimo ultimo romanzo di China Miéville (classe 1975) e che racconta una storia sicuramente particolare e in una maniera almeno originale, pure se si è voluto paragonarlo ad autori diversi come Philip K. Dick, Raymond…

Taylor Sheridan: I segreti di Wind River

Taylor Sheridan: I segreti di Wind River

di Hellring | DeRango™: 12,29

Esiste anche un'America che non viene raccontata, perchè è meglio tacerla. Esiste l'America lontana dalle città dei boulevards illuminati e dei grattacieli futuristici. Esiste l'America, quella vera, quella degli stati centrali, dei ranch, delle pietre, del sangue. Come il Wyoming: poco più piccolo dell'Italia e con metà degli abitanti di…

Spike Lee: BlacKkKlansman

Spike Lee: BlacKkKlansman

di joe strummer | DeRango™: 29,27

Dice poco di nuovo, l'ultimo celebrato film di Spike Lee. Tecnicamente e artisticamente non manca nulla: attori, musiche, montaggio, fotografia. Tutto scorre bene, anche se 135 minuti di ridondanza su neri e bianchi sono forse un po' troppi. Un film politico, squisitamente politico, che nei minuti finali abbandona qualsiasi diaframma…

Michael Mann: Miami Vice

Michael Mann: Miami Vice

di VincVega | DeRango™: 0,00

Il trionfo dell'immagine: Mann prende MV degli anni '80, conserva solamente i nomi e le tematiche ed esclude dialoghi brillanti, spiagge sempre piene di belle donne, informatori dalla battuta sempre pronta, coccodrilli, le sigarette senza filtro di Don Johnson e tante altre cose che lo rendevano sicuramente più televisivo, patinato…

Martin McDonagh: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

Martin McDonagh: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

di VincVega | DeRango™: 21,59

Finalmente ho visionato il pluripremiato terzo lavoro di Martin McDonagh. Lo aspettavo da tempo, dopo aver apprezzato (molto) "In Bruges" e (un po' meno, ma comunque assolutamente godibile) "7 Psicopatici". Capolavoro. Mcdonagh è il degno erede dei fratelli Coen e di Tarantino. Se gli altri tre hanno deluso coi loro…

Martin McDonagh: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

Martin McDonagh: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

di joe strummer | DeRango™: 26,54  Novità

Niente da dire, non c'è bisogno di spiegare la bellezza di un film ampiamente annunciato come vincitore di premi. E allora ha senso partire da cosa non funziona, dagli ingranaggi meno oliati di un marchingegno grottesco che dal punto di vista dell'intrattenimento cinematografico è davvero quasi imperfettibile. Imputo al regista…

Craig R. Baxley: I Come In Peace

Craig R. Baxley: I Come In Peace

di sotomayor | DeRango™: 10,28

Siamo nel 1990. Dolph Lundgren ha già recitato in ‘Rocky IV’ (1985) nel ruolo (l’unico) che lo consegnerà alla storia del cinema. Nel 1987 recita la parte di He-Man in una trasposizione cinematografica di ‘Masters of the Univers’. Un episodio dimenticabile. Quasi vergognoso. Dopo questa infelice esperienza si dedicherà sostanzialmente…

Paul Thomas Anderson: Vizio di forma

Paul Thomas Anderson: Vizio di forma

di Stanlio | DeRango™: 0,00

Ok, nel breve volgere di tre giorni mi son visto cronologicamente: 1 - l'altro ieri There Will Be Blood del 2007 (e ci ho fatto 'na semi rece), 2 - poi ieri The Master del 2012 ed ho commentato una rece già scritta qui sel Deb 3 - e infine…

Ridley Scott: Black Rain

Ridley Scott: Black Rain

di Elfo Cattivone | DeRango™: 11,57

Una cavalcata in moto di Michael Douglas apre il film sulle note di “I’ll Be Holding On” di Gregg Allman introducendo allo stesso tempo il protagonista principale della vicenda: Nick Conklin, rude ed esperto poliziotto di New York con la coscienza non troppo pulita. A far coppia con lui troviamo…

Martin Campbell: Fuori controllo

Martin Campbell: Fuori controllo

di Hellring | DeRango™: -0,63

Dopo cinque minuti la figliola di Mel Gibson viene sfracellata da un killer e il poliziotto Mel si dispera perchè qualcuno che voleva uccidere lui in realtà uccide sua figlia. Tutti credono a questa versione e le indagini proseguono su questo filone, ma il killer voleva esattamente far fuori la…

Harold Becker: Watchbird

Harold Becker: Watchbird

di sotomayor | DeRango™: 6,00  ScieMenZia

SHECKLEY. Questo episodio di Masters of Science non è mai andato in onda e sarebbe stato quello conclusivo di quella che sarebbe stata la prima ipotetica serie. Non stupisce di conseguenza che pure paradossalmente quelli della produzione avessero pensato inizialmente di riservarsi per l'occasione un bel po' di colpi da…

Brian A. Miller: Vice

Brian A. Miller: Vice

di sotomayor | DeRango™: 0,00  ScieMenZia

IL FILM. Diciamolo chiaramente. Il motivo di principale interesse, quello per cui tutti gli appassionati al genere fantascientifico e al cinema d'azione in generale, abbiano deciso di guardare questo film, è la presenza di Bruce Willis. Per lo più impegnato ultimamente in seggiovia per la campagna pubblicitaria di una celebre…

Ericson Core: Point Break

Ericson Core: Point Break

di danass | DeRango™: 2,21

Il film parte mostrandoci un ex pilota di motocross che in seguito ad un tragico incidente tenta di entrare nella FBI. Nel frattempo una banda di specialisti in sport estremi mette a segno una serie di colpi, al pilota/quasi agente nonché il non troppo buono Luke Bracey tocca provare a…

William Friedkin: Il Braccio Violento Della Legge

William Friedkin: Il Braccio Violento Della Legge

di Hellring | DeRango™: 22,13

C'era una volta la New Hollywood. C'era una volta un gruppo di registi americani che mutuando il realismo "rivoluzionario" della Nouvelle Vague francese (a sua volta debitrice del neorealismo europeo), ha saputo partorire una moltitudine di titoli destinati ad entrare nella storia, a ribaltare convenzioni, stili, generi: Arthur Penn ha…

Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro: Narcos

Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro: Narcos

di joe strummer | DeRango™: 3,00

Inizialmente ho storto un po' il naso di fronte alla scelta di mantenere con una certa costanza la presenza di una voce narrante. Per due motivi: da una parte perché il personaggio che narra è l'agente della DEA Murphy, con un punto di vista non particolarmente interessante; dall'altra perché una…

Tom Wolfe: Il Falò delle Vanità

Tom Wolfe: Il Falò delle Vanità

di musicanidi | DeRango™: 5,40

......perchè nella vita le dimensioni contano (soprattutto quando si decide di iniziare o meno un libro). Vi do qualche numero: 18 cm. di altezza, 14 di larghezza, 6 di profondità e 800, il numero delle pagine. Con questo mattone potrete costrurivi un mondo immaginario iper-realistico in cui avrete la possibilità…

Denis Villeneuve: Sicario

Denis Villeneuve: Sicario

di joe strummer | DeRango™: 20,98

[Contiene anticipazioni di trama] Denis Villeneuve non ha ancora sfondato in Italia: il precedente Enemy non era nemmeno stato distribuito. Ma il regista canadese è uno dei nomi in grande ascesa degli ultimi anni (girerà il seguito di Blade Runner) e la vetrina di Cannes deve aver aiutato i nostri…