Hai combinato Sentimentale con Documentario

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

di De Lorenzo | DeRango™: -0,13

Mai come negli ultimi mesi la mia casella postale su DeBaser è stata intasata da richieste di utenti del sito che mi chiedono di commentare e valutare con l'opportuna oggettività le vicende relative al c.d. "Rubygate", che - a mo' del "Watergate" di nixoniana memoria - potrebbe imporre un'interpretazione della…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,01

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Heinrich Böll: Foto Di Gruppo Con Signora

Heinrich Böll: Foto Di Gruppo Con Signora

di embryo | DeRango™: 23,79

Dice il proverbio che non è tutto oro quel che luccica. "Quel che luccica", in questo caso, è un romanzo che viene unanimemente riconosciuto capolavoro e che fa incetta di premi e riconoscimenti. Pubblicato nel 1971, "Gruppenbild mit Dame" (questo il suo titolo originale) si rivela un best-seller e procura…

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

di jdv666 | DeRango™: 78,86

Venghino siore e siori, stiamo per presentarvi un'opera che rivoluzionerà per sempre il vostro modo di concepire il Cinema tutto! Film passato vergognosamente (e aggiungo io, inspiegabilmente) in sordina presso il grande pubblico, questa coraggiosa pellicola dell'esordiente regista e già diventata un fenomeno di cul(t)o su youtube (dove potete visionare…

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

di The Punisher | DeRango™: 3,43

"Dimmi come insulti e ti dirò chi sei" T.P. Mai come in questi ultimi giorni, vedo rifiorare raffiche di insulti più o meno coloriti e fantasiosi, nella vita reale e (perchè no) anche nella rete. Incredibile, no? Spesso ci capita il sorpasso fastidioso di un incauto motorino spericolato, un commesso…

John Gray: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

John Gray: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

di The Punisher | DeRango™: 6,78

 “Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di prevenire da pianeti diversi” (J. Gray)   Questo libro parla di cose risapute o…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,23  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Miriam Engelberg: Il Cancro Mi Ha Reso Più Frivola

Miriam Engelberg: Il Cancro Mi Ha Reso Più Frivola

di The Punisher | DeRango™: 12,00

“Se pensate che sul cancro sia stato detto tutto la Engelberg vi farà cambiare idea. Questo libro è così triste, divertente e coraggioso, onesto e coraggioso che non riuscirete più a metterlo giù.” Harriet Lerner Ci sono fatti nella vita di una persona che rappresentano una sorta di punto zenith…

Wataya Risa: Solo Con Gli Occhi

Wataya Risa: Solo Con Gli Occhi

di O__O | DeRango™: 34,21

SOLO CON GLI OCCHI: NIENTE BOCCA NE' MANI, UN VIAGGIO IRREQUIETO NELLA SOLITUDINE UMANA. Mi sembrava stupido pubblicare una recensione sul debutto di Wataya Risa ("Install", da cui è stato anche tratto anche il poco riuscito film omonimo) senza trattare qualcosa su questo secondo, essenziale romanzo: "Solo Con Gli Occhi",…

Dennis O'Rourke: Good Women Of Bangkok

Dennis O'Rourke: Good Women Of Bangkok

di The_dull_flame | DeRango™: 0,69

Ci sono film in cui la realtà è così devastante e struggente da diventare quasi finzione, quasi come se fosse un evento tragico e profondo. "Good Women Of Bangkok" è uno di questi. perché qui si racconta una storia vera, che ha risvolti così melodrammatici da apparire quasi una montatura,…