Hai combinato Sentimentale con Horror

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,53

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Bret Easton Ellis: Lunar Park

Bret Easton Ellis: Lunar Park

di CACCAMO | DeRango™: 3,56

Si dice che i pesci della seconda decade siano persone ripiegate su se stesse, che il loro modo di essere simpatici e disposti sia solo la maschera della loro negatività interiore, un po' cazzoni, un po' depressi, sicuramente sono di natura doppia. Lungi da me interessarmi da tali pratiche, ma…

Suehiro Maruo: Ultra Gash Inferno

Suehiro Maruo: Ultra Gash Inferno

di CACCAMO | DeRango™: -3,69

Dovrai nuotare nelle fogne, dimentica la tua cattiva madre. Recitava una volta un testo di un genio tutto italiano, "scadrò anche sul monotematico, ma mi esalto proprio per questo", questo è quello che bisognerebbe spiegare allo scrittore sadico di turno. Egli, prima di dipingere le tele del libertinaggio e delle…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,04

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,26  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Nonzee Nimibutr: Nang Nak

Nonzee Nimibutr: Nang Nak

di O__O | DeRango™: 3,00

"Moglie e marito giocarono con un filo rosso, il filo dell'amore. Cominciarono ad attorcigliarlo intorno alle loro dita, intorno alle mani, ai piedi E quando il loro corpo era cosparso da filo rosso scoprirono che era troppo tardi E che il loro destino era legato dal continuo altalenare di vita…

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

di O__O | DeRango™: 21,74

Tutto ciò che ho perso lo posso ritrovare in te... E' incredibile quanto in Giappone l'horror e lo splatter possano diventare un estro creativo, un modo per distaccarsi dalla normalità e associare le amenità alla perfezione e ai sentimenti più semplici e complessi. E' incredibile quanto in Giappone le saghe…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24,46

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Stephen King: It

Stephen King: It

di Girasole. | DeRango™: 35,52

Chi è che vien trotterellando sul mio ponte...?  "...e anche questa giovane faccia è sparita per lasciare posto ad un'altra un po' sbiadita" "...Avanzai dimenticando/che la mia vita procede serrando/i ricordi fra due mura/come antichi punti di sutura/e poi veloci spariscono, a volte ritornando, nella notte" ...e se poi dimentichi…

Frank Capra: It's a Wonderful Life

Frank Capra: It's a Wonderful Life

di peterwanz | DeRango™: -15,11

La vita è Meravigliosa.  Il titolo lascia immaginare un genere di film scontato. Ed invece siamo davanti ad uno dei primi sentimental-Horror movie del secondo dopoguerra. Disconnettete il fattore ironia perchè non sarà la chiave di lettura da usare per comprendere la recensione. Ambientata in una tranquilla cittadina Americana degli anni…

Takashi Miike: Audition

Takashi Miike: Audition

di The_dull_flame | DeRango™: 2,11

Un bel film deve saper trasmettere le stesse emozioni che provano gli attori, in scena: coinvolgendo, facendo diventare, quindi, anche lo spettatore in attore. Sembra un impresa ardua e lo è, ma Miike, grande regista giapponese di capolavori come "Visitor Q", "Gozu", "Ichi The Killer" e "The Call", ci è…