Hai combinato Sentimentale con Melò

Robert Zemeckis: Allied

Robert Zemeckis: Allied

di Anatoly | DeRango™: 11,95

Vuoi perché, come molti nati tra anni '80 e '90, sono praticamente cresciuto e stato iniziato al cinema con i suoi film (inutile specificare quali); vuoi perché, a mio parere, non sempre gli viene riconosciuto il giustissimo status di maestro che gli spetta per le innumerevoli innovazioni e sperimentazioni stilistiche…

Cesare Pavese: La Spiaggia

Cesare Pavese: La Spiaggia

di Hellring | DeRango™: 6,09

Pavese bisogna amarlo, perchè vuol dire amare una delle più grandi espressioni letterarie dell'Europa del '900. Vuol dire addentrarsi nella sua prosa sofferta ma semplice, proletaria nei toni e nei paesaggi, ancorata ai luoghi, viva, energica, nostalgica. Una miriade di aggettivi potrebbero essere usati ma nessuno riuscirebbe a contenere appieno…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,97

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Walter Veltroni: La sfida interrotta: le idee di Enrico Berlinguer

Walter Veltroni: La sfida interrotta: le idee di Enrico Berlinguer

di De Lorenzo | DeRango™: 32,57

Ci sono libri che fanno bene al cuore, alla mente ed all'anima, e ci sono ogni tanto dei simboli a cui aggrapparci, delle storie che ci piace raccontare agli altri, soprattutto ai più giovani, o farci raccontare dai compagni più esperti, dai nostri fratelli maggiori, da quei piccoli grandi maestri…

Gabriele Muccino: Baciami Ancora

Gabriele Muccino: Baciami Ancora

di Moscow-Reggio | DeRango™: 120,57

BACIAMI ANCORA Sottotitolo - "Chiamare un film "L'ultimo bacio" e intitolare il seguito "Baciami ancora" è già di per sè raccapricciante" GLI UOMINI: L'Ipocondriaco - Carlo (Stefano Accorsi) Nonostante le migliori intenzioni con cui ci aveva lasciati alla fine de "L'ultimo bacio", lo ritroviamo assetato di passera peggio di Rocco…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,25  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Nonzee Nimibutr: Nang Nak

Nonzee Nimibutr: Nang Nak

di O__O | DeRango™: 3,00

"Moglie e marito giocarono con un filo rosso, il filo dell'amore. Cominciarono ad attorcigliarlo intorno alle loro dita, intorno alle mani, ai piedi E quando il loro corpo era cosparso da filo rosso scoprirono che era troppo tardi E che il loro destino era legato dal continuo altalenare di vita…

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

di O__O | DeRango™: 21,74

Tutto ciò che ho perso lo posso ritrovare in te... E' incredibile quanto in Giappone l'horror e lo splatter possano diventare un estro creativo, un modo per distaccarsi dalla normalità e associare le amenità alla perfezione e ai sentimenti più semplici e complessi. E' incredibile quanto in Giappone le saghe…

Wataya Risa: Solo Con Gli Occhi

Wataya Risa: Solo Con Gli Occhi

di O__O | DeRango™: 34,21

SOLO CON GLI OCCHI: NIENTE BOCCA NE' MANI, UN VIAGGIO IRREQUIETO NELLA SOLITUDINE UMANA. Mi sembrava stupido pubblicare una recensione sul debutto di Wataya Risa ("Install", da cui è stato anche tratto anche il poco riuscito film omonimo) senza trattare qualcosa su questo secondo, essenziale romanzo: "Solo Con Gli Occhi",…