Hai combinato Sentimentale con Religioso

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,56

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Orhan Pamuk: Il mio nome è Rosso

Orhan Pamuk: Il mio nome è Rosso

di ilfreddo | DeRango™: 4,35

Il romanzo del quale vi voglio parlare oggi non è proprio una passeggiatina in centro in una tiepida domenica pomeriggio di primavera; al contrario si avvicina ad una scarpinata in quota. Lo consiglio pertanto a chi può dedicare del tempo per una lettura costante e a chi è affascinato da…

Ang Lee: Vita di Pi

Ang Lee: Vita di Pi

di ilfreddo | DeRango™: 12,25

Ci ho messo un bel po’ di tempo per andare a vedere “Avatar”; come uno spocchioso snob non avevo voluto cedere subito alla moda del momento e ricordo pure che quando uscii dal cinema cercai di minimizzare l’entusiasmo, il deciso pizzicotto provocato dall’aver assistito ad uno spettacolo visivo rivoluzionario. Un…

Belinda Starling: La Rilegatrice dei Libri Proibiti

Belinda Starling: La Rilegatrice dei Libri Proibiti

di Geo@Geo | DeRango™: 42,94

Cosa cerchiamo in un libro: originalità, avventura, passione, intrigo, amore, sesso, buoni sentimenti, grandi emozioni, un pizzico di perversione? Spesso non scegliamo, è il libro che ci sceglie, ma non sempre ce ne accorgiamo e così, deliziati da un'innumerevole quantità di libri che ci sorridono, ben ordinati, dagli scaffali, quella…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,07

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Silvano Agosti: Il giardino delle Delizie

Silvano Agosti: Il giardino delle Delizie

di The Punisher | DeRango™: 19,77

Ho conosciuto qualche settimana fa Silvano Agosti: un personaggio strano, fuori dagli schemi e difficilmente etichettabile. Un ragazzo cresciuto in un corpo di anziano, ma lucido e ancora sognatore. Parlando di Cinema, di Fuga, di Rivoluzione e di questa società che ci costringe a vivere nei ritagli di tempo (tra…

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

di jdv666 | DeRango™: 78,87

Venghino siore e siori, stiamo per presentarvi un'opera che rivoluzionerà per sempre il vostro modo di concepire il Cinema tutto! Film passato vergognosamente (e aggiungo io, inspiegabilmente) in sordina presso il grande pubblico, questa coraggiosa pellicola dell'esordiente regista e già diventata un fenomeno di cul(t)o su youtube (dove potete visionare…

Patrizia D'Addario: Gradisca Presidente

Patrizia D'Addario: Gradisca Presidente

di Enkriko | DeRango™: 15,91  Caso letterario

Sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli editors di questo sito sono di Trento o giù di lì, giusto? Bene, io no. Mi sono trasferito da poco a Roma e trovo la Capitale piuttosto carina, devo dire che ci sono due o tre sassi abbastanza interessanti. Si,…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,24  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24,40

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Christian Frascella: Mia Sorella E' Una Foca Monaca

Christian Frascella: Mia Sorella E' Una Foca Monaca

di vortex | DeRango™: 24,44

"Mia Sorella è una foca monaca" è ormai un mezzo caso letterario, pubblicato da Fazi (neanche male come editore), è uscito nei primi mesi dell'anno. Si tratta di una mezza risma di fogli stampati e rilegati che altri definisce "libro", ma che sarebbe più appropriato definire "componimento", termine neutro ed…

Chuck Palahniuk: Soffocare

Chuck Palahniuk: Soffocare

di Blackdog | DeRango™: 66,12

"DEGLUTIRE" NON E' LA PAROLA ESATTA, MA E' LA PRIMA CHE VIENE IN MENTE. "..Poi accende la televisione e si mette a guardare una soap opera, avete presente, no? Gente vera che interpreta gente finta e con problemi inventati, a uso e consumo di gente vera che la guarda per…

Emile Ardolino: Sister Act

Emile Ardolino: Sister Act

di Yideirita | DeRango™: 5,85

E' da poco passata sulla Rai l'ennesima replica di Sister Act, ma pur avendolo visto venti volte minimo, è sempre un piacere riguardarselo. Non si poteva assegnare ad altri che alla mitica Whoopi Goldberg, brutta ma brava, una parte da faraonica, rivoluzionaria, imbranata casinista, ma con un cuore grande così. Sì…

Krzysztof Kieslowski: La Doppia Vita di Veronica

Krzysztof Kieslowski: La Doppia Vita di Veronica

di Stronko | DeRango™: 3,47

Dopo le fatiche de “Il Decalogo” (10 film di 1 ora l’uno!!) il regista Kieslowski (con il fidato Piesiewicz) nel 1990 si buttò a capofitto su questo progetto insolito ma affascinante ogni oltre limite: l’idea che OGNUNO di noi abbia, da un'altra parte non precisata del mondo, un doppio sé.…

Lars Von Trier: Le Onde Del Destino

Lars Von Trier: Le Onde Del Destino

di Stronko | DeRango™: 25,11

Il destino è un oceano e le sue onde sono spesso molto più grandi di noi... Lo stato d’animo con cui si affronta la visione di un film (ma fosse anche un quadro, la lettura di un libro o l’ascolto di un disco) sono fondamentali per l’opinione che ci faremo…

Io: Io e Me

Io: Io e Me

di emdero | DeRango™: 3,88  Caso letterario

Io e Me è un bellissimo film che parla di me ! La mia regia è bellissima, guardate il film ! Il tutto si risolve in un mio discorso con il mio amcio Tommy e il film dura 7 minuti ! Io : Pronto Tommy: Si pronto, chi è Io…