Hai combinato Sentimentale con Di Genere

Jim Jarmusch: Paterson

Jim Jarmusch: Paterson

di 'gnurant | DeRango™: 2,77

I protagonisti sono una giovane coppia che proviene da un'altra galassia: due persone e un cane vivono un'esistenza così semplice, piatta e minimale che per certi versi ricordano le opere di Kaurismaki senza raggiungerne le vette. Paterson fa l'autista nella città di Paterson U.S.A. e nei ritagli di tempo scrive…

Alexander Payne: Nebraska

Alexander Payne: Nebraska

di ilfreddo | DeRango™: 44,08

Coincidenze. Siamo scesi in città in macchina, la mia, in quanto lui, fino a quando gli accertamenti non saranno terminati, non può più guidare. Sto ascoltando da qualche giorno Elvis Presley e nello specifico è la melodia di "In The Ghetto" quella che rimbalza maggiormente tra i finestrini mentre mangiamo…

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

Amedeo Gianfrotta: Grazie Padre Pio

di jdv666 | DeRango™: 78,86

Venghino siore e siori, stiamo per presentarvi un'opera che rivoluzionerà per sempre il vostro modo di concepire il Cinema tutto! Film passato vergognosamente (e aggiungo io, inspiegabilmente) in sordina presso il grande pubblico, questa coraggiosa pellicola dell'esordiente regista e già diventata un fenomeno di cul(t)o su youtube (dove potete visionare…

Zhang Yuan: La Guerra Dei Fiori Rossi

Zhang Yuan: La Guerra Dei Fiori Rossi

di Lesto BANG | DeRango™: 15,11

Lo Sbadiglio dei Fiori Rossi. Io capisco tutto… capisco che viviamo in un mondo brutto e che sentiamo continuamente il bisogno di buonismo e di volerci tutti bene tenendoci per mano in pianti liberatori e terapeutici… capisco pure il far leva sulla spontaneità dei bambini e sulla tenerezza che suscitano…

Hiroshi Teschigahara: Donna Di Sabbia

Hiroshi Teschigahara: Donna Di Sabbia

di Stronko | DeRango™: 4,46

La sabbia che abbiamo dentro. Ci sono film che assumono un particolare significato a seconda del contesto e della condizione in cui ci si trova al momento della loro visione. Questo “Donna di sabbia” l’ho visto una sera all’interno di una rassegna personale di Hiroshi Teshigahara a Milano nel ’93,…