Hai combinato Sentimentale con Grottesco

Federico Fellini: La Strada

Federico Fellini: La Strada

di RIBALDO | DeRango™: 24,01

Se con Luci del Varietà s’era fatto appena notare e se con Lo Sceicco Bianco portò a casa un mezzo flop, a dispetto del film che invece era valido, Fellini disse ah sì? Ve lo faccio vedere chi sono io… E fu LA STRADA. LA STRADA. Sì ok prima de…

Vittorio De Sica: Miracolo a Milano

Vittorio De Sica: Miracolo a Milano

di RIBALDO | DeRango™: 17,05

Miracolo a Milano (1951) è la storia di Totò, un orfano che raggiunta la maggiore età lascia l’orfanotrofio e si ritrova per strada a Milano senza nessuno e senza lavoro e finisce per andare a vivere in un villaggio abbandonato, una discarica, con una comunità di senza-tetto. Totò è un…

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,54

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Ben Stiller: I sogni segreti di Walter Mitty

Ben Stiller: I sogni segreti di Walter Mitty

di The Punisher | DeRango™: 2,07

Dopo mesi che procrastinavo la visione di questo film (bombardato in pompa magna da una campagna affissione abbastanza insolita e incuriosente) l'altro ieri mi sono spaparazzato sul divano per godermi il tanto atteso momento. Purtroppo, come spesso mi capita, l'esito è stato devastante.Un film che poteva essere intelligente, dinamico e…

Paolo Sorrentino: This is Must Be the place

Paolo Sorrentino: This is Must Be the place

di gigginol'amico | DeRango™: -15,08

Sono una persona spregevole. Lo sò. Non dite niente, lo sono. Ne sono conscio. Odio me stesso perchè nel 2014 ho sviluppato una profonda intolleranza nei confronti del contemporaneo. Perchè non tollero il superamento di quanto c'era prima. Sono piuttosto avvezzo al cambiamento, al nuovo, ma il superamento-quello- non mi…

Tsai Ming Liang: Il Gusto Dell'Anguria

Tsai Ming Liang: Il Gusto Dell'Anguria

di O__O | DeRango™: 16,25

Se sto dedicando gran parte della mia vita al cinema, provando a farne e drogandomi di continue visioni, è principalmente grazie a due autori che mi hanno accompagnato fino ad oggi: Kim Ki-Duk e Tsai Ming Liang. Nonostante sia cool distruggere il primo dopo averlo appoggiato per un decennio, l'ho…

Hiroshi Harada, Suehiro Maruo: Midori - La Ragazza delle Camelie

Hiroshi Harada, Suehiro Maruo: Midori - La Ragazza delle Camelie

di CACCAMO | DeRango™: 2,02

"Cagna bollita nella marmitta infernale, infante mostro dai panni variegati, testa mozzata cotta con foglie di giunco! Il sangue del gran pavese schizza fuori! Capelli a caschetto, baule dei giocattoli rovesciato! Palle da giocoliere contenenti ninne nanna! Madre rimpianta, palle squarciate! E' la cintura della ragazza che non può sposarsi! Decorazioni a farfalle, fili d'oro e fili d'argento! Testa…

Nanni Moretti: Io sono un autarchico

Nanni Moretti: Io sono un autarchico

di babymurdoc | DeRango™: 14,35

«Il comico si annida nelle cerniere della storia come una ruggine corrosiva. Esso nasce infatti da cambiamenti radicali nella scala dei valori, per cui ciò che era reale e dunque sacro ieri, diventa irreale e dunque dissacrato oggi.» (Alberto Moravia su "Io sono un autarchico")La trama è semplice, ma non…

Silvano Agosti: Il giardino delle Delizie

Silvano Agosti: Il giardino delle Delizie

di The Punisher | DeRango™: 19,73

Ho conosciuto qualche settimana fa Silvano Agosti: un personaggio strano, fuori dagli schemi e difficilmente etichettabile. Un ragazzo cresciuto in un corpo di anziano, ma lucido e ancora sognatore. Parlando di Cinema, di Fuga, di Rivoluzione e di questa società che ci costringe a vivere nei ritagli di tempo (tra…

Gabriele Muccino: Baciami Ancora

Gabriele Muccino: Baciami Ancora

di Moscow-Reggio | DeRango™: 120,46

BACIAMI ANCORA Sottotitolo - "Chiamare un film "L'ultimo bacio" e intitolare il seguito "Baciami ancora" è già di per sè raccapricciante" GLI UOMINI: L'Ipocondriaco - Carlo (Stefano Accorsi) Nonostante le migliori intenzioni con cui ci aveva lasciati alla fine de "L'ultimo bacio", lo ritroviamo assetato di passera peggio di Rocco…

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

Hideshi Hino: Mermaid In The Manhole

di O__O | DeRango™: 21,68

Tutto ciò che ho perso lo posso ritrovare in te... E' incredibile quanto in Giappone l'horror e lo splatter possano diventare un estro creativo, un modo per distaccarsi dalla normalità e associare le amenità alla perfezione e ai sentimenti più semplici e complessi. E' incredibile quanto in Giappone le saghe…

Wong Kar-Wai: Honk Kong Express

Wong Kar-Wai: Honk Kong Express

di radiodays | DeRango™: 10,32

"California dreamin, California dreamin, On such a winters day..." Rimane nella testa la canzone dei Mamas and The Papas, ad accompagnare le giornate di una bella ragazza giapponese, che agita le braccia filiformi con la testa sempre altrove. La ascolta di continuo dice, per 'avere i pensieri fuori dalla testa'.…

Pedro Almodòvar: Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi

Pedro Almodòvar: Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi

di CJBS | DeRango™: -23,05

Ho visto questo film ieri, convinto che fosse il capolavoro di Almodòvar. Tenuto conto che di suoi film non ne ho mai guardato uno, ero preso dalla curiosità di che cosa si trattasse. Francamente però, non capisco dove stia la genialità di questo regista e dei suoi collaboratori. Lungo tutto…