Hai combinato Sentimentale con Blues

Micah P. Hinson: And The Red Empire Orchestra

Micah P. Hinson: And The Red Empire Orchestra

di Blackdog | DeRango™: 43,99

Micah P. Hinson è un giovane vecchio con lo sguardo acuto e l'aria spartana di chi capita in un bordello per caso. Ha la voce torbida e nera di un Johnny Cash punk, e le dita secche delle mani che sanguinano nervose sull'acustica-folk, a raccontar di drammi familiari, storie del…

Isobel Campbell & Mark Lanegan: Sunday At Devil Dirt

Isobel Campbell & Mark Lanegan: Sunday At Devil Dirt

di Blackdog | DeRango™: 21,35

Isobel Campbell e Mark Lanegan sono la coppia (artistica) più anomala del mondo. Mi ricordano tutta la storica mitologia legata all'incontro\scontro folgorante tra personalità impossibili, come King Kong e Fay Wray, Omar Sivori e John Charles, Frank Sinatra e Mia Farrow, Totò e Peppino. Il sole e la luna, poli…

Paul Bley: Solo In Mondsee

Paul Bley: Solo In Mondsee

di Contemplazione | DeRango™: 16,57

Ho una teoria particolare sul modo di ascoltare alcuni piani solo... Bisogna fingere di essere i protagonisti del recital, seduti al posto del titolare, di fronte alla tastiera bianca e nera, e pensare ai destinatari del proprio messaggio. Solo così si potranno davvero interiorizzare le astrazioni, fare propri alcuni passaggi…

Tom Waits: Blue Valentine

Tom Waits: Blue Valentine

di Mukkiodossa | DeRango™: 24,03

Mio padre ha una vasta collezione di vinili, che non ascolta praticamente mai, ma che rimangono comunque tenuti bene. Il primo disco che sentii in vinile fu "Absolutely Live" dei Doors, e rimasi incantato soprattutto dalla versione di "Soul Kitchen". Lo andai a comprare qualche settimana dopo in cd, ma…