Hai combinato Sportivo con Fiabesco

Li Yonghong: Le Streghe espugnano il Meazza

Li Yonghong: Le Streghe espugnano il Meazza

di luckasozzi | DeRango™: -8,92  Santo Natal    In Siberia!

Debaser-moderatori, ciao! Dunque..io LO seguo con superficialità, il calcio, poichè sono un patito di pallanuoto, f1, formula E, Moto gp e qualche ramoscello d'olimpiade invernale. Da ragazzino tifavo Ac Viola e, appunto, Diavolo, per motivi genitoriali, ma poi, salvo brevi rimpianti, con il batticuore pallonaro ho seriamente mollato. Ah che…

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,43

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,87

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,21  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 48,75

Ai fini della trama, le descrizioni sono inutili. Inutile descrivere paesaggio e personaggio. Inutile creare metafore per descrivere altro come voce, sentimenti, sguardi. Molti libri diventano ottimi pur avendo una trama poverissima, solo grazie alle descrizioni. Niente di male in questo. Molti altri hanno una trama così forte che le…