Hai combinato Sportivo con Psychobilly

Ian McEwan: Sabato

Ian McEwan: Sabato

di Stanlio | DeRango™: 1,61

Dopo essere stato consigliato dalla gentile Flo che mi ha donato via mail "In culo al mondo" mi sono accattato un Kindle (il piu' economico e crepi l'avarizia...) e l'ho imbottito di una quarantina di ebooks (scaricati aggratis da vari torrent si capisce e' logico), caso volle che ci fossero…

Martin Scorsese: Toro scatenato

Martin Scorsese: Toro scatenato

di Rax | DeRango™: -7,66

Un capolavoro sull’autodistruttività umana. Quando lo vidi per la prima volta, mi venne subito in mente Maradona. Jake La Motta e Diego Maradona sono due facce della stessa medaglia: due uomini che potevano fare della loro vita un trionfo, e che invece fecero di tutto per distruggere le loro amicizie,…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,87

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Bruce Robinson: Le Singolari Memorie Di Thomas Penman

Bruce Robinson: Le Singolari Memorie Di Thomas Penman

di odradek | DeRango™: 49,40

Succede così: devo andare in vacanza per qualche giorno, forse una settimana, e siccome non vado mai in vacanza (quelle forse son state le ultime o penultime, non ricordo) prima di prendere il treno entro in un centro commerciale per comperare roba da mare, che non ne ho. Entro anche…

David Foster Wallace: La Scopa del Sistema

David Foster Wallace: La Scopa del Sistema

di jimmycarter | DeRango™: -5,86

Chi potrebbe eccepire un'inezia di favolosa scure? Chi potrebbe mai pensare di unire l'uno e l'altro senza parole scurrili? Wallace ci dice, Wallace ci drena. La scopa del sistema non rientra in un delinquenziale epigramma latteo, non  rimbomba nel solito amen. E' un libro che si sfoglia con fatica, con…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,24  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

Leonardo Sciascia: Una Storia Semplice

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 48,78

Ai fini della trama, le descrizioni sono inutili. Inutile descrivere paesaggio e personaggio. Inutile creare metafore per descrivere altro come voce, sentimenti, sguardi. Molti libri diventano ottimi pur avendo una trama poverissima, solo grazie alle descrizioni. Niente di male in questo. Molti altri hanno una trama così forte che le…