Bene! Hai selezionato il genere Sportivo

Quentin Tarantino: Pulp Fiction

Quentin Tarantino: Pulp Fiction

di Caspasian | DeRango™: 32,90

“CHI DI SPADA FERISCE DI FUCILE PERISCE” Se dovessi fare una visualizzazione simbolico-psichica di Pulp Fiction la descriverei come tre anelli incatenati tra loro ma nella maniera che se ne togliessimo uno, gli altri due risulterebbero slegati. La struttura del film si basa su questa cosa, tutto è apparentemente scollegato…

Li Yonghong: Le Streghe espugnano il Meazza

Li Yonghong: Le Streghe espugnano il Meazza

di luckasozzi | DeRango™: -8,90  Santo Natal    In Siberia!

Debaser-moderatori, ciao! Dunque..io LO seguo con superficialità, il calcio, poichè sono un patito di pallanuoto, f1, formula E, Moto gp e qualche ramoscello d'olimpiade invernale. Da ragazzino tifavo Ac Viola e, appunto, Diavolo, per motivi genitoriali, ma poi, salvo brevi rimpianti, con il batticuore pallonaro ho seriamente mollato. Ah che…

Craig Gillespie: I, Tonya

Craig Gillespie: I, Tonya

di Anatoly | DeRango™: 30,79

Tonya e l'America. Tonya È l'america. L'America profonda, più vera e pura di quella raccontata dalla ricca California, di Hollywood o della Silicon Valley. Amata e odiata. Osteggiata da quell'America perbene e finta, o, meglio, finto perbenista (quella che oggi viene rappresentata da metoo o dai vari movimenti moralisti), dove…

Janus Metz: Borg McEnroe

Janus Metz: Borg McEnroe

di joe strummer | DeRango™: 15,00

Una bella sfida sportiva, un film che ne è la piana trasposizione. Un lavoro che non fa granché per arricchire e sfaccettare la vicenda, ma forse non si poteva fare molto di più. La mia sensazione è che le pellicole di sport, e di certi sport in particolare, non siano…

World Wrestling Entertainment: Wrestlemania 33

World Wrestling Entertainment: Wrestlemania 33

di Harlan | DeRango™: 20,59

Che la WWE da un paio di anni a questa parte abbia in parte spostato la sua attenzione mediatica sul fattore economico, tralasciando per metà quello di intrattenimento, non è certo una novità. La possibilità di aver aperto il proprio Network officiale, e aver dato via a svariate possibilità all'utente…

Spike Jonze: Yeah Right!

Spike Jonze: Yeah Right!

di 2000 | DeRango™: 2,64

Tra una giocata a Tony Hawk Pro Skater 3 ed una gamba sbucciata mi guardavo anche le solite cazzate tipo i film di Jackass finchè un regista geniale ed un quartetto si giovani skater mi hanno gasato al punto da farmi venire il tetano: Video Days del '91 è IL…

Spike Jonze: video days

Spike Jonze: video days

di 2000 | DeRango™: 6,00

Il mio primo skate era uno di quelli standard, tutto nero e comprato al discount per 5 euro (...due canne, dai...). Tony Hawk era il mio modello. Tony Hawk pro skater la mia droga. Lo skate era il mio santo graal. Che in realtà è una cazzata, perchè si ruppe…

Ilya Naishuller: Hardcore!

Ilya Naishuller: Hardcore!

di popcornshooter | DeRango™: 37,59

Eh già, e adesso? Chi glielo spiega? E più che altro come? Allora, partiamo dall'inizio. L'inizio di solito è il regista, che qui è identificato in Ilya Naishuller, un russo pazzo come solo un russo può esserlo che ha fatto una cosa una cosa prima di qusto film di cui…

Matteo Rovere: Veloce come il vento

Matteo Rovere: Veloce come il vento

di joe strummer | DeRango™: 34,04

Continua il momento felice del cinema italiano. Veloce come il vento segna un buonissimo risultato in un genere peraltro non facile come il cinema di corse automobilistiche. Non manca qualche imperfezione, ma ci sono anche diversi momenti memorabili e decisamente potenti. Ecco, se vogliamo individuare un tratto caratteristico, possiamo dire…

Ericson Core: Point Break

Ericson Core: Point Break

di danass | DeRango™: 2,19

Il film parte mostrandoci un ex pilota di motocross che in seguito ad un tragico incidente tenta di entrare nella FBI. Nel frattempo una banda di specialisti in sport estremi mette a segno una serie di colpi, al pilota/quasi agente nonché il non troppo buono Luke Bracey tocca provare a…

Ian McEwan: Sabato

Ian McEwan: Sabato

di Stanlio | DeRango™: 1,60

Dopo essere stato consigliato dalla gentile Flo che mi ha donato via mail "In culo al mondo" mi sono accattato un Kindle (il piu' economico e crepi l'avarizia...) e l'ho imbottito di una quarantina di ebooks (scaricati aggratis da vari torrent si capisce e' logico), caso volle che ci fossero…

Video System: F-1 World Grand Prix

Video System: F-1 World Grand Prix

di Gilugian | DeRango™: 3,00

Quasi un ventennio ci separa ormai dal 1997, anno in cui Jacques Villeneuve riuscì a conquistare quell'iride che sempre era sfuggito all'indimenticato padre Gilles, togliendosi anche la soddisfazione di far fare la figura del pollo a un certo Michael Schumacher nell'ultima, decisiva gara di Jerez de la Frontera. Sia la…

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,43

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Don DeLillo: Underworld

Don DeLillo: Underworld

di CACCAMO | DeRango™: 14,90

Emerge dall'acqua, dalle griglie scoppiate delle fognature in un tramonto di valium, pannoloni comodissimi e detersivi sublimi. Entra dentro te attraverso i cristalli liquidi dallo schermo ultrapiatto che tieni in salone, sfonda gli elettrodi e divora pixel. Senti? Riesci a sentirlo come lo sento io? Assenza di periodicità, assordante entropia…

Milo Manara, Valentino Rossi: 46

Milo Manara, Valentino Rossi: 46

di The Punisher | DeRango™: 3,00

Signori: ecco la più grande bufala fumettistica degli ultimi 15 anni.Sia chiaro, non ho nulla contro la grandezza di Milo Manara (come illustratore) né contro la splendida personalità di Valentino Rossi (come pilota motociclistico).Non sto parlando "in generale" sulla loro professionalità né bravura, ma sto giudicando questo fumetto (e solo…

Martin Scorsese: The Wolf of Wall Street

Martin Scorsese: The Wolf of Wall Street

di ILM_igliore | DeRango™: 3,26

"…Noi tutti proveniamo da Sirio!" …la stella più luminosa nell'oscurità dell'imbrunire! è così che il vivificante Al-ayyah (rettile) o Allah-YHWH dice ad Abramo nel Corano… diversamente dalla splendida Sirio, la Stella del Mattino Venere (Flammas eius Lucifer Matutinus invéniat…) …la stella più luminosa nella luce di una nuova alba! Nel…

Ron Howard: Rush

Ron Howard: Rush

di geenoo | DeRango™: 33,42

Antefatto: Mio padre mi ha cresciuto a pane e Formula Uno. La domenica, i miei compagni di scuola aspettavano la partita di pallone ed io, come e con mio padre, aspettavo “la corsa”. Nella mia memoria di bambino si susseguono una serie di campioni e tragedie. Sorpassi, vittorie e leggende. Mio zio,…

Murakami Haruki: L'arte di correre

Murakami Haruki: L'arte di correre

di ilfreddo | DeRango™: 11,34

Una mitragliata di frasi molto brevi e semplici con l’utilizzo di un vocabolario nel complesso mai troppo ricercato per una lettura agevole che fluisce tra le mani come acqua, senza intoppi. Forse con troppa facilità perché non dura che una sparuta manciata di ore. Mi piacerebbe poter credere a tutto…

Alessandro Donati: Lo sport del doping

Alessandro Donati: Lo sport del doping

di ilfreddo | DeRango™: 14,44

Il paradosso è che ormai vincere il Tour può essere considerata la parte facile: guardando l’albo dei vincitori conservare quel trionfo negli anni appare un’impresa decisamente più cazzuta! Sono sempre stato tiepido nei confronti dei miei miti sportivi: per quanto mi faccia male ammetterlo è probabile che anche loro non siano puliti. Come un bambino che…