Hai combinato Storico con Erotico

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17.17

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Vernon Lee: Amour Dure

Vernon Lee: Amour Dure

di CristianoDA | DeRango™: 0.00

Mi son sempre piaciuti i racconti del fantastico, genere che include narrazioni molto diverse tra loro, come il romanzo cavalleresco, la fiaba e le storie inquietanti e di orrore tipo Poe e Lovecraft. Questo "fantastico" racconto è stato scritto alla fine dell'800 da Vernon Lee al secolo Violet Page scrittrice…

Pier Paolo Pasolini: Il Decameron

Pier Paolo Pasolini: Il Decameron

di Darius | DeRango™: 17.48

Pasolini è una di quelle menti ultrasopraffine di cui l'Italia attuale, dilaniata da finto intellettualoidi arruolati a destra e a manca per show catodici, da arroganti professorini al governo e da pseudo progressisti con la puzza sotto il naso, avrebbe seriamente bisogno; un uomo fin troppo avanti per l'ultimissima contemporaneità,…

Pier Paolo Pasolini: I Racconti Di Canterbury

Pier Paolo Pasolini: I Racconti Di Canterbury

di Darius | DeRango™: 15.12

Con la seconda parte della sua "trilogia della vita", Pasolini traspone i suoi celeberrimi guizzi di grottesco, satira e scabrosità sessual-erotica nel panorama medievale inglese tracciato dall'opera omonima di Geoffrey Chaucer. Sebbene l'estrema complessità della versione letteraria dei Racconti di Canterbury non venga rispettata - complice anche una non indifferente…

Belinda Starling: La Rilegatrice dei Libri Proibiti

Belinda Starling: La Rilegatrice dei Libri Proibiti

di Geo@Geo | DeRango™: 42.36

Cosa cerchiamo in un libro: originalità, avventura, passione, intrigo, amore, sesso, buoni sentimenti, grandi emozioni, un pizzico di perversione? Spesso non scegliamo, è il libro che ci sceglie, ma non sempre ce ne accorgiamo e così, deliziati da un'innumerevole quantità di libri che ci sorridono, ben ordinati, dagli scaffali, quella…

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

di De Lorenzo | DeRango™: -0.32

Mai come negli ultimi mesi la mia casella postale su DeBaser è stata intasata da richieste di utenti del sito che mi chiedono di commentare e valutare con l'opportuna oggettività le vicende relative al c.d. "Rubygate", che - a mo' del "Watergate" di nixoniana memoria - potrebbe imporre un'interpretazione della…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31.74

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Cambiotti & Studio Giolitti: Jacula

Cambiotti & Studio Giolitti: Jacula

di The Punisher | DeRango™: 3.56

Questa recensione è severamente vietata ai minori di ...30 anni! Sarebbe perfettamente inutile descrivere oggi, che abbondano computer, video hard, DVD ecc. i turbamenti e gli scossoni emotivi che questo fumetto - in edizione pocket - portò agli inizi degli anni 70 nelle giovani mente di ragazzi che uscivano di…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23.08  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Vladimir Luxuria: Chi Ha Paura Della Muccassassina?

Vladimir Luxuria: Chi Ha Paura Della Muccassassina?

di De Lorenzo | DeRango™: -10.31

Vladimir Luxuria (al secolo Vladimiro Guadagno; Foggia, 1965) è senza dubbio una delle figure più importanti espresse dal mondo omosessuale italiano nel corso degli ultimi, travagliati, decenni, al pari di un Mario Mieli, un Franco Grilli o Gianni Vattimo, e la sua ficcante autobiografia risulta una lettura di peculiare interesse…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24.48

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Bernardo Bertolucci: The Dreamers

Bernardo Bertolucci: The Dreamers

di lovelorn | DeRango™: 18.68

1968. In una Parigi sempre più internazionalizzata ed ancora soltanto accarezzata dai primi venticelli di quella Rivoluzione intellettuale, politica e sociale propria del periodo storico in cui il film del 2003 di Bernardo Bertolucci (basato su un racconto e sulla sceneggiatura dello scrittore Gilbert Adair) è ambientato, la Cinémathèque rappresenta…

Federico Fellini: Il Casanova

Federico Fellini: Il Casanova

di Valeriorivoli | DeRango™: 31.92

Fellini Federico - "Il Casanova" - 1976 Le note nebbiose ed ipnotiche di piano del maestro Nino Rota gocciolano negli studios, mentre il dolly plana il terzo occhio fallico del Maestro sul volto semi-sommerso di un'enorme statua di donna che emerge dal mare-Venezia-Cinecittà-Grande Madre: si dipana l'ennesimo sogno felliniano, questa…