Hai combinato Storico con Sportivo

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17.17

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Don DeLillo: Underworld

Don DeLillo: Underworld

di CACCAMO | DeRango™: 14.90

Emerge dall'acqua, dalle griglie scoppiate delle fognature in un tramonto di valium, pannoloni comodissimi e detersivi sublimi. Entra dentro te attraverso i cristalli liquidi dallo schermo ultrapiatto che tieni in salone, sfonda gli elettrodi e divora pixel. Senti? Riesci a sentirlo come lo sento io? Assenza di periodicità, assordante entropia…

Ron Howard: Rush

Ron Howard: Rush

di geenoo | DeRango™: 33.35

Antefatto: Mio padre mi ha cresciuto a pane e Formula Uno. La domenica, i miei compagni di scuola aspettavano la partita di pallone ed io, come e con mio padre, aspettavo “la corsa”. Nella mia memoria di bambino si susseguono una serie di campioni e tragedie. Sorpassi, vittorie e leggende. Mio zio,…

Martin Scorsese: Toro scatenato

Martin Scorsese: Toro scatenato

di Rax | DeRango™: -7.63

Un capolavoro sull’autodistruttività umana. Quando lo vidi per la prima volta, mi venne subito in mente Maradona. Jake La Motta e Diego Maradona sono due facce della stessa medaglia: due uomini che potevano fare della loro vita un trionfo, e che invece fecero di tutto per distruggere le loro amicizie,…

Philipp Stolzl: North Face

Philipp Stolzl: North Face

di ilfreddo | DeRango™: 7.84

“Una montagna repellente: 1600 metri di roccia marcia, nera e scivolosa intercalata da ghiacciai pensili che scaricano in continuazione sassi e valanghe convogliati sulla direttiva di salita da un’enorme clessidra. […] La mattina del 6 agosto attaccai. Avevo con me una macabra descrizione della via: si inizia dove sono morti…

Osvaldo Soriano: Cuentos De Los Años Felices (Pensare con i piedi)

Osvaldo Soriano: Cuentos De Los Años Felices (Pensare con i piedi)

di cptgaio | DeRango™: 8.78

"Cuentos de los años felices", Osvaldo Soriano  (Arg) 1993. In Italiano "Pensare con i Piedi", edito da Einaudi (1995) Osvaldo Soriano (1944-1997) è stato un giornalista e scrittore (e "calciofilo", nel senso puro del termine, aggiungo io) argentino: sostenitore acceso dei valori della democrazia e dei diritti umani, per questi…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31.74

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Vittorio Sermonti: Dov'è la Vittoria?

Vittorio Sermonti: Dov'è la Vittoria?

di gasolio | DeRango™: 6.46

Dopo aver assaporato la più cocente delusione mondiale della mia vita, l'ultima volta che gli azzurri uscirono al primo turno era il 1974 ed ero troppo piccolo per accorgermene, ho avuto per qualche settimana una profonda repulsione per l'oggetto rotondo e il mondo, ahime sempre peggiore, che si porta intorno.…

Stefano Tomasoni: La Coca-Cola di Boninsegna

Stefano Tomasoni: La Coca-Cola di Boninsegna

di carlo cimmino | DeRango™: 54.53

La leadership del Campionato italiano non è in discussione. L'Inter ha vinto gli ultimi quattro scudetti e si appresta a vincere senza troppe difficoltà il quinto "titulo" consecutivo. Sarebbe un record. Solo la Juventus del cosiddetto "Quinquennio d'oro" (dalla stagione 1930-31 alla stagione 1934-35) e il Grande Torino sono riusciti a…

Mario Alessandro Curletto: Spartak Mosca, storie di calcio e potere nell'URSS di Stalin

Mario Alessandro Curletto: Spartak Mosca, storie di calcio e potere nell'URSS di Stalin

di carlo cimmino | DeRango™: 33.23  Approvata dal Comindeb

Tra le squadre che prenderanno parte alla prossima edizione della Coppa del Mondo (Sudafrica 2010) manca all'appello una delle più importanti Nazionali del panorama calcistico mondiale. La Russia. La Nazionale sovietica, guidata dal guru olandese Guus Hiddink, è infatti stata eliminata agli spareggi dalla Slovenia dopo aver ottenuto il secondo…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23.08  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Io: Io e Me

Io: Io e Me

di emdero | DeRango™: 3.77  Caso letterario

Io e Me è un bellissimo film che parla di me ! La mia regia è bellissima, guardate il film ! Il tutto si risolve in un mio discorso con il mio amcio Tommy e il film dura 7 minuti ! Io : Pronto Tommy: Si pronto, chi è Io…