Hai combinato Storico con Dark Ambient

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17.12

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Ordine Secolare Carmelitani Scalzi: Antica Farmacia di Santa Maria della Scala

Ordine Secolare Carmelitani Scalzi: Antica Farmacia di Santa Maria della Scala

di CristianoDA | DeRango™: -5.04

Oltre gli innumerevoli giri turistico-culturali che si possono fare a Roma, la città eterna custodisce dei posti poco conosciuti come la più antica farmacia di Roma. Sita a Trastevere vicino la chiesa di Santa Maria della Scala fu costruita alla fine del '500 insieme al convento dell'Ordine dei Carmelitani e…

Dingo Pictures: Dinosauri

Dingo Pictures: Dinosauri

di Don_Pollo | DeRango™: 89.94

Dingo Pictures: Dinosauri Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO? Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda. Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la…

Don Luigi Verzè: Io e Cristo

Don Luigi Verzè: Io e Cristo

di De Lorenzo | DeRango™: 1.24  Caso letterario

Roma, 4.I.2012. Numerosi utenti del sito mi hanno invitato, nelle recenti festività, a tracciare un ritratto di don Luigi Verzè, prelato recentemente scomparso e fondatore dell'Ospedale S. Raffaele, già oggetto di una serie di inchieste giudiziarie relative a possibili fenomeni corruttivi ed estorsivi maturati negli scorsi anni. Ammetto di essere…

Viktor Pelevin: Babylon

Viktor Pelevin: Babylon

di jdv666 | DeRango™: 14.75

In genere sono scettico verso la letteratura contemporanea, troppe nuove pubblicazioni ogni anno che si perdono in un mare di mediocritá e gente e critica pronta a gridare al miracolo per il libretto/autore di turno, sprecandosi in mirabolanti quanto improbabili paragoni coi grandi del passato e con le opere stesse…

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

di De Lorenzo | DeRango™: -0.27

Mai come negli ultimi mesi la mia casella postale su DeBaser è stata intasata da richieste di utenti del sito che mi chiedono di commentare e valutare con l'opportuna oggettività le vicende relative al c.d. "Rubygate", che - a mo' del "Watergate" di nixoniana memoria - potrebbe imporre un'interpretazione della…

Corrado De Cesare: Il fascista del duemila

Corrado De Cesare: Il fascista del duemila

di De Lorenzo | DeRango™: -17.63

Gent.mi utenti (medi e no), torno su queste pagine su sollecitazione di alcuni dei vostri colleghi, d'ambo i sessi, che nei mesi scorsi, oltre a complimentarsi con me privatamente per l'occasione di approfondimento fornita dai miei scritti, hanno rimpianto la mia dipartita dal sito e invocato, se pur sommessamente, un…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31.73

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23.06  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24.45

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…