Bene! Hai selezionato il genere Religioso

Joseph P.Genier: Les sécrets de Emily Blair

Joseph P.Genier: Les sécrets de Emily Blair

di DelmaJozzi | DeRango™: 6,00

Abbiamo a che faru col Diable che quasi per securo che si prepara a indossare l’abito nuziale, esattamente come sta per accingersi a fare in codesto The Secrets of Emily Blair la bella infermiera Emily Blair (Ellen Hollman), pronta a convolare felicemente a nozze con l’amato William (Will Kemp) e…

Denis Villeneuve: Arrival

Denis Villeneuve: Arrival

di MikiNigagi | DeRango™: 14,42

Arrivano le navi aliene sulla Terra. I polipi extraterrestri comunicano inchiostrando dei messaggi in un linguaggio apparentemente sintetico, ma in realtà agglutinante all'estremo: ogni segno, si scoprirà, è in grado di descrivere financo una teoria fisica complessa. Comunque, i russi e i cinesi non ci capiscono un cazzo e vogliono…

white shirt squad: white shirt squad

white shirt squad: white shirt squad

di 2000 | DeRango™: 0,00

Un nuovo fenomeno musicale italiano esce direttamente fuori da Roma: sono la White Shirt Squad, un gruppo di rapper e artisti che sta cambiando il modo di fare musica in Italia. Leviamoci il primo sassolino dalla scarpa: Sì, la WSS fa rap, ma in Italia sono pochi gli artisti meritevoli.…

Andrzej Zulawski: Il diavolo (aka Diabel)

Andrzej Zulawski: Il diavolo (aka Diabel)

di vehicular | DeRango™: 20,26

Prima ancora di Possession, altro suo apice assoluto, "Diabel" con le sue originali escursioni verso un fantasy via via sempre piu´ opprimente, gia´ si fa manifesto di quella poetica del "demoniaco" inteso non tanto come malvagita´ in senso classico, bensi´come sostanziale assenza di ordine sia in senso filosofico che umano.…

Jan Svankmajer: ossuary

Jan Svankmajer: ossuary

di vehicular | DeRango™: 9,00

Anche se più noto per i suoi film d'animazione surreale, questa sorta di "live action" breve è una delle visioni più inquietanti di Jan Svankmajer di morte e decomposizione. Il film esplora l'ossario elaborato e realizzato al monastero di Sedlec. durante il filmato, con annessa colonna sonora, una guida turistica…

Martin Scorsese: Silence

Martin Scorsese: Silence

di Stanlio | DeRango™: 6,38

S I L E N C E Regia di Martin Scorsese : : : Silence è un film del 2016 diretto da Martin Scorsese, che vede protagonisti gli attori Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson nei panni di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede…

Eduardo De Filippo: Natale in Casa Cupiello

Eduardo De Filippo: Natale in Casa Cupiello

di MoodyFrazier | DeRango™: 7,99  Artista del Popolo    Santo Natal

Si avvicina Natale. Ogni anno per la maggior parte dei Napoletani arriva il momento del tradizionale "sguardo" a Natale in Casa Cupiello. Immagino e so che questa cosa non può essere pienamente compresa da tutto il resto del mondo ed in qualche caso, anche per molti Napoletani, potrebbe rappresentare una…

Kevin Smith: Red State

Kevin Smith: Red State

di Hellring | DeRango™: 6,74

Kevin Smith è stato l'autore ribelle che con due lire ha girato "Clerks" (1994), gioiellino indipendente di rara forza sferzante, capace di aprirsi un varco nel complicatissimo mondo dell'underground filmico a stelle e striscie. Personaggio fuori dagli schemi, estremamente critico contro politica, convenzioni ed establishment politico, con "Dogma" (1999) ha…

Ingmar Bergman: Come in uno specchio

Ingmar Bergman: Come in uno specchio

di LKQ | DeRango™: 6,00

Såsom i en Spegel (Come in uno specchio) è un film del 1961, vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, diretto da Ingmar Bergman. Il titolo è tratto dalla Prima lettera ai Corinzi di S. Paolo che recita: “Nu se vi ju på ett dunkelt sätt, såsom i en…

JJ Abrams: Star Wars, il risveglio dello sforzo

JJ Abrams: Star Wars, il risveglio dello sforzo

di The Punisher | DeRango™: 10,16

CHE LO SFORZO SIA CON TE. Evvai di Revival. Tutti ad affondare le mani nel - merda - fondo dei miti del secolo scorso che tanto, ce n'è per tutti ormai e in questo inizio 2016 uno vale uno, e tutto non vale un cazzo di niente Dopo i vari…

Tobe Hooper: Poltergeist - Demoniache presenze

Tobe Hooper: Poltergeist - Demoniache presenze

di Ilpazzo | DeRango™: 11,77

Esistono film che NON reggono la sfida del tempo. Questo è uno di quelli che ha decisamente perso! Ora la difficoltà sarà quella di spiegarlo a queste due categorie di persone: spielberghiani e tardoni nostalgici anni 80. Ci provo, anche se sarà dura. Poltergeist è un film IDIOTA, un film…

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,11

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Johann Wolfgang von Goethe: Faust Vol. 1 & Vol. 2

Johann Wolfgang von Goethe: Faust Vol. 1 & Vol. 2

di CristianoDA | DeRango™: -9,83

"...scene pittoresche, chiarezza poca, mille errori e un lampo di verità..." Così si apre questa opera drammatica che parla di un uomo che vendette l'anima al diavolo in cambio di favori terreni e del sapere , tutto. Il Goethe , forse la mente più brillante dell'era contemporanea, riprende questa leggenda…

Jared Diamond: Il terzo scimpanzé. Ascesa e caduta del primate Homo Sapiens

Jared Diamond: Il terzo scimpanzé. Ascesa e caduta del primate Homo Sapiens

di CristianoDA | DeRango™: 1,34

Mi sono sempre interessato a discussioni su Evoluzione Vs Creazionismo. Anche se credo fermamente alla scienza ed essendo un fervente ammiratore di Darwin il dubbio risanava nella mia mente. Organi vestigiali che per i creazionisti hanno ancora una valida funzione , dubbi sulla collocazione temporale dei reperti antropologici di ominidi…

Orhan Pamuk: Il mio nome è Rosso

Orhan Pamuk: Il mio nome è Rosso

di ilfreddo | DeRango™: 4,27

Il romanzo del quale vi voglio parlare oggi non è proprio una passeggiatina in centro in una tiepida domenica pomeriggio di primavera; al contrario si avvicina ad una scarpinata in quota. Lo consiglio pertanto a chi può dedicare del tempo per una lettura costante e a chi è affascinato da…

Chuck Palahniuk: Rabbia

Chuck Palahniuk: Rabbia

di Workhorse | DeRango™: 8,47

"La rabbia è una malattia infettiva che colpisce gli animali a sangue caldo e può essere trasmessa all'uomo [...] La sintomatologia prevalente (75% dei casi) è di tipo furioso [...] la comparsa dei sintomi specifici dopo la fase di latenza coincide pressoché sempre con un esito infausto della patologia" È morto Buster "Rant"…

Paolo Sorrentino: La grande bellezza

Paolo Sorrentino: La grande bellezza

di Suonoonous | DeRango™: 4,89

Premetto che questa recensione sarà piena di spoiler, quindi se non avete visto il film, leggetela a vostro rischio e pericolo. Della "Grande bellezza" se ne è già parlato in lungo e in largo, complice anche la vittoria ai Golden Globes che ne suggellano il successo internazionale. Amato e osannato…

Jean Jacque Annaud: Il nome della rosa

Jean Jacque Annaud: Il nome della rosa

di Mattone | DeRango™: 13,85

Umberto Eco è sicuramente uno degli autori italiani più letti all'estero e anche in patria. Il suo libro più famoso è senz'altro Il nome della rosa e fa piacere sapere che un regista francese lo ha apprezzato a tal punto da avviare una collaborazione con la produzione italiana e tedesca…

Santa Faustina Kowalska: Diario della Divina Misericordia

Santa Faustina Kowalska: Diario della Divina Misericordia

di Ocean | DeRango™: -22,59

Leggendo Santa Teresa d’Avila o San Giovanni della Croce, si scopre che esiste qualcosa di ancora più elevato delle pagine di San Tommaso d’Aquino. La teologia speculativa – anche la più grande –  deve cedere lo scettro alla teologia mistica. Ma Santa Teresa e San Giovanni devono, a loro volta,…

Alejandro Jodorowsky: La Montagna Sacra

Alejandro Jodorowsky: La Montagna Sacra

di Darkeve | DeRango™: 70,95

Visionario, surreale, potentissimo. La Montagna Sacra (1973) di Alejandro Jodorowsky, è un film particolarissimo, quasi indescrivibile, ricco di simboli e significati nascosti, spesso indecifrabili. Il regista cileno gioca con lo spettatore dall'inizio alla fine della pellicola, continuando a cambiare strada, guidato da associazioni mentali stralunate e oscure più del buio.…