Bene! Hai selezionato il genere Pop

Anna Meredith: Varmints

Anna Meredith: Varmints

di emi25doc | DeRango™: 3,45

Irina, in quello scantinato buio e che odorava di chiuso, stava frugando con foga nei vecchi scatoloni di suo padre Igor. Lo faceva sempre quando si annoiava tra una partita a Voorees in cortile coi ragazzi e un esercizio di Fisica. Le piaceva indagare nella vita passata dei suoi genitori,…

Bring Me the Horizon: Music to listen to~dance to~blaze to~pray to~feed to~sleep to~talk to~grind to~trip to~breathe to~help to~hurt to~scroll to~roll to~love to~hate to~learn Too~plot to~play to~be to~feel to~breed to~sweat to~dream to~hide to~live to~die to~GO TO

Bring Me the Horizon: Music to listen to~dance to~blaze to~pray to~feed to~sleep to~talk to~grind to~trip to~breathe to~help to~hurt to~scroll to~roll to~love to~hate to~learn Too~plot to~play to~be to~feel to~breed to~sweat to~dream to~hide to~live to~die to~GO TO

di Cryogenos | DeRango™: 12,00 Novità!

La principale dichiarazione che i Bring Me The Horizon, gruppo deathcore/metalcore originario di Sheffield, hanno implicitamente voluto rilasciare in questo 2019, è stata questa: “Ogni etichetta che ha a che vedere con il rock o il metal comincia a starci stretta”. La sensibilità pop di Oliver Sykes e compagni aveva…

Patty Pravo: Occulte persuasioni

Patty Pravo: Occulte persuasioni

di Ildebrando | DeRango™: 1,55

Occulte persuasioni é un album che, all'epoca in cui venne rilasciato, poteva sembrare avanguardistico, mentre oggi, avuto il giusto di tempo di fermentazione, ha un sentore, non proprio amaro e non proprio dolce, di qualche cosa a cui non si saprebbe apporre la dovuta etichetta. "Suonato quasi completamente dal tastierista…

Zucchero: D.O.C.

Zucchero: D.O.C.

di HoochieMan03 | DeRango™: 8,76 Novità!

La musica italiana non mi piace un granchè forse perchè la musica melodica non è tra i miei generi preferiti o forse perchè fin da bambino sono stato abituato ad ascoltare musica straniera , infatti mio fratello e i miei genitori mentre tutti mettevano allo stereo album di Cremonini o…

Electronic: Raise the Pressure

Electronic: Raise the Pressure

di Abraham | DeRango™: 24,45

Se un supergruppo persiste i motivi sono essenzialmente due: o ha spaccato più dei progetti basali (New Order nel caso di Sumner, mentre Marr al tempo era perlopiù session man) o i componenti stanno bene insieme. Gli Electronic si collocano a metà strada. L’album omonimo di debutto raccolse consensi. Sarebbe…

Elisa: Diari Aperti

Elisa: Diari Aperti

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 27,00

Fa strano quando ci si sofferma sul fatto che Diari Aperti sia il decimo album in studio di Elisa Toffoli. Più di vent'anni dal Pipes & Flowers che fece conoscere "la ragazza di Trieste che canta in inglese" al pubblico della penisola. Perché fa strano? Perché se da una parte…

Franco Battiato: Mondi lontanissimi

Franco Battiato: Mondi lontanissimi

di Martello | DeRango™: -5,72

Ore astrali 13:25. Il tempo su questo pianeta è finito, devo fare ritorno a casa. Non avendo nè una macchina, nè una moto e neanche un cavallo sono costretto a servirmi di mezzi d'emergenza. Ecco che appare di fronte a me un mezzo enorme che funge da trasporto a chi…

Carole King: City Streets

Carole King: City Streets

di DBMsonic1 | DeRango™: 3,07

DOPO TAPESTRY IL SUO MIGLIOR DISCO Dopo essermi invaghito del suo Tapestry quasi vent’anni prima ho aspettato a lungo un altro bel disco di Carole King, e finalmente eccolo qui! Variegato nell’ispirazione e nelle sonorità, ma compatto nella felicità di un’esecuzione all’altezza della sua fama. Un sound irrobustito da qualche…

Prefab Sprout: Let's Change the World With Music

Prefab Sprout: Let's Change the World With Music

di Abraham | DeRango™: 42,32

Un aborto. Un rifiuto. Un’incompiuta predestinata. Avanti, Savoia. Il grande no prese forma nel 1993 laddove i vertici della CBS (licenziataria dell’etichetta storica dei Prefab Sprout, la Kitchenware Records) riuniti nella sala delle decisioni con al loro cospetto Patrick Joseph McAloon più comodamente Paddy, bocciarono questo disco. Non va bene,…

Coldplay: Everyday Life

Coldplay: Everyday Life

di MoodyFrazier | DeRango™: 5,04

Hanno mai fatto un disco inutile? Si. È questo. Mioddio… il più grande spreco di tempo della vita di chiunque. Possibile che in una creazione tanto lunga l’essere umano non sia riuscito a mettere uno dietro l’altro due accordi in croce che siano interessanti? Cos’è? I Colplay si sono stancati…

Simone Barotti: Quando spegni la luce

Simone Barotti: Quando spegni la luce

di Paoletta74 | DeRango™: -12,00

Avete presente quando la vostra collega di turno in piena crisi ormonale piomba la mattina in ufficio canticchiando il ritornello del belloccio di turno dichiarandosene innamorata? Ecco, diciamo che ho conosciuto Simone Barotti più o meno in questo modo qualche giorno fa. Si, e l'ho conosciuto dovendomi subire 8 interminabili…

Cesare Cremonini: Bagus

Cesare Cremonini: Bagus

di DBMsonic1 | DeRango™: -0,80  Fando

NON E’ SOLO UN DISCO PER ADOLESCENTI A chi mi chiedesse se Bagus ha soddisfatto le mie aspettative direi di sì. Anzi, meglio di quanto credessi. L’ho comprato quasi per caso, dopo che l’estate scorsa un collega (assai più giovane) mi aveva riempito la pausa caffè con il resoconto entusiasta…

Everything but the Girl: Temperamental

Everything but the Girl: Temperamental

di Abraham | DeRango™: 36,38

Mi scuso con i fans della band. Prima che Todd Terry, nell’anno in cui a calci in culo prendevo la maturità e cercavo invano di perdere la verginità, infilasse il suo remix di ‘Missing’ per ogni pertugio abitabile dei miei timpani, non avevo la più pallida idea di chi o…

Joshua Hyslop: Echoes

Joshua Hyslop: Echoes

di Dragonstar | DeRango™: 15,72

Lunghi tappeti di foglie morte lungo sentieri alberati dalle spoglie fronde. Una delicata brezza sul corpo e, sopra la testa, un sole tiepido e privo della tipica luminosità estiva. In una sola parola: Autunno. L'autunno che durante le passeggiate - qualora ti piacesse la musica - ti invita ad infilarti…

Кино: Это не любовь...

Кино: Это не любовь...

di masturbatio | DeRango™: 55,35

Nel giardino del passato di ognuno di noi ci sono i ricordi. C’è chi questo lo tiene curato, viene a fargli visita e sovente spunta le piante, pulisce le statue dell’orrore, pota gli alberi di gioia, taglia i prati degli amori persi. Ognuno di noi ha un proprio rapporto con…

Lucio Dalla: Ciao

Lucio Dalla: Ciao

di Abraham | DeRango™: 16,20

Non mi è mai piaciuto il Lucio cretinetti. Quello che salta, ulula, fa versi, gioca a fare il partenopeo (lui, bolognese fino al midollo), rutta, scorreggia e via dicendo. Per osmosi, il Lucio malinconico, solo, con il magone, nostalgico, incanagliato, ecco: lui sì. Lui è vero, vivo. Lui mi piace.…

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

di astoria | DeRango™: 14,20

Da tempo mi avvicino con scetticismo a tutto quello che fa Nick Cave. Il problema è che tutto è autoreferenziale e questa è chiaramente una scelta più o meno consapevole che ha finito con il farne una specie di rappresentazione iconografica, una messa in scena di se stesso o di…

Vangelis & Milva: Tra due sogni

Vangelis & Milva: Tra due sogni

di Ildebrando | DeRango™: 3,20

Milva, rapita da Morfeo ed ispirata da Orfeo, riesce, con questo insieme di brani, ad incantare gli animi che alla sua voce si rivolgono per compiere un viaggio verso inconsci sentieri. Vangelis, con le sue tastiere ed i suoi sintetizzatori ipnotici, fornisce il giusto complemento a questo album onirico. L'interprete,…

Sam Evian: You, Forever

Sam Evian: You, Forever

di masturbatio | DeRango™: 47,30

Il sole si mischia alla bora fresca in un fine settembre dai contorni spettrali. Il vento forte diventa quasi fisico, lo puoi sentire indurirti il viso. Così forte da dare forma a ciò che incontra lungo la strada, assumendo un suono minaccioso. Qui sappiamo bene cosa significhi: copriti altrimenti andrai…

Level 42: World Machine

Level 42: World Machine

di Abraham | DeRango™: 37,92

“World Machine”, quinta fatica in studio dei Level 42, creò i presupposti per la rottura tra i fratelli Gould, Phil soprattutto, e Mark King (leader carismatico, oltre che bassista di prim’ordine). Il sodalizio resse ancora nei due anni seguenti, tempo utile per raggiungere definitivamente la vetta con “Running In The…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo Western World music ZOT!