Bene! Hai selezionato il genere Pop

Daria: Girotondo

Daria: Girotondo

di Recensionista | DeRango™: 1,99 Novità!

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/736rfjtDRjxf59S7vYnfoW?si=ggriSLZGQu2VEQakz96DPA “Girotondo”, il secondo singolo di Daria Marchioli, è un pezzo allegro e leggero dal taglio decisamente internazionale.Un esperimento di fusione tra musica italiana e asiatica, che opportunamente sviluppato potrà costituire uno spunto interessante per future contaminazioni. Ispirandosi alle melodie pop orientali, la cantautrice sfrutta una base tecno…

Junior Mendes: Copacabana Sadia

Junior Mendes: Copacabana Sadia

di Lao Tze | DeRango™: 39,71

Nonostante l'aspetto assolutamente anonimo e un nome da terzino di spinta dell'Avellino stagione 1983-84, Junior Mendes ha all'attivo un disco che si può definire perfetto nel suo genere. Il (non)genere di Junior Mendes è lo stesso genere antologizzato da Ed Motta in una compilation dell'anno scorso, la quale pure (come…

Fabrizio Moro: Ognuno ha quel che si merita

Fabrizio Moro: Ognuno ha quel che si merita

di Pescegatto | DeRango™: 4,29

Premessa importante: mai giudicare un disco dalla copertina! Anche perché quella di questo disco è davvero aberrante, ci sarebbe da fustigare chi ha realizzato l'artwork! Io nel 2005 ero un adolescente impacciato che si approcciava alla musica passando per ascolti piuttosto variegati. Nella mia piccola città, nella mia piccola cameretta,…

Alan Parsons: The Secret

Alan Parsons: The Secret

di Piero Poleggi | DeRango™: 0,46

Son dovuti passare 15 anni per riascoltare una qualche novità di Alan Parson, leggendario sound engineer dei Pink Floyd e soprattutto creatore del mitico Project insieme allo scomparso Eric Woolfson che produsse capolavori tra gli ‘80 e i ‘90 come Eye in The Sky, Pyramid, I Robot (capostipite di un…

Television Personalities: ...And Don't the Kids Just Love It

Television Personalities: ...And Don't the Kids Just Love It

di luludia | DeRango™: 46,23  Levitation

Che meraviglia !!! Il cinguettio alla “Birdie hop, la voce intermittente delle lucciole. l'affettuoso e parodistico ooohhhh. Il tutto dolcemente fuori fuoco e, insieme, molto più a fuoco dell'essere a fuoco. Si, lo so, da bravo bamboccio psichedelico, sto già esagerando. E allora facciamo che mi spernacchio da solo, pprrr,…

Lizzo: Cuz I Love You

Lizzo: Cuz I Love You

di Giangiorgio | DeRango™: 33,70 Novità!

Nera, obesa e nuda. La cover di "Cuz I Love You" ci presenta il perfetto inverso dello stereotipo della reginetta popstar, bianca, bionda, modella, addominali sudati di fuori (giusto, Britney e Aguilera?). Ridotta così, quella povera ragazza, direbbe qualcuno, si dovrebbe vergognare, dovrebbe andare a nascondersi. E invece Lizzo, nome…

Kate Bush: Wuthering Heights

Kate Bush: Wuthering Heights

di luludia | DeRango™: 44,22

Alice guarda i gatti? Errore, Alice parla ai gatti. Era il tuo numero da star, mettevi su la faccia più triste in repertorio e volteggiavi fino al cortiletto vicino alla fontana. I gatti allora spuntavano come d'incanto. Del resto, oltre al muoverti a passo di danza, avevi felini gli occhi…

Martin Newell: The Greatest Living Englishman

Martin Newell: The Greatest Living Englishman

di luludia | DeRango™: 55,70

Con quell'aria a metà tra sparviero e spaventapasseri l'aspetto da rockstar smandrappata non ti manca di sicuro. E anche a genio, tutto sommato, stai messo bene: è da fine settanta, infatti, che ci propini un pop freschissimo e scintillante, ora virato wave, ora devoto ai sixties. Non parliamo poi della…

The Left Banke: Walk Away Renée/Pretty Ballerina

The Left Banke: Walk Away Renée/Pretty Ballerina

di Almotasim | DeRango™: 71,01  Isolabile

Il Dio del Pop concede carta bianca. Nel suo orizzonte cosmico, ciascuno trova uno spazio infinito per la propria libertà creativa. Toccò a Michael (Lookofsky) Brown dare statuto e identità al Pop barocco. Il corpo senziente del Rock fu proprietà degli arrangiamenti da camera per gli strumenti a corda. Non…

Pinguini Tattici Nucleari: Fuori Dall'Hype

Pinguini Tattici Nucleari: Fuori Dall'Hype

di Kiodo | DeRango™: 22,17 Novità!

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band proveniente da Bergamo, il cui primo ascolto mi é stato suggerito da un ragazzo che mi conosce a malapena e che non sa nulla dei miei gusti musicali, in una data non esattamente casuale:il 5 aprile scorso usciva quello che più tardi avrei…

The Brotherhood of Lizards: Lizardland - The Complete Works

The Brotherhood of Lizards: Lizardland - The Complete Works

di luludia | DeRango™: 40,16

Sei un grande scrittore di canzoni e allora perché cavolo vai a caccia di farfalle nel buio? Ti prego, non raccontarmi ancora la storia del tuo amico batterista, quello che accennava un ritmo e poi andava a ramengo. Come? E' su quel mare assai incerto che navigava la zattera proveniente…

Hatchie: Sugar & Spice

Hatchie: Sugar & Spice

di Pinhead | DeRango™: 52,54

Harriette “Hatchie” Pilbeam è una emoji vivente, il cuoricino rosso che si moltiplica magicamente e svolazza per l’etere; ma pure quello infranto. Perché l’amore è una cosa meravigliosa, questo è assodato da tempo. Ma l’amore è anche un percorso, e questo l’ho appreso da quando ho cominciato a seguire certe…

Cleaners From Venus: Living With Victoria Grey

Cleaners From Venus: Living With Victoria Grey

di luludia | DeRango™: 58,03  Isolabile

Beh, signori, per me l'Inghilterra è il pop. Certo, ci sono anche i fantasmi, le scatole di biscotti e tutta quella poesia tipo fulgida stella. Però dai, insomma, non c'è gara. E se alla tavola rotonda di re Artù siedono solo Ray, John e Syd, alla mia trovano posto anche…

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

di claudio carpentieri | DeRango™: 43,31

Ladies and Gentlemen ….Simon …..and…..Garfunkel All’alba del 1970 Simon and Garfunkel danno alle stampe il loro quinto ed ultimo disco da studio BRIDGE OVER TROUBLED WATER che per anni a seguire sarà il disco più venduto di sempre. Le incomprensioni tra i due musicisti già affiorate negli anni precedenti anche…

Simple Creatures: Strange Love

Simple Creatures: Strange Love

di Kiodo | DeRango™: 12,64 Novità!

I Simple Creatures sono il nuovo side-project di quel simpaticone di Markus Allan Hoppus, bassista/cantante unico superstite della formazione originale della pop-punk band statunitense blink-182. Originariamente concepiti dallo stesso Hoppus come un collettivo di artisti da far avvicendare in varie studio sessions, trovano in Alex Gaskarth, frontman dei discreti All…

Soft Hearted Scientists: Uncanny tales from the everyday undergrowth

Soft Hearted Scientists: Uncanny tales from the everyday undergrowth

di luludia | DeRango™: 57,00

Giretto in collina a caccia di luce. Faccio caso a un cd senza custodia che, sommerso da foglioline di drum, se ne sta seminascosto sotto il sedile dell'auto. Lo prendo, soffio via il tabacco, lo metto su. Minchia, sono i Can, il pezzo dove Damo canta come un gattino. Mi…

Dido: Still On My Mind

Dido: Still On My Mind

di GrantNicholas | DeRango™: 6,77

All’inizio degli anni duemila la stella di Dido sembrava destinata a brillare in maniera molto più luminosa di quel che poi è effettivamente stato. Stiamo parlando di una cantautrice che, con il fido fratello Rollo Armstrong, è riuscita sia a piazzare ben ventuno milioni di copie del suo ottimo esordio…

Gregorio: Insieme A Noi

Gregorio: Insieme A Noi

di lector | DeRango™: 122,12

Stupida follia, invisa agli Dei, il non accettare il proprio destino; il voler essere qualcuno anche se si è destinati al grigiore di un’esistenza oscura, il credere nei propri talenti e non possederne alcuno. Che ingenuità ritenersi padroni del proprio fato, convinti di poter scendere agli inféri armati solo della…

Franco Battiato: Patriots

Franco Battiato: Patriots

di Stregazzurra | DeRango™: 36,71

"Noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre..." è solo un verso dell'incipit di questo album, che però mi ha sempre rapita, sin da quando ero in fasce. Oh no! Un'altra recensione farcita di umori femminei, Dio scansaci! Va bene, lo ammetto, era solo una trappola, ma non si tratta…

Jimmy Somerville: Live And Acoustic At Stella Polaris

Jimmy Somerville: Live And Acoustic At Stella Polaris

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 26,29

Il filo conduttore della carriera di Jimmy Somerville è sicuramente quello della passione per la dance anni settanta. Sia dall'esordio targato Bronski Beat che durante il progetto Communards, il cantante inglese è sempre stato solito proporre numerosi rifacimenti (da Donna Summer a Gloria Gaynor, tra i vari). A dirla tutta,…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo Western World music ZOT!