Bene! Hai selezionato il genere Pop

Drake: Hold On, We're Going Home

Drake: Hold On, We're Going Home

di POLO | DeRango™: 2.03  Caso letterario    ZOT!

La verità su bianca pagina. Questa canzone è la vita, tutto. E' la notte e la nebbia, il rosso d'autunno, i palazzi che blu e dolci ascendono al cielo. Indaco, passione, ebrezza. Il canto e il pianto. E' le scie delle macchine nella strada buia, è la poesia della circonvallazione.…

Mike Messina: Intorno a me

Mike Messina: Intorno a me

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

MIKE MESSINA - Intorno a me (Tunecore) Intorno a me è l’album d’esordio di Mike Messina che a 36 anni approda nel panorama pop-rock italiano per regalarci un piccolo capolavoro. È un disco nato quasi per caso, da circostanze che hanno messo in discussione la sua visione della realtà, spiega…

Neu!: Neu! '86

Neu!: Neu! '86

di ygmarchi2 | DeRango™: 30.12

A metà degli anni '80 Klaus Dinger and Michael Rother si ritrovano all'insegna de: lo rifamo? Sì, perché il duo, caratterizzato da una difficile convivenza (ma l'amore non è bello se non è un po' litigherello), già negli anni '70 aveva lasciato il segno di tanto in tanto pur nell'assenza…

The Doors: The Doors (debut's album)

The Doors: The Doors (debut's album)

di DanyMorrison | DeRango™: -17.04

The Doors è l'album d'esordio dell'omonima band, uscito il 4 gennaio 1967 e registrato verso la fine di agosto del '66 ed è per me il più bell'album di tutta la discografia dei Doors. Cazzo c'è The End! Il brano d'apertura è Break On Through, primo singolo della band, che…

Flo Morrissey & Matthew E. White: Gentlewoman, Ruby Man

Flo Morrissey & Matthew E. White: Gentlewoman, Ruby Man

di sotomayor | DeRango™: 10.03 Novità!  Novità    Coperta

Matthew E. White è una specie di fenomeno nella musica pop-folk contemporanea. Con soli due album come solista alle spalle infatti il musicista e cantautore di Richmond, Virginia, ha raggiunto non solo una buona popolarità, ma anche una certa considerazione e che oggi lo vede comparato e considerato alla pari…

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 23.97 Novità!  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Guerilla Toss: GT Ultra

Guerilla Toss: GT Ultra

di Loconweed | DeRango™: 10.17

I Guerilla Toss sono un quintetto di Boston attivo dal 2010 e di stanza a New York. Uscito per la DFA di James Murphy (LCD Soundsystem), GT Ultra si ispira nel titolo al progetto MKULTRA, riprendendone più l'aspetto legato alle droghe che la tematica cospirazionista. Il sound del gruppo coniuga…

Doug Tuttle: Peace Potato

Doug Tuttle: Peace Potato

di sotomayor | DeRango™: 28.13 Novità!  Levitation

A volte quando ci troviamo davanti a determinati paesaggi, penso a quelle che possono essere distese di prati oppure gli interni di un parco, quando non c'è nessuno, ci sembra quasi di guardare un quadro oppure una fotografia. Il pensiero va principalmente a una certa arte pittorica e che del…

The Clientele: Music For The Age Of Miracles

The Clientele: Music For The Age Of Miracles

di ALFAMA | DeRango™: 21.65

Ombrelli aperti,magia Autunnale. Una magia,testimoni di giochi fra nuvole,raggi di sole,e gocce di pioggia. Quando le gocce di pioggia cadendo sull'ombrello disegnano melodie profumate dall'essenza Byrds,creano concentriche melodie su pozzanghere illuminate da leggeri raggi di sole, rifless di orchestrine Love e briciole di pasticcini Louis Philippe per i piccioni .Ecco…

Tori Amos: Native Invader

Tori Amos: Native Invader

di alia76 | DeRango™: 26.38 Novità!

È passata un po‘ in sordina l’uscita di questo nuovo lavoro di Tori Amos. C’è da chiedersi il perché. Di certo non per un disinteresse generale nei confronti dell’opera della rossa americana. Io stesso, da tempo strenuo detrattore dei suoi dischi, ho comunque continuato ad ascoltarla. Considerando l’importante profluvio di…

Seal: Seal II

Seal: Seal II

di Abraham | DeRango™: 21.85

L'indolenza tipica di un fuoriclasse che produce capolavori sovrappensiero. Pur rinnegandosi spesso, Seal ama specchiarsi. Non per vanità. Semplicemente per sentirsi al sicuro, per non compromettersi. Ha una voce unica, pazzesca, ma per chi vi scrive non ha mai rappresentato una discriminante: ce l'ha, se la tiene, probabilmente lui ne…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 20.01 Novità!

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

William Patrick Corgan: Ogilala

William Patrick Corgan: Ogilala

di GrantNicholas | DeRango™: 11.32 Novità!

Ci ha provato tante volte a rinascere artisticamente, il buon Billy. Il dopo scioglimento degli Smashing Pumpkins è stato un lungo tormento, iniziato con un primo album solista carichissimo ed iper-prodotto ma assolutamente non fondamentale (“TheFutureEmbrace”), passando per una reunion delle “zucche” a formazione completamente rinnovata che ha portato pochissime…

OneRepublic: oh my my

OneRepublic: oh my my

di Hungry | DeRango™: 6.00 Novità!

Gli One Republic hanno un problema, non vengono valutati obbiettivamente per quello che rilasciano, cioè musica di buon livello. Troppo business, troppa gente intorno pronta a tutto pur di speculare.Forse proprio dopo la pubblicazione di questo disco, il talentuoso frontman Ryan Tedder, polistrumentista, ottimo cantante (voce tra le più versatili…

Imagine Dragons: Evolve

Imagine Dragons: Evolve

di splinter | DeRango™: 8.20

Per una band il terzo album si prefigge di essere solitamente quello della maturità, del dentro o fuori, anche se spesso non è così. Gli Imagine Dragons ad esempio hanno fatto decisamente un passo indietro o meglio hanno fatto un passo avanti verso il pop un po’ troppo scarno e…

Nickelback: Feed The Machine

Nickelback: Feed The Machine

di MoodyFrazier | DeRango™: -0.93

Oh! Che cazzo di disco che hanno fatto i Nickelback. Avevo bocciato questo disco a prescindere poco tempo fa leggendo un paio di recensioni qui su DeBaser. Oggi però mi è passato il singolo in radio e devo dire: cazzo! Migliorati tantissimo rispetto ai cacatoni pop-finto-rock al quale mi avevano…

Black Francis: Bluefinger

Black Francis: Bluefinger

di madcat | DeRango™: 26.51

- #frankblackfrancis (1di4). Inizia, con questa recensione, un ciclo dedicato a Frank Black/Black Francis (a seconda dello pseudonimo utilizzato per pubblicare l'album di turno) e a (una parte di) ciò che ha prodotto fuori dai Pixies che non è ancora stata recensita su Debaser (ed è davvero tanta roba): sarà…

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

di MoodyFrazier | DeRango™: 8.20

Il reverendo è tornato? No. Decisamente no. Se qualcuno si aspettava un disco a livello del "The Pale Emperor" del 2015, "The Heaven Upside Down" non mantiene la promessa. In sostanza è un buon disco. Miscela in maniera abbastanza convincente un Marilyn Manson moderno con quello leggendario dei primi anni.…

Queen: Greatest Hits I & II (Japan SACD)

Queen: Greatest Hits I & II (Japan SACD)

di MoodyFrazier | DeRango™: -6.07

I Queen. Non so cosa venga in mente alle persone quando pensano ai Queen. Io penso alle pubblicità, ai film, ai quintali di motivetti del cacchio triti e ritriti che in tanti anni ci hanno sparato a forza nelle orecchie così che anche se avevano qualcosa di bello e sensato…

Ariel Pink: Dedicated To Bobby Jameson

Ariel Pink: Dedicated To Bobby Jameson

di kloo | DeRango™: 39.34

Ho compreso, lungo gli interminabili ascolti e le novità da passare in rassegna (usa e getta sia mai), che la retromania è una brutta bestia: una gatta da pelare. Mi rendo conto che il 99% degl'artisti si esibisce tra il marcio e il putridume con quei cadaveri musicali - riesumati…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo Western World music ZOT!