Bene! Hai selezionato il genere Pop

The Youngbloods: Elephant Mountain

The Youngbloods: Elephant Mountain

di masturbatio | DeRango™: 71.19

Marrani che non siete altro. Neanche una misera recensione sugli Youngbloods. Ci provo io allora ad omaggiare il loro capolavoro “Elephant Mountain”, si lo so la copertina sembra quella di un videogioco anni ’80. La storia della band è la storia di Jesse Colin Young, che rispettivamente nel ’64 e…

Alibi: Alibi

Alibi: Alibi

di bambi2016 | DeRango™: -10.19

ALIBI - Alibi (AT Records) Disco molto particolare questo album d’esordio di Alibi. Particolare perché in un contesto musicale (quello attuale) in cui la maggior parte degli artisti o cercano la “comparsata” nei talent (spesso boomerang che uccide la carriera dei più), o la trap che fa fare i soldini…

Bobby Brown: Bobby

Bobby Brown: Bobby

di Abraham | DeRango™: 18.00

C'era un brano degli Enigma del 1993, "I Love You...I'll Kill You....(But I'll Love You Forever)". La vita in simbiosi di Bobby Brown e Whitney Houston può essere catturata in questo frangente. I due si sono amati, picchiati, hanno procreato, fatto reality autocelebrativi, drogati, separati, finché una non s'è tolta…

David Byrne: Uh-oh

David Byrne: Uh-oh

di Falloppio | DeRango™: 35.83

Ho installato il modulo di presenza locale ormai da 10 minuti. Mi è tutto chiaro so dove sono. Livello meno 1 dal suolo. Al piano di sopra ci sono esplosioni e colpi di arma da fuoco. Non so quanti compagni sono ancora vivi. Probabilmente dovrei prendere azione anch'io ed affrontare…

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

di mauriziodag | DeRango™: 19.81 Novità!

Premetto che adoro la produzione del periodo EMI di Bowie, non solo perché mi catapultano negli anni della mia adolescenza (quei benedetti e bellissimi anni 80), ma anche perché ritengo che Bowie in quel periodo post “Scary Monsters” fu straordinario nel cambiare totalmente il suo approccio alla musica, pur di…

twenty one pilots: Trench

twenty one pilots: Trench

di emi25doc | DeRango™: 27.85 Novità!

Perché mi sento così vuoto? Sono intrappolato in questa condizione senza potermene liberare definitivamente...attorno a me solo pareti grigie ed il nero è solo un ombra. Perché sono nato qui? Ci sono veramente nato o qualcuno o qualcosa mi ci ha imprigionato? Verso le 3:46 pm. mi rassegno...ma, aspetta...cos'è quello?…

Emis Killa: Supereroe

Emis Killa: Supereroe

di POLO | DeRango™: -0.35 Novità!

Se nel 2018 non hai ancora capito l'importanza di Sfera Ebbasta, evidentemente ti stai sforzando di non coglierla. Attenzione: i concetti di buona e brutta musica sono abbastanza astrusi, e a me non importa di convincervi che “la trap è meglio del classic-rock", o altre minchiate che mettete in bocca…

Father John Misty: Just Dumb Enough to Try

Father John Misty: Just Dumb Enough to Try

di masturbatio | DeRango™: 39.57 Novità!

Il mondo è pieno di delatori. Feccia inutile, marmaglia pronta a sputarti addosso le proprie frustrazioni in maniera tirannica perché non in grado di capirle, prima ancora che metabolizzarle. Inutile poltiglia che rimane incastrata fra le suole delle scarpe. È proprio vero, a certi bastardi (senza padre) non ti riesce…

Optiganally Yours: O.Y In Hi-Fi

Optiganally Yours: O.Y In Hi-Fi

di sotomayor | DeRango™: 11.05 Novità!  Novità

Qui abbiamo a che fare con un dischetto che si presenta interessante sin dalla copertina, una rappresentazione di carattere pubblicitario che definirei estratta da un campionario di immagini di genere "post-atomica", ma è l'intero progetto a essere in qualche maniera affascinante e pure costruito su una idea che potrebbe sembrare…

ELISA SANDRINI: Come un tic tac

ELISA SANDRINI: Come un tic tac

di bambi2016 | DeRango™: -10.02  In Siberia!

ELISA SANDRINI - Come un tic tac (Autoproduzione) Viene da sorridere a pensare a questa nuova cantautrice e compositrice emiliana alle prese con una band di prog metal folk (in cui nelle note biografiche scrive di aver militato per ben due anni). Sarebbe come pensare ad Alice che duetta con…

Duran Duran: Big Thing

Duran Duran: Big Thing

di Abraham | DeRango™: 37.49

Vi sono stereotipi talmente insulsi da rendersi necessari. Per capire e comprendere. Una volta, da fan dei Pet Shop Boys quale sono, precisai che non mi piace ‘It’s A Sin’. Un tipo poco furbo sopraggiunse con “Ah! Com’è possibile ? Sarebbe come se ad un fan degli U2 non piacesse…

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

di Neu!_Cannas | DeRango™: 12.21 Novità!

Il 2014 è stato, con molta probabilità, l’anno zero di Riccardo Sinigallia: otto anni di silenzio discografico, una valigia piena di esperienze dall’apparente peso specifico leggero, una forte crisi, economica ed artistica, che lo aveva portato a vendere gli strumenti e pensare di lasciare per sempre il mondo della musica.…

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

di GrantNicholas | DeRango™: 26.65

Riccardo Sinigallia è forse la figura più curiosa dell’intero panorama cantautorale italiano. La sua storia iniza a fine anni ’80, in una cover band comprendente l’allora sconosciuto Niccolò Fabi e Francesco Zampaglione (fratello del più famoso Federico, con il quale fonderà i Tiromancino); già a quei tempi inizia a proporre…

Bruce Springsteen: Working on a Dream

Bruce Springsteen: Working on a Dream

di Hungry | DeRango™: 25.68

Quando questo disco arrivò sugli scaffali, nel 2009, fu spinto da una forte campagna promozionale, quasi pari a quella del grande successo planetario con, ciliegina sulla torta, la partecipazione al Super Bowl, con una esibizione mozzafiato davanti ad una marea di gente. A parere mio questo ha penalizzato un disco…

Bob Dylan: New Morning

Bob Dylan: New Morning

di Hungry | DeRango™: 17.82

1970 esce New Morning, disco per molti versi anti-Dylan come lo era stato solo quattro mesi prima Self Portait, clamoroso insuccesso di un autore che fino a quel momento non aveva praticamente quasi mai sbagliato un colpo. Questo disco, dicevo, anti-Dylan perché né folk, né rock, né blues, salvo che…

Paul McCartney: Egypt Station

Paul McCartney: Egypt Station

di GrantNicholas | DeRango™: 31.32

Per il vecchio Macca abbiamo prevedibilmente finito ogni parola, definizione, elogio disponibili. Questo anziano signore di settantasei anni suonati, ex componente di sappiamo noi chi, se ne esce col suo diciassettesimo album in studio, a 5 anni dall’ottimo “New”. Allora si affidò alle sapienti mani, assieme ad altri, del produttore-guru…

Watoo Watoo: Modern Express

Watoo Watoo: Modern Express

di ALFAMA | DeRango™: 26.68

Per tutte le stagioni con una sorridente lacrimuccia sul cuore e tante nuvolette incorniciano gioiose danzanti malinconie. Ricetta molto semplice,dosare con precisione gli ingredienti e il risultato è assicurato. Un retro gusto francese su tavola imbandita in un profumato pomeriggio di fine stagione, inizio o metà. Le Stagioni non iniziano…

Pet Shop Boys: Bilingual

Pet Shop Boys: Bilingual

di Abraham | DeRango™: 18.06

Via i costumi! E giù le maschere. Mi spiego: i promo video dei singoli che fecero da corollario all’album precedente, “Very”, anno di grazia 1993, videro Neil e Chris abbigliarsi simil lego di un blu-arancione sgargiante, di rosa e di occhiali da sole tridimensionali. In merito alle parrucche, meglio sorvolare.…

David Sylvian: Red Guitar

David Sylvian: Red Guitar

di mauriziodag | DeRango™: 6.21

Con l’arrivo di Settembre è immancabile sui social (su Facebook in particolare) l’irresistibile spinta a postare almeno nel primo giorno del mese, September di David Sylvian. Noi ci discostiamo alquanto da simili fenomeni ripetitivi e di massa, e ricorriamo, con l’aristocratica sufficienza e l’inossidabile ammirazione che si conviene per l’ex-Japan,…

Tony Molina: Kill the Lights

Tony Molina: Kill the Lights

di Pinhead | DeRango™: 19.14

«La brevità è l'anima stessa della saggezza.» (William Shakespeare, Amleto). «Chiunque abbrevia una strada è un benefattore di ogni singola persona che ha modo di viaggiare da quelle parti.» (Jonathan Swift, Lettera di monito a un giovane poeta). «La brevità indica chiarezza d'idee, epperò vigore d'ingegno.» (Niccolò Tommaseo, Pensieri morali).…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo Western World music ZOT!