Bene! Hai selezionato il genere Pop

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

di GrantNicholas | DeRango™: 9.00

Si parla tanto di Levante, in questo periodo, e quasi sempre per i motivi sbagliati. L’ex bambina d’oro dell’indie italico scalcia per un posto al sole e con questo nuovo “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti”, terza prova sulla lunga distanza, centra il bersaglio grosso e fa il botto con un…

Human Switchboard: Who's Landing in My Hangar?

Human Switchboard: Who's Landing in My Hangar?

di ALFAMA | DeRango™: 4.00

Magnifici persi nel minestrone post punk americano. Non sono punk, non sono post Dimenticati nel cassetto come una maglietta che dopo anni ritorna di moda e se non sei ingrasto la usi. Non sono una maglietta, sono un magnifico disco. Tanto L. Reed. Ricordi fine 60 con farfise in melodie…

Halasan Bazar: Burns

Halasan Bazar: Burns

di sotomayor | DeRango™: 8.00 Novità!  Levitation

Fortunamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi e conseguentemente senza scadere in quelli che sono i soliti cliché della musica 'indie' che affermatasi secondo dei principi e…

The Smiths: Hatful of Hollow

The Smiths: Hatful of Hollow

di luludia | DeRango™: 62.00  Komatsu

Scie d’argento con impalpabili riflessi d’oro, certe canzoni fanno un’incredibile luce. E a dispetto della malinconia, e sovente della disperazione, rischiarano luoghi e momenti. Farfalline avvistate a occhi semichiusi in un prato...le aiuta il fatto di essere fatte di niente. Che anche noi (finalmente!!!), a un certo punto degli ottanta,…

Alex G: Rocket

Alex G: Rocket

di kloo | DeRango™: 12.00 Novità!

C'è una domanda che mi pongo a cui non riesco a darmi risposte: ma è meglio un disco omogeneo o eterogeneo? Dipende! Un artista per riuscire a svicolarsi tra vari generi o sottogeneri deve avere due palle cubiche ed una personalità talmente invadente che oscurerebbe il sole; ma nemmeno una…

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

di federico"benny" | DeRango™: 1.00 Novità!

Una piccola premessa, prima di iniziare con la recensione vera e propria: non ho assolutamente nulla contro quegli artisti che, magari per ambizioni o perché semplicemente vogliono ampliare il proprio pubblico, fanno il salto dalla scena indipendente a quella mainstream. Regina Spektor, per dirne una, c’è riuscita benissimo, magari perdendo…

Sergio Caputo: Effetti personali

Sergio Caputo: Effetti personali

di emandelli | DeRango™: 16.00

Non sono di certo il primo a scriverlo: Sergio Caputo è uno degli artisti italiani più sottovalutati di sempre e all’interno della sua non sterminata discografia Effetti personali gioca un ruolo a metà tra il disco sottovalutato e l’occasione perduta. Caputo arrivava da una tripletta di dischi tutti in un…

Radiohead: Ok Computer OKNOTOK 1997 2017

Radiohead: Ok Computer OKNOTOK 1997 2017

di joe strummer | DeRango™: 19.00 Novità!

È talmente palese che questo ventennale sanziona definitivamente la classicità di un disco che era un classico già poco dopo la sua uscita, talmente chiara la volontà anche da parte della band, che è tra le meno auto celebrative di sempre, è tutto talmente ovvio che non mi soffermerò su…

Goldfrapp: Silver Eye

Goldfrapp: Silver Eye

di federico"benny" | DeRango™: 4.00 Novità!

Alison Goldfrapp, chi era costei? La musa che danzava leggiadra nella notte sulle note di “Utopia” e “Lovely Head”, muovendosi tra le sognanti atmosfere di “Annabel” e “A&E”, o la sculettante diva glitterata di “Oh la la” e “Rocket”? Difficile a dirsi, perché probabilmente fino a poco tempo fa non…

Ariana Grande: Perché seguire Ariana

Ariana Grande: Perché seguire Ariana

di stampaestera3 | DeRango™: -18.00 Novità!  Caso letterario

Per Ariana Grande hanno iniziato a mettersi in fila da venerdì. Venerdì notte. Ieri, nel lungo pomeriggio di attesa, all’esterno del palazzetto tutto è filato liscio. Fin dall’ora di pranzo le forze dell’ordine, anche in borghese, hanno pattugliato la zona e allontanato gli abusivi impegnati a vendere oggetti contraffatti. Soprattutto…

Linkin Park: One More Light

Linkin Park: One More Light

di AlexTheCrow | DeRango™: 9.00 Novità!

16 febbraio 2017: i Linkin Park fanno uscire ''Heavy'', in collaborazione con la cantante R&B Kiiara, il primo singolo tratto dal nuovo album di imminente uscita ''One More Light'' previsto per il 19 maggio. Il brano non ben accolto dai fans del gruppo, poiché giudicato troppo pop e ben lontano…

Woods: Love Is Love

Woods: Love Is Love

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!  Levitation

I Woods sono una buona band pop, ma dopo più di dieci anni di pubblicazioni discografiche pagano inevitabilmente pegno più che a una mancata ispirazione, a quello che è un mancato rinnovamento nelle sonorità delle loro produzioni, peraltro storicamente improntate a schemi molto semplici e che ne hanno sempre costituito…

Phoenix: Ti Amo

Phoenix: Ti Amo

di GrantNicholas | DeRango™: 12.00 Novità!

Alla sesta prova in studio, i francesi Phoenix optano per l’ennesima inversione di rotta. Dopo due album come lo strepitoso “Wolfgang Amadeus Phoenix” ed il comunque buono “Bankrupt!”, il ritorno a quattro anni dall’ultima prova in studio si concretizza con questo “Ti Amo”, già a partire dall’eloquente titolo uno spudorato…

Roy Harper: Sophisticated Beggar

Roy Harper: Sophisticated Beggar

di ALFAMA | DeRango™: 6.00

Lo chiamavano Roy perchè chiedeva sempre sigarette, barba lunga e accordi di chitarra come orchestra. In mente una foresta di alberi di cemento persi in strani racconti folk,elefanti volanti, Donovan, bottiglie che girano vuote sull'asfalto sotto una pioggerellina in impermeabile giallo. Siamo nel 1967, si respira nell'aria follia a coriandoli…

Syd Barrett: The Peel Session

Syd Barrett: The Peel Session

di luludia | DeRango™: 42.00

Questa è la storia dei fratelli Pinco Pallo, tre floydiani alfa che non so che cazzo vuol dire, ma rende bene l’idea. Per renderla ancor meglio, vi dirò che eran devoti a quel sacro culto che i burloni dell’epoca sintetizzavano con la frase “oh parte oscura della luna se tu…

Sam Kogon: Psychic Tears

Sam Kogon: Psychic Tears

di sotomayor | DeRango™: 12.00  Levitation

Chiaramente devoto a Brian Wilson e ai Beach Boys e allo stesso tempo a una figura stravagante come quella di Marc Bolan, Sam Kogon ha pubblicato lo scorso ottobre 2016 uno dei dischi che sto maggiormente ascoltando in questi giorni. Uscito per la mitica etichetta Beyond Beyond Is Beyond Records,…

Gnoomes: TSCHAK !

Gnoomes: TSCHAK !

di ALFAMA | DeRango™: 0.00

Arrivano persi da un puntino perso della Russia,dove mangiavano bambini. Arrivano spediditi ascoltando synth pop, hanno la macchina piana di Vodka e corrono liberi su una Autostrada Tedesca.Quelle che quando alzi lo sguardo vedi tante luci. Luci prendono forma , le confondi con il firmamento. Brutta fine per l'immaginazione. Comunque…

Premiata Forneria Marconi: Passpartù

Premiata Forneria Marconi: Passpartù

di mrbluesky | DeRango™: 30.00

Dunque c'entrava anche Re Artù in questa storia strampalata,ma di cosa ci volesse parlare per davvero questo disco cosi indigesto,ignorato e,si dice,pure scopiazzato resta un mistero. Certo è che nulla sembra essere andato per il verso giusto dopo la grande prova di Jet Lag,complice il maledetto '78,l'abbandono di Bernardo Lanzetti…

Family  Business: Family Weakness

Family Business: Family Weakness

di bambi2016 | DeRango™: 0.00 Novità!

FAMILY BUSINESS - Family Weakness (Believe Recordings Italy) Family Weakness è il nuovo e primo album dei Family Business, duo acustico sul palco e coppia nella vita di tutti i giorni, che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura pubblicando un disco di 5 inediti e 2 cover. Infatti il…

Skittley Alley: End Of A Story

Skittley Alley: End Of A Story

di ALFAMA | DeRango™: 4.00

Un disco estivo da sentire fra limonate e canto di cicale. Jangly pop con sussuri di tastiere. Una cosa molto semplice persa nel blu. Avete mai guardato il blu ? Il blu nel suo profondo ? Facciano un salto in dietro. Siamo fine dei anno 80. Terra Scozia e La…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo Western World music ZOT!