Bene! Hai selezionato il genere Pop

Dido: Still On My Mind

Dido: Still On My Mind

di GrantNicholas | DeRango™: 6,77 Novità!

All’inizio degli anni duemila la stella di Dido sembrava destinata a brillare in maniera molto più luminosa di quel che poi è effettivamente stato. Stiamo parlando di una cantautrice che, con il fido fratello Rollo Armstrong, è riuscita sia a piazzare ben ventuno milioni di copie del suo ottimo esordio…

Gregorio: Insieme A Noi

Gregorio: Insieme A Noi

di lector | DeRango™: 120,96

Stupida follia, invisa agli Dei, il non accettare il proprio destino; il voler essere qualcuno anche se si è destinati al grigiore di un’esistenza oscura, il credere nei propri talenti e non possederne alcuno. Che ingenuità ritenersi padroni del proprio fato, convinti di poter scendere agli inféri armati solo della…

Franco Battiato: Patriots

Franco Battiato: Patriots

di Stregazzurra | DeRango™: 35,81

"Noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre..." è solo un verso dell'incipit di questo album, che però mi ha sempre rapita, sin da quando ero in fasce. Oh no! Un'altra recensione farcita di umori femminei, Dio scansaci! Va bene, lo ammetto, era solo una trappola, ma non si tratta…

Jimmy Somerville: Live And Acoustic At Stella Polaris

Jimmy Somerville: Live And Acoustic At Stella Polaris

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 26,28

Il filo conduttore della carriera di Jimmy Somerville è sicuramente quello della passione per la dance anni settanta. Sia dall'esordio targato Bronski Beat che durante il progetto Communards, il cantante inglese è sempre stato solito proporre numerosi rifacimenti (da Donna Summer a Gloria Gaynor, tra i vari). A dirla tutta,…

Everything but the Girl: Eden

Everything but the Girl: Eden

di Tucidide | DeRango™: 63,87

Dopo la stroncatura dei due commessi di Aiazzone, per il primo magnificat mi sembra giusto ripartire da un altro duo, più o meno della stessa epoca. Qualcuno me l’ha anche chiesto esplicitamente, aho facce capi che te piace(va). Quindi Everything but the girl sia. Che poi il mio approccio con…

Thegiornalisti: Love

Thegiornalisti: Love

di POLO | DeRango™: 8,87 Novità!

I dischi dei Thegiornalisti fanno schifo, però hanno un perchè d'esistere, e quindi non fanno schifo. Questo li discosta, ad esempio, dalle recenti trastullazioni intellettualoidi di Capossela o dei Massimo Volume, i cui dischi magari non fanno schifo (perlomeno non quelli di Vinicio), però non hanno assolutamente senso di esistere…

Splinter: The Place I Love

Splinter: The Place I Love

di Giandagnino | DeRango™: 6,84

Una fredda domenica pomeriggio di Gennaio. Sono in giro col mio cane “Oh, guarda, c’è il mercatino dell’antiquariato. Diamo un’occhiata” Bancarelle ovunque. Adocchio una pipa, una vecchia Parker in ottimo stato. Per chi non lo sapesse la pipe Parker altro non sono che una sottomarca delle famosa fabbrica inglese Dunhill.…

James Bay: Chaos and the Calm

James Bay: Chaos and the Calm

di Hungry | DeRango™: 12,52

L’Inghilterra sforna da almeno un decennio giovani artisti in grado di comporre musica, suonarla (anche bene e con più strumenti), scrivere testi accettabili: il tutto senza farsi sdoganare da talent (maledetti!) e riuscendo spesso a raggiungere il successo, anche oltre i confini della nazione d’origine. Parlo di gente come Nutini,…

Joe Jackson: FOOL

Joe Jackson: FOOL

di DavidWillpower | DeRango™: 22,19 Samples!

"FOOL" è uscito il 18 gennaio ed è un'album che definire "grandioso" credo sia riduttivo, è un'album "potente", forse il più "potente" che Joe Jackson abbia mai composto, e per "potente" intendo un'album che ti entra subito dentro, è impetuoso, irriverente, ma anche caldo e avvolgente, insomma riesce a fondere…

Chadia Rodriguez: Avere 20 Anni

Chadia Rodriguez: Avere 20 Anni

di POLO | DeRango™: -7,76

Arrivati in cima alla montagna, guardiamo giù per il pendio che si perde nel bosco, e quindi nell’indistinto verde muschiato che ricopre le valli dei nostri anni passati. Questo slancio poetico banale ma caruccio serve ad introdurre l’argomento rap italiano, musica oggi evoluta in una forma che non pare neanche…

Dead Man's Bones: Dead Man's Bones

Dead Man's Bones: Dead Man's Bones

di luludia | DeRango™: 33,63

(ZOT) Basterebbe la copertina. Esagerando si potrebbe raccontare di quella volta che, alla scuola elementare, ho sentito il coro e mi è scappata la lacrimuccia. Fate uno più uno e voilà, ecco il disco... (Non ZOT) Vi piacciono le storie di fantasmi? Bene, qui ne abbiamo una. Di quelle adatte…

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

di Alemisso | DeRango™: 6,00

Saluterò per l'ultima volta questa gigante opera. Da "buon" giovincello diciannovenne che sono, per qualche anno il tema dell'amore mi fissò in tutti i sensi e questo triplo disco di nome "69 Love Songs" mi addiceva. Nel corso degli anni mi ha accompagnato come fosse un fratello gemello, giacchè è…

Denny Laine: Hometown Girls

Denny Laine: Hometown Girls

di Giandagnino | DeRango™: 3,00

Siamo nel 1985 e, dopo Anyone Can Fly e, a dispetto del suo insuccesso, Denny ci presenta ancora un lavoro di buona fattura, anche se un gradino sotto il precedente che vede, alla batteria, la partecipazione dell'ex Wings Steve Holly. Si tratta, in realtà, di un concept-album dentro il quale…

Denny Laine: Anyone Can Fly

Denny Laine: Anyone Can Fly

di Giandagnino | DeRango™: 0,00

Se è vero che "Japanese Tears" è stato il primo album pubblicato da Denny Laine dopo lo scioglimento degli Wings è anche vero che conteneva canzoni composte prevalentemente in quel periodo. "Anyone Can Fly", invece, contiene materiale composto successivamente e, bisogna dire, che molti brani non avrebbro affatto sfigurato in…

America: In Concert

America: In Concert

di emandelli | DeRango™: 18,79

Non hanno il tiro country rock degli Eagles, neppure il lirismo di Crosby, Stills, Nash & Young. Non hanno la delicatezza da grandi melodie della west coast di James Taylor o che so la profondità dei testi di Joni Mitchell. Il problema alla fine, scoprii molto più avanti, è uno…

Samuele Bersani: C'hanno preso tutto

Samuele Bersani: C'hanno preso tutto

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 64,22

Avete presente Tarantino? Un suo grande pregio, a mio avviso, è quello di saper infilare nella mente dello spettatore le vicende dei personaggi con il solo escamotage del dettaglio. Mr. Blonde ed Eddie si buttano a terra e giocano a fare la lotta mentre Joe Cabot li rimprovera per il…

The Other Two: The Other Two & You

The Other Two: The Other Two & You

di Abraham | DeRango™: 26,44

Accadde che nel 1990 i due New Order forse meno lunatici, la dolcissima Gillian Gilbert ed il sempre sorridente Stephen Morris, rispettivamente tastierista e batterista, si uniformarono alla restante parte del nucleo decidendo di realizzare qualcosa al di fuori. Con calma accademica, riordinarono le (poche) idee e misero mano ai…

Gino Paoli: Per una storia

Gino Paoli: Per una storia

di Cccp221991 | DeRango™: 9,42

Nel lontano 2000 approda sul mercato quella che per me la summa artistica di un grande autore come Gino Paoli. Un autore probabilmebte molto sottovaluto a scapito dei suoi compagni di scuola(tenco e de André), il cui valore secondo me si apprezzerà a tempo debito. È una summa artistica perché…

David Bowie: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars

David Bowie: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars

di POLO | DeRango™: -7,41

Se c’è un unico grosso, macroscopico, neo nella carriera altrimenti abbastanza dignitosa di David Bowie, quello è il disco che parla di quell’alieno là. Il “concept" lo sapete già, anche io più o meno, ma davvero mi brucia la lingua a nominare ancora una volta la parola "concept" (giuro è…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Bellico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melò Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo Western World music ZOT!