Hai combinato Pop con Techno

Cosmo: Cosmotronic

Cosmo: Cosmotronic

di POLO | DeRango™: 3,00

Da Ivrea, Marco Jacopo Bianchi, ex Drink To Me e oggi uomo dietro il progetto Cosmo, era chiamato a bissare il successo de L'ultima festa. Uscito nel 2016, quest'ultimo fu un disco di grande spessore, nonchè la scialuppa per traghettare, per la prima volta in Italia, la musica electro-pop, nella…

8:58 (Paul Hartnoll): 8:58

8:58 (Paul Hartnoll): 8:58

di Omega Kid | DeRango™: 3,15

Il progetto 8:58 poteva anche essere interessante sulla carta, ma probabilmente con un'esecuzione diversa. Con questi risultati forse Paul Hartnoll deve invece rivedere le proprie strategie per quella che sembra una preoccupante crisi di identità. Nessuno ha ancora capito se l'oggetto della recensione è il nuovo album degli Orbital sotto…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 28,29

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Perfume: Cling Cling

Perfume: Cling Cling

di panapp | DeRango™: 10,23 Samples!

Stando ai sondaggi svolti dall’agenzia internazionale Pew Research nel 2013, alla domanda «Hai un’immagine favorevole o sfavorevole della Cina?», il 93% dei giapponesi ha risposto “sfavorevole” (per la cronaca, così hanno fatto anche il 62% degli italiani), e nel 2014 la situazione è rimasta sostanzialmente invariata scendendo di soli due…

Franco Battiato: Introspettiva

Franco Battiato: Introspettiva

di rafssru | DeRango™: 0,00

Vacanze di Natale 2001. Dopo il successo di "Ferro Battuto" Franco Battiato torna sul mercato con una raccolta antologica intitolata "Introspettiva". Franco ci regala grandi emozioni in questo cd sì antologico ma dove vengono evitati gli schemi scontati del "Best" e dove invece si preferisce una scaletta a tema. Il…

Lady Gaga: Artpop

Lady Gaga: Artpop

di Darius | DeRango™: 13,58 Samples!

Riassunto delle puntate precedenti. Nel 2011 Lady Gaga, reduce dalla coda (estremamente) lunga di successi mietuti durante il periodo The Fame e The Fame Monster e coronati nella glitterata cornice del Monster Ball Tour, tenta di sfoderare la terza carta vincente puntando su Born This Way, lavoro senza soluzione di…

Beth Ditto: EP

Beth Ditto: EP

di Darius | DeRango™: -4,91 Samples!

Abdicata temporaneamente la fervida attività di front-woman dei Gossip, la curiosa e "alternativamente" affascinante Beth Ditto si butta a capofitto nella carriera solista, scelta che da un lato intende mantenere nonchè potenziare l'anima indie che da sempre contraddistigue la sua band, da un altro ripone nella naftalina il tradizionale orientamento…

Lady Gaga: Born This Way

Lady Gaga: Born This Way

di Darius | DeRango™: -13,56 Samples!

As long as I'm your hooker / Get back and turn around / As long as I'm your hooker! / Hands on the ground! Lady GaGa, Government Hooker Fino a pochi anni fa Miss GaGa pareva l'ultima plasticosa divetta pop a calcare i labili palchi del music biz; la sua…

Pain: Dancing With The Dead

Pain: Dancing With The Dead

di The Decline | DeRango™: 6,75

Complicato per qualcuno accettare l'idea che Peter Tagtgren, vero e proprio re dell'eccesso e del metal estremo, conosciuto per le sue scorribande nelle fila dei Death metaller Hypocrisy, abbia dato libero sfogo ai suoi cromosomi di autentica ecletticità musicale conducendo i Pain, che nel 1996 erano solo una valvola di…

Black Eyed Peas: The Beginning

Black Eyed Peas: The Beginning

di Darius | DeRango™: -21,53 Samples!

Il sodalizio/connubio Black Eyed Peas/David Guetta pare essere non solo riconfermato, ma addirittura rinvigorito. Galeotte saranno le vendite strabilianti del precedente The E.N.D. e della carrellata di singoli da esso estratto, sarà che il trend della Dance Elettronica sia risultato più che positivo e deciso a prevalere sugli altri sounds, sta di…

Kylie Minogue: Impossible Princess

Kylie Minogue: Impossible Princess

di Darius | DeRango™: 5,30 Samples!

Sfortunato, occorre definirlo. Una sola, semplice parola. Sfortunato. Impossible Princess esce nel 1997 e già la collocazione temporale scelta per l'uscita del disco nutre di per sè un baro destino: coincide infatti con il periodo conseguente alla morte della Principessa Diana Spencer e di Dodi Al-Fayed. Il titolo, controverso se…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 9,54 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Kelis: Flesh Tone

Kelis: Flesh Tone

di Darius | DeRango™: 4,70 Samples!

Vi ho mai accennato di Kelis, la prorompente (e figa) sculettatrice di "Milkshake" e "Trick Me"? Ebbene, in questa nuovissima ed inedita recensione allargherò l'analisi del mondo mainstream (ebbene sì cari miei colleghi metallari e no, questo è il mio campo di riflessione principale, quindi mettetevi la vostra bella animuccia in…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -2,03

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Madonna: Bedtime Stories

Madonna: Bedtime Stories

di Darius | DeRango™: 0,45

Vorrei iniziare la recensione di questo album con due frasi tratte dalle canzoni Survival e Human Nature: "I'll never be an angel, i'll never be a saint it's true, i'm too busy surviving"; "I'm not sorry, it's human nature, i'm not your b*ch don't hang your s*t on me". Dopo…

Tiësto: Kaleidoscope

Tiësto: Kaleidoscope

di Frankie89 | DeRango™: 5,49

Tiësto, aka Tijs Verwest, è un dj olandese e in Italia ce lo cachiamo pochino. All'estero, specialmente in Europa dell'Est (chissà poi perché... mah), invece, gode di una popolarità mostruosa. Date un'occhiata su Facebook: 1 milione e 300mila fans, mica bruscolini. Fama, invero, piuttosto meritata: il nostro, dal 2001 a…

Eurythmics: 1984: For The Love Of Big Brother

Eurythmics: 1984: For The Love Of Big Brother

di Dr.Adder | DeRango™: 9,00

"There is no loyalty except loyalty to the party.There is no love except love of Big Brother.All competing pleasures we will destroy". 19(84) è un concept album realizzato dal duo musicale degli eclettici Lennox e Stewart. Composto come colonna sonora del film di Radford, ispirato al profetico capolavoro di Orwell…

Depeche Mode: Live @ Stadio Olimpico (Roma) 16.06.09

Depeche Mode: Live @ Stadio Olimpico (Roma) 16.06.09

di Nickmasies | DeRango™: 2,60

Fino a pochi giorni fa i fans Italiani temevano che le date italiane dei concerti dei Depeche Mode non si sarebbero dovute tenere a causa della malattia che ha colpito Dave Gahan, il cantante della band, durante la tappa di Atene del "Tour of the Universe". Fortunatamente però la malattia…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di pluto1992 | DeRango™: -46,26 Samples!

Quando i critici di tutto il mondo affermarono la bellezza e la raffinatezza del nuovo album di Madonna, tutti ne rimasero a bocca aperta. La sua musica era cambiata, i suoi testi maturati ed era diventata mamma. Fino ad oggi rimane il suo album più maturo. Fu una sorpresa... molti…

Momoi Halko: Mail Me

Momoi Halko: Mail Me

di O__O | DeRango™: -0,11

Haruko Momoi è una famosa doppiatrice giapponese (soprattutto in campo anime) che non s'è tolta certo lo sfizio di comporre e canticchiare qualcosa. È "Mail Me" il suo primo vero successo che esplode, sempre più, fino a diventare un fenomeno di culto. Una frivola canzonetta techno-pop senza la minima invenzione…