Hai combinato Punkrock con Rock

Sex Pistols: Spunk

Sex Pistols: Spunk

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 74,43

Idea di Malcolm McLaren, idea di Malcolm McLaren, fanculo Malcolm McLaren; o forse no? Pochi giorni prima della rivoluzione che tagliò la storia in due, uscì in alcuni negozi londinesi questo strano "bootleg" dalla copertina bianca. Ebbene, il fantomatico e alternativo debutto dei Sex Pistols. Spunk conteneva i primi mix…

Your Food: Poke It With a Stick

Your Food: Poke It With a Stick

di sotomayor | DeRango™: 13,57  Novità

Io amo questa etichetta. Chi altri se non la Drag City Records di Chicago, Illinois avrebbe potuto recuperare un disco come questo. Registrato nel 1983, "Poke It With A Stick" è il primo e l'unico disco de i Your Food e il primo storico LP della scena punk della città…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 15,65

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

The Clash: Cut the Crap

The Clash: Cut the Crap

di claudio carpentieri | DeRango™: 36,18

"E' incredibile. Mentre io mi stavo riposando, lui (Bernie Rhodes, il manager n.d.r.) aveva terminato l'album, gli aveva dato un titolo e lo aveva fatto uscire nei negozi." (Joe Strummer) Con l'ambiguo ma riuscito COMBAT ROCK (1982) i The Clash sono tornati ad esprimersi in maniera più diretta ed anche…

The Clash: London Calling

The Clash: London Calling

di abc | DeRango™: -15,15

Ragazzi, suvvia ragazzi, qui parliamo di STORIA DELLA MUSICA, questa è la mia seconda recensione e sono passato dal Post-Punk di "Boy" (U2) al Punk di "London Calling" (The Clash), come potete vedere non ho variato molto nel genere. Cambia ovviamente la rilevanza degli album, tutti e due fantastici, certo,…

U2: Boy

U2: Boy

di abc | DeRango™: -11,65

Ebbene sì, ho deciso di presentarmi raccontando questo album che rispecchia un po i miei giovani e probabilmente acerbi gusti musicali. Ebbene sì mi piacciono gli U2 e tanti artisti dei 70s - 80s - 90s e alcune eccezioni degli anni 2000, perciò non scassate il cazzo i gusti sono…

Green Day: Revolution Radio

Green Day: Revolution Radio

di Miki Page | DeRango™: 11,55

Ho ascoltato questo Revolution Radio e posso dire che senza dubbio è la miglior prova dei 3 californiani dai tempi di American Idiot: nel mezzo ci sono stati un concept album troppo ambizioso e pasticciato (21st Century Breakdown) e una terribile trilogia flop (Uno! Dos! Tre!) che hanno segnato forse…

Anastacia: Ultimatecollection Tour - Bolzano 6 Aprile 2016

Anastacia: Ultimatecollection Tour - Bolzano 6 Aprile 2016

di minogue83 | DeRango™: -2,31

Mercoledi 6 aprile 2016 ho assistito di persona ad un concerto splendido , speciale e molto intimo. Avevo già visto uno show di Anastacia a padova due anni prima nel 2014 quando venne col suo "Ressurrection tour" , ma vuoi per il fatto che ero in tribuna o comunque che…

Cloud Nothings & Wavves: No Life For Me

Cloud Nothings & Wavves: No Life For Me

di Taurus | DeRango™: 19,63

Cosa fanno due kids annoiati a parte bere, vedere telefilm e fumare erba? La risposta è semplice se questi due ragazzi di periferia hanno le sembianze di Nathan Williams (mente della ditta Wavves) e Dylan Baldi (voce dei Cloud Nothings). La risposta si chiama “No Life For Me” ma non…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42,90

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 28,15

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Rise Against: Appeal to Reason

Rise Against: Appeal to Reason

di RiseAgainst | DeRango™: -11,21

Dopo un inizio che dire bellissimo è poco "Revolution Per Minute" e due capolavori "Siren Song Of The Counter Culture" e "The Sufferer And The Witness", i Rise Against hanno la bella idea di cambiare genere, più o meno..... il disco è meno duro e incazzato dei primi lavori un…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3,00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0,00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Social Distortion: White Light, White Heat, White Trash

Social Distortion: White Light, White Heat, White Trash

di 'gnurant | DeRango™: 25,38

Quel loculo era una topaia pregna dell'odore più marcio che una mezza dozzina di corpi umani in vita potessero generare. Roba che se ti passavi la mano sui capelli e poi la agitavi sopra l'insalata era già bella che condita con olio, sale e tutto il resto. Lo stanzone dove…

Fast Animals and Slow Kids: Hybris

Fast Animals and Slow Kids: Hybris

di Taurus | DeRango™: 3,06

Una rassicurante e mellifua chitarra acustica accompagnata da un motivetto di un organo apre “Un pasto al giorno” prima che arrivi una fragorosa esplosione sonora... Sembra l'alba di un nuovo disco post-rock e invece sono italiani, non suonano post-rock e si chiamano Fast Animals And Slow Kids (il monicker trae…

Sparifankal: Bayern Rock

Sparifankal: Bayern Rock

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Dopo la deludente esperienza della cooperativa musicale CPM, alcuni musicisti provenienti da Embryo e Missus Beastly tentarono la strada canonica per la produzione di musica indipendente fondando l'etichetta April Records. Questa volta andò decisamente meglio tanto che la CBS tedesca finanziando il progetto permise le nascita della Schneeball, piccola casa…

MIJ: Yodeling Astrologer

MIJ: Yodeling Astrologer

di R13569194 | DeRango™: 20,90

In una delle mie precedenti recensioni ho parlato dei tedeschi Witthüser & Westrupp cercando volutamente di usare con parsimonia il temine "cosmic folk"; per pura casualità oggi ho rispolverato questo vecchio album datato 1969 ed ora mi trovo costretto (anche se di malavoglia) ad usare la definizione "folk cosmico"; non…

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Spacciato come il quarto album dei Fugs, tanto da venir commercializzato nel 1975 con il sottotitolo “Fugs 4”, nella realtà non si tratterebbe della quarta uscita discografica della formazione “neyorkese” in quanto la stessa all’epoca aveva già pubblicato parecchie novità attraverso l’etichetta Reprise. “Rounders Score” è di fatto una raccolta…