Hai combinato Punkrock con Emergenti

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0,00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Cerebral Ballzy: Cerebral Ballzy

Cerebral Ballzy: Cerebral Ballzy

di proggen_ait94 | DeRango™: 27,82

Ho battuto ogni record di scaricamento album.   Lo so, cosa state pensando. "Ma che nome è?!". Il fatto è che loro non stanno ascoltando, sono già oltre la curva. La musica? Street punk che sk8ta velocissimo tra le ringhiere dei parcheggi di una qualsiasi megalopoli, giusto giusto insaporito da…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

di CannibalKid | DeRango™: 8,48

Disco sborrata dell'estate. I Johnny Foreigner suonano come una bottiglietta di Coca-Cola agitata per 10 minuti: pronti ad esplodere in ogni momento, a ogni accordo, a ogni variazione nella struttura dei brani. Le influenze guardano nettamente a certo alternative rock americano a metà strada tra i Pixies e i Sonic Youth periodo…

De Sfroos: Manicomi

De Sfroos: Manicomi

di Dune Buggy | DeRango™: 3,44

Noi che suoniamo di contrabbando,ovvero "la strada che la vusa" 1995, Tremezzo, Lago di Como: un ragazzo di nome Davide Bernasconi inizia a correre partendo dalla riva, stringe la chitarra tra le braccia, con i suoi De Sfroos al seguito ha già inciso due bootlegs autoprodotti ("Ciulandari" e "Viif"), ha…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 9,76

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…

Way Out: Make Your Choice

Way Out: Make Your Choice

di AndJusticeForAll | DeRango™: 2,25

I Way Out sono una band altoatesina di Laives (vicino a Bolzano, Alto Adige) che suona un hardcore melodico tanto orecchiabile quanto pogabile. La loro miscela consiste in un cantato a due voci di Roberto e Alessandro (di recente ha lasciato la band) che sono anche i due chitarristi, il…